annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Y10 Turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da FarkasGT
    la maggiore alzata di sicuro aiuta, ma forse 90° d'incrocio sono un po' tanti per un turbo, soprattutto se alzi anche la pressione...
    molti alberi per aspirati vanno molto bene per i turbo...
    Ibiza2002 1.4 16v sport, centrale gr.N, terminale Powerfull INOX, CDA, tromboncino d'aspirazione da 80, accumulo d'aria fresca artigianale in allu, albero lato aspirazione riprofilato, centralina, filtro vapori d'olio BMC, OZ-SUPERLEGGERA 7x16 con Pzero Nero 205/45/16 -->112cv-15,5KgmIl mio motore... rullata
    IO SONO UN PESCATORE!!!(carpista per la precisione)

Commenta

hei goo`roo niente 124 ???
      ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Ho trovato quest'occasione.. era una mia vecchia mania e vista l'occasione...

Comunque ripeto che i gradi in incrocio dicono poco, bisogna vedere quant'è l'alzata valvole massima nella fase d'incrocio...
        SPEED MATTERS.
        Lysholm for Life.
        NOS Rules.

Commenta

nn capisco come fate a dire che alberi per aspirati vanno bene sui turbo, soprattutto per gli incroci, perché i turbo nn vogliono incroci simili a quelli degli aspirati, sennò l'aria compressa esce direttamente dallo scarico e ciao nina, sì, avresti sicuramente un ottimo lavaggio, ma sai quanti spifferi dentro per il motore???
          i pistoni poi si prendono il raffreddore (quando va loro bene....)
          cmq vi consiglio di dare un'occhiata alla discussione sugli alberi a camme, nn ricordo il titolo ma da qtualche parte c'è!!
          bye bye

...comunque con i chiodati tiene di più...

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

Commenta

Non puoi generalizzare, posso capire che l'albero a cammes di un vtec magari si sposi male per via delle fasature esasperate, ma ad esempio quello di un motore fire è addirittura troppo tranquillo anche per un turbo...
            In linea di massima uno studiato ad hoc andrà sicuramente meglio, ma siccome c'è qualche problema di budget, magari se qualcuno avesse già sperimentato quell'albero su quel motore (dato che in inghilterra pare l'abbiano fatto) e mi sa dare un consiglio che non sia "l'albero dell'aspirato non va" sarei più contento.

Ripeto il valore in gradi di incrocio dice poco, bisogna vedere quello che nei 2 tempi credo chiamino Time area durante l'incrocio, cioè per quanto tempo e con che alzata le due valvole rimangono aperte simultaneamente..
            SPEED MATTERS.
            Lysholm for Life.
            NOS Rules.

Commenta

nn lo so... però mi incuriosisce il discorso, fammi sapere se scoprirai qualcosa di nuovo!
              ciao!!

...comunque con i chiodati tiene di più...

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

Commenta

Nessuno riesce a darmi una mano?
                SPEED MATTERS.
                Lysholm for Life.
                NOS Rules.

Commenta

scarico? tutto quello che c'è dopo la turbina è inutile... vai di terminale da moto!

per le camme, direi che delle camme poco spinte per un aspirato possono essere in certi casi delle camme particolaremente spinte per un sovralimentato, che non ha bisogno di "lavaggio" a regimi bassi, ma in alto prima o poi anche lui ne ha bisogno!
                  poco motoretanto cuore....
                  L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                  "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                  "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                  Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

Ho trovato. Monto le cammes della Uno Cs. Stanno esattamente a metà come fasatura tra il 1050 sport e la Y10 Turbo. Dovrebbero avere 1,5mm in più di alzata e una sessantina di gradi d'anticipo, sono accettabili. Per lo scarico intanto prendo il finale Csc e poi vedo se fare il centrale dritto.
                    Qui da noi per gli scarichi sono intolleranti.
                    SPEED MATTERS.
                    Lysholm for Life.
                    NOS Rules.

Commenta

Non montare le Camme della UNO BRASILERA per favora...piuttosto..vuoi fare il motore e lasciare l'assetto originale

Commenta

Sto operando...
                      X