Gli scoppi sono dovuti a miscela incombusta che si incendia nello scarico. Infatti esistono appositi kit per immetterne di + in modo da far botti e sfiammate.
La pop-off č una valvola che serve per far sfiatare la pressione dell'impianto d'aspirazione in fase di rilascio (solo sulle auto turbocompresse, naturalmente)
Gli scoppi possono essere causati anche dalla mancanza del frangifiamma nello scarico, ad esempio sulla mia che non ho sulla parte centrale ne il silenziatore ne il frangifiamma gli scoppi me li fa abbastanza frequentemente....
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
lascia perdere l'impianto bang-bang: č destinato quasi unicamente alle auto da gara, ha il vantaggio di diminuire molto il turbo-lag ma ha anche il problema di distruggere la turbina in tempi moooolto brevi, quindi č sconsigliato per uso stradale....
Messaggio originariamente postato da [5ou2L3sS] e che tipo di kit sono?
Questi kit ne esistono di due tipi, il primo consiste in un iniettore situato all'interno dello scarico collegato ad una bombola con del gas questo iniettore ha un sistema piezoelettrico come quello dell'accendigas che si usa in cucina a comando si aziona la sfiammata.
L'altro tipo invece č un pň piů complicato, č una centralina che viene fatta interagire con la centralina che controlla l'iniezione, e permette alla benzina di andare nei collettori di scarico nella fase di rilascio del gas, anche qui si puň sfiammare quando si vuole, si aziona il dispositivo e la sfiammata avviene in rilascio del gas
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