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Cut-Off

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  • Cut-Off

    Ma il cut off oltre a tagliare l'alimentazione in rilascio taglia anche l'accensione?
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

  • #2
    credo dipenda dalla vettura; penso che però per "sempicità" riguardi solo l'alimentazione. O forse no... boh! interessante questione!
    poco motoretanto cuore....
    L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
    "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
    "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
    Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

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    • #3
      Eliminandolo in fase di rimappatura si incorre in grossi rischi di affidabilità?
      Prima o poi rimapperò, e detto sinceramente aggiungere un pizzico di "sborrone mode" alla mappa non mi dispiacerebbe

      Ci stavo pensando su quando mi sono ricordato degli switch per le eeprom dove viene salvata la mappa... Secondo voi si potrebbe salvare una mappa con cut-off su una e un'altra (identica) ma senza cut-off sull'altra, potendole switchare a seconda dell'occasione?

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      • #4
        Messaggio originariamente postato da Monne
        credo dipenda dalla vettura; penso che però per "sempicità" riguardi solo l'alimentazione. O forse no... boh! interessante questione!
        la domanda nasce dal fatto che, se taglia anche l'accensione, su un motore turbo si potrebbe mettere uno switch che comanda la cut-off in modo da cambiare da una configurazione di serie a una dove viene mantenuto il taglio all'accensione ma viene bypassato il taglio all'alimentazione, in modo da continuare a gettare benza che, incombusta, finisce nei collettori incandescenti e detona...creando una specie di bang bang
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da FarkasGT
          la domanda nasce dal fatto che, se taglia anche l'accensione, su un motore turbo si potrebbe mettere uno switch che comanda la cut-off in modo da cambiare da una configurazione di serie a una dove viene mantenuto il taglio all'accensione ma viene bypassato il taglio all'alimentazione, in modo da continuare a gettare benza che, incombusta, finisce nei collettori incandescenti e detona...creando una specie di bang bang
          è una bella idea, ci ho pensato... ma mi sono anche chiesto, se è così semplice da realizzare, perchè in gara spendono un botto di soldi per L'ALS (ant lag sistem) vero e proprio?
          anche se in effetti non ha un funzionamento molto diverso...

          so che il bang vero e proprio comunque fa scoccare anche la scintilla delle candele, ma sfasata di tipo 15°...
          poco motoretanto cuore....
          L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
          "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
          "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
          Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da Tigra Tuner
            Eliminandolo in fase di rimappatura si incorre in grossi rischi di affidabilità?
            Prima o poi rimapperò, e detto sinceramente aggiungere un pizzico di "sborrone mode" alla mappa non mi dispiacerebbe

            Ci stavo pensando su quando mi sono ricordato degli switch per le eeprom dove viene salvata la mappa... Secondo voi si potrebbe salvare una mappa con cut-off su una e un'altra (identica) ma senza cut-off sull'altra, potendole switchare a seconda dell'occasione?
            Qualcuno di voi è mai andato via senza cut-off?
            Io si purtroppo, si era spostato e lo switch non chiudeva più, la macchina finche calda era una merda!
            E anche dopo il minimo era irregolare, consumava da schifo e soprattutto niente botti allo scarico (qualche volta anche senza freno-motore)....

            Bastano come effetti negativi?
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da 320i S
              Qualcuno di voi è mai andato via senza cut-off?
              Io si purtroppo, si era spostato e lo switch non chiudeva più, la macchina finche calda era una merda!
              E anche dopo il minimo era irregolare, consumava da schifo e soprattutto niente botti allo scarico (qualche volta anche senza freno-motore)....

              Bastano come effetti negativi?
              azz.....direi di sì
              quindi significa che non taglia l'accensione....
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.


              Black_sheep83@hotmail.com

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              • #8
                No, sopprime il +12v al pin degli iniettori! non dovrebbe cmq intervenire sull' accensione
                MeccanicoVoncione:Presidente

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                • #9
                  che io sappia il cut off è molto importante per raffreddare....
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°22
                  P.S.
                  da non confondere:
                  la strada è la vita la pista il divertimento

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                  • #10
                    Ma il cut-off lo hanno tutte le macchine ad iniezione???
                    O solo le Euro1
                    Euro2
                    Euro3
                    .......
                    Euro123

                    Ciao,
                    00Fox
                    Ciao,
                    00Fox

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