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diametro tubi di scarico!!

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  • #21
    Messaggio originariamente postato da SognoDaBAR




































    Indicativamente

    COLLETTORI

    Lunghezza:
    13.000xgradi durata fase di scarico
    ______________________________________________(diviso)
    Numero di giri al minuto(ai quali si vuole l potenza max) x 6



    Diametro interno


    2xradice quadrata di


    Volume cilindrox2
    _______________
    Lunghezza x 3,14


    La lunghezza del collettore secondario dovra' essere un multiplo della lunghezza del collettore primario, mentre per definire il diametro interno

    2xradice qudrata di:


    Cilindrata totale del motore
    ______________________=diametro in centimetri

    lunghezzax3,14


    Questo e' per avere un'idea..
    Finalmente una risposta, domanda, dove hai estrapolato questa formula??
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

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    • #22
      Un attimo ma il fire con cammes originali mi pare nn abbia una fase di incrocio tra scarico e aspirazione, quindi diminuendo la contropressione allo scarico ci si guadagna di + piuttosto che su uno con un'elevata fase di incrocio? No?
      Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

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      • #23
        Messaggio originariamente postato da 320i S
        Finalmente una risposta, domanda, dove hai estrapolato questa formula??
        No, parlo per sentito dire, tra noi ingegneri del progetto F177E, si parte da qua per poi spostarsi sul banco..










































        scherzo
        l'ho trascritto paro paro dal solito libro di Facchinelli

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        • #24
          Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82
          Un attimo ma il fire con cammes originali mi pare nn abbia una fase di incrocio tra scarico e aspirazione, quindi diminuendo la contropressione allo scarico ci si guadagna di + piuttosto che su uno con un'elevata fase di incrocio? No?
          No, senza incrocio non si sfrutteranno le onde di pressione negativa che si generano studiando uno scarico per tirare dentro piu' miscela e migliorare il rendimento volumetrico, migliorera' la combustione perche' svuoterai meglio il cilindro dai gas combusti, ma i risultati saranno peggiori che con un incrocio maggiore

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          • #25
            Messaggio originariamente postato da SognoDaBAR
            No, senza incrocio non si sfrutteranno le onde di pressione negativa che si generano studiando uno scarico per tirare dentro piu' miscela e migliorare il rendimento volumetrico, migliorera' la combustione perche' svuoterai meglio il cilindro dai gas combusti, ma i risultati saranno peggiori che con un incrocio maggiore
            Allora io che ho un albero a camme 46/76 76/46 che non ha incrocio, non ho bisogno di contropressioni allo scarico??

            questo punto non l'ho capito!!

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            • #26
              Le contrpressioni "volgarmente dette" e' in pratica la resistenza che il gas incontra, io con "onde di pressione negativa" intendevo le onde di vuoto, che risalgono lo scarico dal momento in cui il gas esce fisicamente dallo scarico, producendo rumore, se si fa' coincidere l'onda di vuoto che risale lo scarico, con la fase di incrocio, si fara' entrare piu' miscela Aria benzina nel cilindro, se non c'e' incrocio, si svuotera' meglio il cilidro dai gas combusti..

              Ultima modifica di SognoDaBAR; 06-10-2003, 18:51.

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              • #27
                Messaggio originariamente postato da SognoDaBAR
                No, parlo per sentito dire, tra noi ingegneri del progetto F177E, si parte da qua per poi spostarsi sul banco..










































                scherzo
                l'ho trascritto paro paro dal solito libro di Facchinelli
                Ah non importa la fonte, basta che non sia frutto di una grossa mangiata!
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

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                • #28
                  Messaggio originariamente postato da Ddlo
                  Allora io che ho un albero a camme 46/76 76/46 che non ha incrocio, non ho bisogno di contropressioni allo scarico??

                  questo punto non l'ho capito!!
                  Con un cammes così si direbbe di no, però però però però.....è anche vero che un motore non nasce funziaonante e performante sulla carta, nella realtà ci sono soluzioni totalmente fuori dalla teoria.....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
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                  • #29
                    Messaggio originariamente postato da 320i S
                    Con un cammes così si direbbe di no, però però però però.....è anche vero che un motore non nasce funziaonante e performante sulla carta, nella realtà ci sono soluzioni totalmente fuori dalla teoria.....

                    Quindi, è come penso io!! sulla carta A nella relatà B!!!

                    allora io rimango nella mia teoria!! provare per credere!!

                    i calcoli li lascio fare a chi è capace!!

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                    • #30
                      Messaggio originariamente postato da Ddlo
                      Allora io che ho un albero a camme 46/76 76/46 che non ha incrocio, non ho bisogno di contropressioni allo scarico??

                      questo punto non l'ho capito!!
                      come non ha incrocio? ne ha eccome!
                      e di ben 42+42 = 84 gradi! (il ritardo di chiusura della valvola di scarico + l'anticipo di apertura di quella di aspirazione)
                      poco motoretanto cuore....
                      L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                      "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                      "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                      Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

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                      Sto operando...
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