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motore Punto HGT & barchetta

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  • motore Punto HGT & barchetta

    Ciao a tutti,

    qualcuno ha provato a fare qualche modifica su questo motore? Con che risultati?

    ... su un motore del genere (1.8 16v fas.variabile) che interventi conviene fare x aumentare la coppia?

    ciaociao
    barchetta furetta

  • #2
    Ciao vicino di casa
    Per la tua barchetta puoi chiedere a mpica (mattia) visto che ha il tuo stesso motore , abbastanza aBBusato .
    Se invece vuoi la mia esperienza semi-personale (la barchetta di un mio carissimo amico) ti dico subito :
    aspirazione con filtro cda in carbonio con presa d'aria installata sul fendinebbia (se vuoi ti mando le foto in privato del lavoro , una vera figata ) . Scarico completo scatalizzato (credo remus) , albero a camme (con profilatura che favorisce i bassi regimi) , cavi candele speciali , candele torque master , super bobina , lavorazione corpo farfallato , antiattrito zx-1 su cambio e motore.
    L'urlo posso dirti che e' impressionante , sia in aspirazione che scarico anche il tiro e prestazioni globali sono notevolmente migliorate pero' non so' dirti quanti cavalli reali ha tirato fuori perche' non l'ha mai rullata

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    • #3
      Ciao, grazie delle info!

      ... il problema è che il filtro che ha montato da solo costa intorno alle 400k credo ... per il resto non ci voglio pensare....

      ...che tipo di lavorazione ha fatto sul corpo farfallato?

      se mi mandi le foto del lavoro mi fai un grosso favore, tra l'altro sto preparando una pagina con varie barchette elaborate...

      marcoted@tiscalinet.it

      ciao!


      marchino
      barchetta furetta

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      • #4
        Manderesti le foto anche a me?

        Sono in sempre di più quelli che mi chiedono come fare per tirare fuori cavalleria dallo stesso motore, però applicato sulla HGT. Potrei preparare un report delle modifiche fatte a quella barchetta e riproporle per la Punto.
        Credo che con tutte quelle modifiche quella barchetta possa già attestarsi sui 170 CV. Sono un po' troppo ottimista?
        Puntopower.com, probably the best site of Fiat Punto in the world

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        • #5
          Re: Manderesti le foto anche a me?

          Messaggio originariamente postato da puntopower
          Sono in sempre di più quelli che mi chiedono come fare per tirare fuori cavalleria dallo stesso motore, però applicato sulla HGT. Potrei preparare un report delle modifiche fatte a quella barchetta e riproporle per la Punto.
          Credo che con tutte quelle modifiche quella barchetta possa già attestarsi sui 170 CV. Sono un po' troppo ottimista?

          Bhe' credo che 170cv siano un po' troppi :rolleyes: cmq facendo un buon lavoro sulla testata (valvole maggiorate , abbassamanto testata ecc. ecc. ) credo si possano tirar fuori altri bei cavallucci

          X Marchino

          Il mio amico proprietario della barchetta mi ha detto che si e' fatto gia' alcuni raduni nazionali ed e' membro del club italiano barchetta quindi credo che lo conosci anche tu
          Adesso ha fatto tutti i componenti in plastica dell'abitacolo rossi come la carrozzeria , in preventivo ci sono cerchi da 16" se riesce ad avere il n.o. e sedili in pelle nera con cuciture rosse , penso venga fuori un bel lavoretto.
          Marchi' ma tu sei pan cu lojo o di livorno ???

          X tutti
          Desistete dal far mappare la centralina perche' da quanto detto dal mio amico e' quasi inutile e se trovate un preparatore poco serio e' molto probabile che perderete cavalli invece di prenderne E' un motore difficile il 1.8 fiat

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          • #6
            Ciao,

            Grazie delle info Copacabana, io sono di Livorno, ma da poco trasferito ad Ancona, tu?

            ciaociao!
            barchetta furetta

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da marchino
              Ciao,

              Grazie delle info Copacabana, io sono di Livorno, ma da poco trasferito ad Ancona, tu?

              ciaociao!

              Come ben vedi qui di fianco sono di sbt o meglio san benedetto del tronto . Come mai ancona ??? fai l'universita' li' o altri motivi ?? Vengo spesso a trovare Luxengine ad ancona , volendo ci si puo' incontrare , che ne dici ???


              Dimenticavo , per le foto dovrete pazientare la prossima settimana xche' il mio amico (che lavora con me) sta in ferie , quindi non posso fare le foto al barchettino rosso

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              • #8
                non sono un'utopia

                Ho visto il sito di Barchetta Tuning. Veramente ricco di informazioni e di foto. Credo che se Matteo è arrivato a 154 senza toccare l'albero camme, 170 non sono poi così un'utopia.

                Il Colombo-Bariani ne da circa 10-13 CV di cavalli, solo che l'applicazione delle elaborazione non rispetta una legge lineare...

                Marco
                Puntopower.com, probably the best site of Fiat Punto in the world

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da COPACABANA



                  Come ben vedi qui di fianco sono di sbt o meglio san benedetto del tronto . Come mai ancona ??? fai l'universita' li' o altri motivi ?? Vengo spesso a trovare Luxengine ad ancona , volendo ci si puo' incontrare , che ne dici ???
                  volentieri, contattami x e-mail
                  barchetta furetta

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                  • #10
                    Molto ad occhio con i lavori che ha sotto Mattia dovremmo essere intorno a +16-18, considerando che sulla mappatura non si è intervenuti e neanche sulla testata.
                    Poi, bisogna vedere da quanto partiva quel motore!

                    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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