annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Golf TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da krug75
    quella del 150cv nn va bene .. è a geometria variabile e la 100cv nn ha la geometria variabile .... ma è 101 o 105cv??? cmq sia nn ricordavo ke VW avesse fatto un 101cv diesel

.... cmq sia con la riprogrammazione della centralina potrebbe già aumentare la pressione di sovralimentazione e quindi guadagnare cv .... uno skarico un po' più libero garantirà un deflusso migliore dei gas di skarico ... un intercooler leggermente più grosso potrebbe essere utile, ma nn mi spingerei tanto in altro come pressione di sovralimentazione per evitare di minare la resistenza del propulsore ....

... penso ke con filtro, rimappatura e skarico, riuscirà già a guadagnare 20-25cv .. ke su un TDI è abbastanza normale come guadagno ...

... cmq sia ... 101cv mi suona strano ... so ke c'era il 90cv ... il 110 ... il 115 ... il 130 ... il 150 .... il 101 mi mankava

P.S.
    è sicuro ke sia un TDI??? quindi con iniezione elettronica e nn pompa rotativa???
    sono sicuro che è TDI perchè,almeno,sul portellone posteriore c'è la scritta TDI.all'inizio anche a me suonava strano il 101 cv,però poi mi ha fatto vedere il libretto e li c'è scritto 101cv.secondo voi allora la turbina della a4 2500 tdi è troppo grossa per la 101 cv?e se volesse cambiare la turbina,quale mi consigliate?
    Fatemi sapere
    Ciao
    C.C.S.T. Club Cinquecento Seicento Tuning Number11
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D(2)
    Il mio impianto stereo:
    F.A. : PL17 + PL 27neo SUB: JL Audio 12W0 ampli F.A. : Phoenix Gold M50 ampli SUB: Steg QmII 75.2
    La mia Seicento non ha 200 cavalli,ma in compenso ha il cavalletto!!!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da bayliss84
      sono sicuro che è TDI perchè,almeno,sul portellone posteriore c'è la scritta TDI.all'inizio anche a me suonava strano il 101 cv,però poi mi ha fatto vedere il libretto e li c'è scritto 101cv.secondo voi allora la turbina della a4 2500 tdi è troppo grossa per la 101 cv?e se volesse cambiare la turbina,quale mi consigliate?
      Fatemi sapere
      Ciao
      hehehe allora lo aggiungerò alla lista delle potenza dei 1900cc Tdiesel VW

... be' la turbina del 2500cc è più grossa si ... oddio se vuole la potrebbe mettere, ma secondo me è inutile ... anke perkè o la fa lavorare per pressioni ciclopike su quel motore, con tutti i riski nel caso nn voglia irrobustire il tutto, oppure la farebbe lavorare a prex troppo basse per cui una turbina così grande nn ha senso di essere ....

... cmq aumentare la prex del motore nn sempre è indice di sostituzione turbina ... le turbina hanno dei limiti di portata oltre hai quali nn si possono spingere (in quanto nn rendono più) .... molto spesso le case costruttrici stanno abbondantemente sotto questi limiti, quindi spesso si può intervenire .... ci sta il caso ke la turbina del 101cv del tuo amico, sia la stessa del 115 ..... kiaro, ho detto ke potrebbe, nn ke la è

... cmq il tuo amico a quanta cavalleria vorrebbe arrivare??? perkè se vuole arrivare a 120cv, nn ci dovrebbero essere problemi ... se vuole arrivare a 200 .... mmm mi sa ke li deve kambiare un bel po' di cose
      Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
      M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
      Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
      IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
      Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

... be' la turbina del 2500cc è più grossa si ... oddio se vuole la potrebbe mettere, ma secondo me è inutile ... anke perkè o la fa lavorare per pressioni ciclopike su quel motore, con tutti i riski nel caso nn voglia irrobustire il tutto, oppure la farebbe lavorare a prex troppo basse per cui una turbina così grande nn ha senso di essere ....

... cmq aumentare la prex del motore nn sempre è indice di sostituzione turbina ... le turbina hanno dei limiti di portata oltre hai quali nn si possono spingere (in quanto nn rendono più) .... molto spesso le case costruttrici stanno abbondantemente sotto questi limiti, quindi spesso si può intervenire .... ci sta il caso ke la turbina del 101cv del tuo amico, sia la stessa del 115 ..... kiaro, ho detto ke potrebbe, nn ke la è

... cmq il tuo amico a quanta cavalleria vorrebbe arrivare??? perkè se vuole arrivare a 120cv, nn ci dovrebbero essere problemi ... se vuole arrivare a 200 .... mmm mi sa ke li deve kambiare un bel po' di cose
        ok ricevuto!allora non gli conviene cambiare turbina.se non ho capito,vorrebbe qualcosa di più dei cavalli che può ottenere dalla riprogrammazione della centralina.perciò potrei fargli installare un intercooler maggiorato insieme a scarico,filtro e centralina.gli potrei far cambiare gli inniettori,o no?
        Ciao
        C.C.S.T. Club Cinquecento Seicento Tuning Number11
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D(2)
        Il mio impianto stereo:
        F.A. : PL17 + PL 27neo SUB: JL Audio 12W0 ampli F.A. : Phoenix Gold M50 ampli SUB: Steg QmII 75.2
        La mia Seicento non ha 200 cavalli,ma in compenso ha il cavalletto!!!!!

Commenta

anche a me sta storia del 101cv diesel mi suona strano e cmq penso che la turbina sia + piccola del 115cv. Il 115cv e il 110cv hanno invece la stessa turbina mi sembra ma il 101 deve averne x forza una + piccola.

101.....mai sentito!
          Nel Dubbio .............. Accelero!! Innamorato pazzo di Megan Fox, Jennifer Aniston & Lindsay Lohan
          La mia gattina: Megana - Toccatemi tutto ma non il mio Estathè al limone -- Il mio Tattoo

Commenta

Dunque, il consiglio è di montare un gruppo prelevato da un 150 tdi.....sono entrambi a geom. variabile ma la girante del compressore del 150 è 1.8 mm + grande sull'inducer e la ruota di scarico presenta un'uscita 2 decimi più grande.

La 115 CV monta l'albero e turbina come la 150 ma il compressore della 101 CV.

Come IC ti consiglio uno aria-acqua.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
            Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
            Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Messaggio originariamente postato da Ice71
              Dunque, il consiglio è di montare un gruppo prelevato da un 150 tdi.....sono entrambi a geom. variabile ma la girante del compressore del 150 è 1.8 mm + grande sull'inducer e la ruota di scarico presenta un'uscita 2 decimi più grande.

La 115 CV monta l'albero e turbina come la 150 ma il compressore della 101 CV.

Come IC ti consiglio uno aria-acqua.
              sono un po' confuso ... la 101cv è a geom variabile???? è ke kakkio di motore è ... manko il 110 era a geom variabile

... poi nn ho capito .... ke è sto compressore ke la 115 monta come la 101???? ... hai detto ke la 115 monta albero e turbina del 150 ... quindi presumo tu intenda dire ke son gli stessi ...anke se a me suona strana ti credo (dicevano ke il 150 aveva differente dai predecessori l'albero motore ke era più robusto ...) ..... ma il compressore ke è????
              IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)

Commenta

il 101 cv è il nuovo motore (anche se esiste da più di un anno) sempre iniettore pompa che ha preso il posto del 115cv...prima dell'uscita delal golfV producevano solo golf con 101cv, 130cv e 150 cv

Commenta

sono un po' confuso ... la 101cv è a geom variabile???? è ke kakkio di motore è ... manko il 110 era a geom variabile

... poi nn ho capito .... ke è sto compressore ke la 115 monta come la 101???? ... hai detto ke la 115 monta albero e turbina del 150 ... quindi presumo tu intenda dire ke son gli stessi ...anke se a me suona strana ti credo (dicevano ke il 150 aveva differente dai predecessori l'albero motore ke era più robusto ...) ..... ma il compressore ke è????
                  Krug....hai un po' di confusione in testa....
                  Qui stiamo parlando di turbocompressore: per albero e turbina si intende "l'asse" del gruppo di sovralimentazione e la "ruota palettata" dello stesso; per compressore si intende la girante del lato freddo, quella che comprime l'aria......non parlo di motore
                  Il 110 CV VW aveva, anche lui un turbo compressore della serie VNT a geom. variabile.

Commenta

... e kiamale giranti lato freddo e lato caldo ..... hehehe altrimenti nn ci kapisko più un kakkiolo

... cmq sia ..... questo 101cv diesel è sempre 1900cc???? è un motore nuovo???? nn l'ho mai sentito, giuro

... cmq sia .... per gli swap sulle parti, cedo la parola ad ice ke ne sa di sicuro più di me ... a meno ke nn si tratti di 1600cc e 1800cc VW ... di kui ormai so tutti i segreti

... però ice ... se monta la turbina del 150cv (la girante fredda, ke dici essere più piccola nel 101cv... visto ke il resto è uguale o cmq molto simile), nn riskia di aumentare troppo la prex e di spakkare tutto ... se nn mette mano sui componenti del motore???
                    ... nn so quanto VW tenda a mantenere uguali le varie componenti mekkanike sui differenti tipi di motorizzazione .... quindi potrebbe essere ke tutti i componenti mekkanici del 101 siano gli stessi del 150 (a parte magari gli iniettori) .... boh nn so ... sui diesel nn mi sono mai tanto addentrato

Commenta

No, dato che ad alte portate con una girante + grande scaldi molto meno l'aria dato che servono rotazioni della stessa più basse per ottenere la stessa sovralimentazione.
                      In pratica con il turbo del 150 CV può andare magari solo 1.5 decimi più in alto e avere molta più densità dell'aria in camera di scoppio.

Commenta

Sto operando...
                      X