annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Y10 Turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Y10 Turbo

Qui ho bisogno dell'aiuto del "Direttore" o di Ice, e di chiunque conosca quel macinino.
    Ne ho comprata una perfetta con 70.000km fatti tra casa e supermercato da una signora (il marito è un appassionato Lancia..). Il turbocompressore avrà si e no 10.000km, il vecchio apparteneva ad una partita difettosa e appena l'ha presa in mano il figlio per fare un "giretto" ha tirato le cuoia..

Pensavo di fare subito le seguenti modifiche: (tralascio l'assetto..)

Centrale dritto + finale CSC
    Filtro a cono alloggiato al posto della scatola filtro
    Eliminazione del sistema di bypass del''intercooler
    eliminazione sensore di pressione massima (l'originale se non sbaglio stacca a circa 0,85)
    Albero a camme 127 sport 1050 (o del 1300 o della Y10 Gtie)
    Aumento della pressione a 0,9 o 1 bar
    carburazione..

Che ne pensate?
    Quanto tiene la frizione?
    Una stima della potenza?
    Ultima modifica di Goo'roo; 30-01-2004, 15:14.
    SPEED MATTERS.
    Lysholm for Life.
    NOS Rules.

Re: Y10 Turbo

per me lo scarico CSC non è un gran che...

Andrei su SS o ragazzon, se vuoi qualcosa in più Remus...
    ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

Commenta

La csc è l'unica che ha in catalogo qualcosa per quella macchina.. provo a fare una telefonata alla Supersprint...
      SPEED MATTERS.
      Lysholm for Life.
      NOS Rules.

Commenta

fattelo fare artigianale lo scarico.....
        La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

Commenta

strano.. io cercherei bene.. Anche Ansa sport non fa nulla??
          ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

Commenta

L'ansa fa un modello per la gt 1.3 e la Fire, che comunque hanno un diametro di scarico inferiore alla turbo..

Però mi è venuto in mente che ho un terminale in Titanio dell'Akrapovic graffiato da un volo in moto da 54mm di diametro...
            Potrebbe esser perfetto, anche se sarebbe quasi come girare con uno scarico libero...
            SPEED MATTERS.
            Lysholm for Life.
            NOS Rules.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Goo'roo
              L'ansa fa un modello per la gt 1.3 e la Fire, che comunque hanno un diametro di scarico inferiore alla turbo..

Però mi è venuto in mente che ho un terminale in Titanio dell'Akrapovic graffiato da un volo in moto da 54mm di diametro...
              Potrebbe esser perfetto, anche se sarebbe quasi come girare con uno scarico libero...
              DEVI usare quello!
              Ibiza2002 1.4 16v sport, centrale gr.N, terminale Powerfull INOX, CDA, tromboncino d'aspirazione da 80, accumulo d'aria fresca artigianale in allu, albero lato aspirazione riprofilato, centralina, filtro vapori d'olio BMC, OZ-SUPERLEGGERA 7x16 con Pzero Nero 205/45/16 -->112cv-15,5KgmIl mio motore... rullata
              IO SONO UN PESCATORE!!!(carpista per la precisione)

Commenta

l'albero a camme... nn ho capito bene, ma... vuoi mettere un albero a camme di un aspirato???

...comunque con i chiodati tiene di più...

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

Commenta

Si certo.
                  L'albero originale di un aspirato per ha fasature molto spinte per un turbo..
                  L'albero a camme del 1050 ha quasi 3mm in più d'alzata e parecchio incrocio (circa 90°, anche se bisognerebbe avere in mano il pezzo per disegnarne il diagramma d'alzata e vedere qual'è l'alzata valvole durante l'incrocio). Dovrebbe darmi parecchio turbolag ai bassi ma agli alti dovrebbe essere un missile..

Il problema che non so se il turbocompressore originale è in grado a livello di portate di soffiare 1bar fino a 6500 e oltre...
                  SPEED MATTERS.
                  Lysholm for Life.
                  NOS Rules.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Goo'roo
                    Si certo.
                    L'albero originale di un aspirato per ha fasature molto spinte per un turbo..
                    L'albero a camme del 1050 ha quasi 3mm in più d'alzata e parecchio incrocio (circa 90°, anche se bisognerebbe avere in mano il pezzo per disegnarne il diagramma d'alzata e vedere qual'è l'alzata valvole durante l'incrocio). Dovrebbe darmi parecchio turbolag ai bassi ma agli alti dovrebbe essere un missile..

Il problema che non so se il turbocompressore originale è in grado a livello di portate di soffiare 1bar fino a 6500 e oltre...
                    la maggiore alzata di sicuro aiuta, ma forse 90° d'incrocio sono un po' tanti per un turbo, soprattutto se alzi anche la pressione...
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Sto operando...
                    X