annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Su 1.9 Jtd Da 200 Cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio Su 1.9 Jtd Da 200 Cv

salve ragazzi, sono nuovo di queste parti ma non del mondo delle elaborazioni (è la mia passione)! vi chiedo un consiglio sulle prossime modifiche che devo fare sulla mia auto! Ho una STILO 1.9 JTD 115 cv MW a cui ho già rimappato la centralina (ora eroga 156 cv con 322 Nm di coppia), cambiato il filtro originale con un della J&R, fatto l'assetto con 4 molle ribassate, montato le pedaliere della Simoni Racing, e altre piccole cosucce! Ora sono come ho detto prima a 156 cv. il mio obbiettivo è il muro dei 200 cv!
    Le prossime modifiche che intendo fare sono: cambiare il turbo con uno più grosso (forse quello del 2.4 jtd), cambiare l'intercooler, frizione in rame, e altre piccolezze per rifinire il tutto.
    Vorei sapere da voi, visto che ci sono un bel numero di esperti nel settore, se dovrei attuare qualche altro accorgimento per evitare rotture indesiderate o per ottimizzare il tutto affinchè l'affidabilità dell'auto sia ripristinata!
    Un consiglio non fa mai male e non si smette mai di imparare!
    grazie
    SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
    NON IMPORTA CHE AUTO TU ABBIA...L'IMPORTANTE E' CHE TU SAPPIA PORTARLA AL LIMITE

Nuova Mazda3 2.2 MZR-CD 185 CV SPORT

Mazda3 Club Italia

l'unico mio pensiero va al cambio.....sei sicuro che resisterebbe ad un aumento di coppia così considerevole?
    Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

Commenta

Ciao e benvenuto ! Oltre alle ottime modifiche da te menzionate, aggiungo 2 cosette:
      Prendi in considerazione l'eliminazione del catalizzatore: in questo modo aumenti parecchio l'affidabilità del turbo, dato che questo lavorerà a temperature MOLTO più basse (nell'ordine dei 100° in meno, scusa se è poco)
      Installa un radiatore olio e se puoi modifica anche i passaggi dell'olio, specie quelli del turbocompressore ! Usa un olio di ottima qualità tipo Mobil1 5W50.
      Elimina anche la valvola EGR e escludi dall'aspirazione i vapori olio.
      Installa 2 manometri importantissimi: temperatura olio e pressione turbo; se prepari la macchina di brutto sono MOLTO utili.

Comunque 200 cavallucci su un 115 cv di serie sono parecchi...... per quanto tu possa investire in affidabilità le rotture sono sempre dietro l'angolo, quindi occhio a non tirarle troppo il collo !

Poi le solite raccomandazioni:
      Non tirare MAI a freddo, fai SEMPRE raffreddare il turbo almeno 2 minuti prima di spegnere l'auto (ancora meglio se vai piano nell'ultimo Km di strada prima di spegnere l'auto)
      Etc.....etc......

Spero di esserti stato utile
      Ultima modifica di uele; 05-02-2004, 16:48.
      JTD POWER
      Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

Commenta

Re: Consiglio Su 1.9 Jtd Da 200 Cv

Messaggio originariamente postato da MCNAB
        fatto l'assetto con 4 molle ribassate,

Ora sono come ho detto prima a 156 cv. il mio obbiettivo è il muro dei 200 cv!
        Prima di tutto pensa a sistemare l'assetto: compra 4 ammortizzatori a stelo ribassato prima di toccare qualsiasi altra cosa.
        Valuta anche bene se l'impianto frenante è all'altezza.

200cv sono davvero tanti per quel motore... puo' darsi (!!!) che ci arrivi con una turbina e un intercooler maggiorati... ma non so quanto l'affidabilita' possa rimanere alta.
        Dovendo darti un consiglio devi controllare cambio, frizione e semiassi per vedere se reggerebbero tale coppia (saresti sui 45-48Kgm suppongo).

Aggiungo: su quel motore non togliere il cat, ma mettine uno high-flow.

Ciao
        Maverick

Clio RS III
        Email: maverick@elaborare.org
        www.cacciafotografica.net

Commenta

Iniettori... Non so se quelli di serie sono sufficienti, o magari ti trovi cmq al limite coi tempi di iniezione...

Commenta

scusate ma c'è una cosa che mi perplime: hanno tirato fuori 41 cavalli con la mappatura??? Ne sei assolutamente sicuro?? O tra qualche mese rompi qualcosa per la mappa troppo pesante o ti hanno detto una cavolata
            Ditemi se sbaglio, cmq mi sembra una cosa mooooooolto irreale così tanti cavalli dai un 115!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da vertexx
              scusate ma c'è una cosa che mi perplime: hanno tirato fuori 41 cavalli con la mappatura??? Ne sei assolutamente sicuro?? O tra qualche mese rompi qualcosa per la mappa troppo pesante o ti hanno detto una cavolata
              Ditemi se sbaglio, cmq mi sembra una cosa mooooooolto irreale così tanti cavalli dai un 115!!!
              Il JTD 115 ci arriva a quei cavalli solo con la mappa....
              JTD power

Commenta

ok, scusate l'ignoranza ma appena ho visto 115--->156 mi è venuta un po' di bavetta e non credevo si arrivasse a cifre simili, ignoratemi

Commenta

vi ringrazio innanzitutto per i consigli e vi rispondo!
                  rispondo prima agli ultimi due che mi hanno scritto: i cavalli sono stati provati al banco rulli e ho il grafico. a meno che non sia truccato il banco...dovrebbero essere quelli! inoltre prove condotte su strada (immaginaevi voi come) mi hanno fatto mangiare bmw 320d turing, 147 mjet, golf 130 (alla pari con il 150 cv), A3 140, ecc.! quindi penso che ci siano tutti! se poi non dovessero esserci lo scoprirò subito perchè prima delle prossime modufiche rifarò la prova ad un'altro banco rulli e se hanno barato...sono c***i loro!!! gli smonto l'officina!
                  per rispondere a UELE: avevo sorvolato la questione catalizzatore, lo avevo già messo in preventivo che almeno il primo (quello subito sall'uscita) va eliminato senza dubbi! per l'olio uso già un 10W-60 con additivo alla ceramica: mi sembra possa bastare!per i manometri vari erano in conto 3: olio, pressione turbo, temperatura gas di scarico (importantissima).
                  iniettori molto probabilmente non servono anche perchè ..... mi beve gà tanto così!
                  per UELE: se mi spieghi meglio la questione della situazionre olio: radiatore, egr, esclusione aspirazine vapori olio....ne so poco di questo!
                  per il cambio: più di qualcuno mi ha detto di non cambiarlo ed io ho visto preparazioni estreme (golf trasformate in biturbo, pajero con oltre 220 cv) senza che il cambio fosse toccato!
                  per l'impianto frenante: appena si consuma il suo cambio tutto, idem per gli ammortizzatori!
                  Ultima modifica di MCNAB; 05-02-2004, 20:41.
                  SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
                  NON IMPORTA CHE AUTO TU ABBIA...L'IMPORTANTE E' CHE TU SAPPIA PORTARLA AL LIMITE

Nuova Mazda3 2.2 MZR-CD 185 CV SPORT

Mazda3 Club Italia

Commenta

il cambio,penso sia la cosa che patisca di meno:molti dicono che il cambio cede,ma è una cosa praticamente impossibile anche con il raddoppio della potenza o più.E sto dicendo cedimenti,non confondiamoli con ignranaggi consumati sugli innesti o sincronizzatori finiti?
                    La frizione,poverina,e forse i giunti.
                    Ma se tutti questi soldi li spendevi su un turboi benzina,non eri più contento(er soprattutto più veloce?
                    Video del mio motore a turbina.Jet!!]
                    http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
                    Video della 75 in azione!
                    http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
                    http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Sto operando...
                    X