annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diametro tubi di scarico!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• diametro tubi di scarico!!

Come si stabilisce il diametro per i tubi di scarico???

Io non ho mai capito che diametro interno tubi devo usare per il mio motore!!

Come devo fare per calcolare questo diametro??

non so la formula, ma conoscendo il tuo motore direi che un 50 ci sta tutto.... :P

per me andare a "senso" non dovrebbe essere troppo problematico!
    poco motoretanto cuore....
    L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
    "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
    "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
    Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

Messaggio originariamente postato da Monne
      non so la formula, ma conoscendo il tuo motore direi che un 50 ci sta tutto.... :P

per me andare a "senso" non dovrebbe essere troppo problematico!
      Ciao Monne!!

50???????? ma se è esagerato anche per una uno tubo originale!!

il mio motore in configurazione originale è da 42, però io non vorrei svuotarlo troppo ai bassi regimi,visto che ho i collettori e tubo dritto!!

al momento ho collettori che escono con un tubo da 40,il centrale che strozza un pò,perchè è 38 e il terminale super sprint è da 40!! mentre l'altro è 45!!

ho provato una da 50, ma perde troppo!!

ecco perchè chiedevo come fare al calcolare il tubo di scarico,visto che i colllettori li tengo!!

Ultima modifica di Ddlo; 04-10-2003, 18:34.

Commenta

per quel che ne so io, la misura dei determinarla in base alla quantita' di gas di scarico previsiti.....

poi piu' di tanto non è che serva su un 4 tempi l' importante è che scarichi bene tutto con la minor resistenza
        MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

il 106 rallye 1.3 8v originale montava scarico da 50... e con tutti i tuoi lavori e i regimi a cui lavora il tuo motore, anche se un pò tantino penso ci possa stare!!
          Cmq se vuoi stare più tranquillo fai 45...

ma poi avevi rimappato la centralina decentemente o stai ancora rimpiangendo i carburatori?
          poco motoretanto cuore....
          L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
          "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
          "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
          Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

Non so la formula, (sto cercando informazioni al riguardo da un po' di tempo), i miei sono 4-2 con diametro dei due tubi da 45mm
            Il centrale Gr.N ha i tubi da 48mm...
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

la mia clio RS ha uno scarico del diametro di circa 55...ma le gruppo N ad esempio hanno dei diametri intorno al 70...

cmq qualke formula "teorica" per il calcolo dei diametri ci deve essere per forza!
              sarebbe veramente interessante riuscire a sapere il diametro "ideale" per ogni vettura.
              ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
              Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

Messaggio originariamente postato da Monne
                il 106 rallye 1.3 8v originale montava scarico da 50... e con tutti i tuoi lavori e i regimi a cui lavora il tuo motore, anche se un pò tantino penso ci possa stare!!
                Cmq se vuoi stare più tranquillo fai 45...

ma poi avevi rimappato la centralina decentemente o stai ancora rimpiangendo i carburatori?
                Ahh ok! cmq posso provare, tanto mi pago solo il tubo!!! e dopo che ho trovato la misura + o - ideale lo faccio tutto in acciaio inox!

la centralina??? si ho fatto una mezza mappatura!!ma non va come dico io!!
                chi me l'ha fatta(meglio se la facevo io) non ha spostato nemmeno il limitotore dai 6700 giri!! quindi !!

cmq si rimpiango il carburatore!! infatti sto in cerca di un bel carburatore doppio corpo da 36 o 40 tipo il dcnf, oppure faccio la pazzia di montare una testa a condotti separati e buttarci 4 carburatori di moto!!

tanto fatto 30,si fa anche 31!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da G-Lader
                  per quel che ne so io, la misura dei determinarla in base alla quantita' di gas di scarico previsiti.....

poi piu' di tanto non è che serva su un 4 tempi l' importante è che scarichi bene tutto con la minor resistenza

La quantità dei gas di scarico previsti!! ok, e come si fa a sapere questo parametro??

minor resistenza?? ma non c'è anche il parametro contropressioni??? Altrimenti ai bassi regimi diventa veramente morto!!!

Commenta

320i S e lupin III

i vostri motori sono 2000cc e dei 2000 molto ben pompati già in configurazione originale!!

il mio invece è un misero 1050!!anzi 1080

e se voi avete confermato di avere un tubo da 50mm, penso che per il mio 1080 sia un pò esagerato un tubo da 50!!!

Cmq una formula su come calcolare lo scarico,c'è!!

però visto che ho già i collettori per questo motore, non si pùò partire da quelli e determinare questa misura??

Commenta

Sto operando...
                    X