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Scoppi dalla marmitta

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  • Scoppi dalla marmitta

    Da cosa sono dovuti gli scoppi della marmitta al rilascio del gas? A cosa serve la pop off?? Sono novellino nel campo, illuminatemi!!

  • #2
    Gli scoppi sono dovuti a miscela incombusta che si incendia nello scarico. Infatti esistono appositi kit per immetterne di + in modo da far botti e sfiammate.

    La pop-off č una valvola che serve per far sfiatare la pressione dell'impianto d'aspirazione in fase di rilascio (solo sulle auto turbocompresse, naturalmente)
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

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    • #3
      Gli scoppi possono essere causati anche dalla mancanza del frangifiamma nello scarico, ad esempio sulla mia che non ho sulla parte centrale ne il silenziatore ne il frangifiamma gli scoppi me li fa abbastanza frequentemente....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

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      • #4
        e che tipo di kit sono?

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        • #5
          Non lo so bene, del resto che senso avrebbe metterne uno sulla mia auto???
          F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
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          • #6
            Messaggio originariamente postato da [5ou2L3sS]
            e che tipo di kit sono?
            o il bang oppure i nuovi kt usa fanno sfiammate altissime...

            RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

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            • #7
              quanto costano? come si applicano? su un'auto con lo scarico tutto originale funzionano?

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              • #8
                il bang si applica solo con macchine turbo per un uso quasi esclusivamente da pista, i kit anche sulle auto normali. i costi non li so ciao

                RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

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                • #9
                  lascia perdere l'impianto bang-bang: č destinato quasi unicamente alle auto da gara, ha il vantaggio di diminuire molto il turbo-lag ma ha anche il problema di distruggere la turbina in tempi moooolto brevi, quindi č sconsigliato per uso stradale....

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da [5ou2L3sS]
                    e che tipo di kit sono?
                    Questi kit ne esistono di due tipi, il primo consiste in un iniettore situato all'interno dello scarico collegato ad una bombola con del gas questo iniettore ha un sistema piezoelettrico come quello dell'accendigas che si usa in cucina a comando si aziona la sfiammata.
                    L'altro tipo invece č un pň piů complicato, č una centralina che viene fatta interagire con la centralina che controlla l'iniezione, e permette alla benzina di andare nei collettori di scarico nella fase di rilascio del gas, anche qui si puň sfiammare quando si vuole, si aziona il dispositivo e la sfiammata avviene in rilascio del gas
                    PANZARIN FAN CLUB socio N°7 ! CLIKKATE e non ve ne pentirete
                    CHI VA PIANO VA SANO E VIENE TAMPONATO POCO LONTANO

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