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apirazione diretta....

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  • apirazione diretta....

    Premetto che quello che sto per dire e' una grande cazzata...
    Ma se per ovviare a problemi con le forze dell'ordine il filtro per l'aspirazione dirette venisse montato nella scatola filtro originale? cosi aprendo il cofano non si vedrebbe....
    No e'? va be' io c'ho provato
    eheheh
    http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

  • #2
    ti dirò la verità... ci ho pensato anche io!
    e penso anche che si potrebbe fare...
    basterebbe tagliare la scatola filtro da un lato e lasciare una apertura molto grande dove far entrare anche il tubo che porta aria fresca..
    in pratica la scatola filtro originale diventerebbe solo una specie di copertura superficiale, con al di sotto il filtro diretto...
    questo però va bene fin che non scrutano attentamente dentro il cofano, perchè dopotutto se lasci delle aperture grosse il filtro si vede...
    peccato però che poi il filtro originale in questo modo lo conci da buttare via e poi non puoi rimontarlo quando serve...
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

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    • #3
      Infatti...inoltre il diretto non ci sta' nella scatola filtro, visto che questo e' a tronco di cono solitamente mentre l'airbox e' rettangolare....ci azzecca poco.
      Per farcelo entrare vale quello che ha detto il Cowboy...
      A presto nuove Foto di Monza (25/2)Visita GTi Cars!

      http://web.tiscalinet.it/gticars


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      • #4
        sarà anche una caxxata, ma qualcuno ci ha già pensato e si chiama Honda.
        Ad esempio nella s-2000 all'interno di un enorme airbox cubico ci sta un altrettanto enorme conico, non della BMC, ma si può sempre provvedere!!
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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        • #5
          penso che la più grande caxxata che si possa fare sia quella di togliere l'air-box difatti anche le belle macchine da corsa hanno i bei airbox giganteschi in carbonio!!!!!l'air-box nei motori aspirati è di fondamentale importanza per un ottimale rendimento volumetrico,infatti si creano delle onde di compressione e rarefazione nei condotti di aspirazione e l'airbox non fa altro che sfruttare meglio queste comp-raref. facendo da cassa polmone e sfruttare determinate risonanze a certi regimi, un airbox ben disegnato richiede uno studio moolto serio e pesante.Caso mai da fare è un bel convogliatore di ari fresca,quello è un bel lavoretto da fare che serve.
          quando ero più giovane avevo una corsa gsi e con l'aspirazione diretta era una vera m**** a parte il suono di aspirazione bellissimo era peggiorata un bel po'.

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          • #6
            air-box

            In effetti....anche nelle moto è così! Il mio amico che fa il preparatore per moto da corsa, ottiene i risultati migliori ridisegnando l'ari-box. Certo che si fa un mazzo-mazzissimo, ma quando va sul banco...il sorriso va letteralmente da un orecchio all'altro.
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

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            • #7
              Anch'io concordo con cicastol.
              Infatti sto pensando di sigillare bene l'airbox originale e poi applicare un tubo più grande e con convogliatore d'aria al posto del tubo d'immissione aria originale.Voi che ne pensate?
              Ciao!
              By GRT

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              • #8
                Infatti il + delle volte il tubo d ammissiione è di sezione molto ridotto o con grosse strozzature e curve, per darvi una idea i peggior secondo me son i Peugeot che hanno sulla griglia una specie di scopetta da aspirapolvere come convogliatore
                ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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                • #9
                  sulla mia vecchia macchina(chi la vuole comprare???)una megane coach 16v avevo i tubi che andavano alla scatola filtro erano 2 flessibili,messi in modo contorto e con una valvola parzializzatrice che chiudeva in rilascio in contemporanea all'entrata in funzione dell'EGR cioè il ricircolo gas di scarico dopo avere flangiato l'EGR ho tolto la valvola parzializzatrice e ho spostato i tubi che vanno a prendere aria fresca da sotto,dopodiche' ho staccato il tubo della depressione del regolatore della benzina dove c'e' il flauto cosi da avere miscela più ricca in alto(anche se un po troppo grassa in basso!!)e l'incremento in potenza è stato decisamente elevato!!!

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                  • #10
                    altro che rimappatura della centralina, due ore di bestemmie e di buon "artigianato locale" e la potenza è servita!!!!!!!!!!!
                    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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