annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

clio 1.5 dci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Be' alla csc per esempio ma tutte poi, per terminali intendono il pezzo finto che si attacca al silenziatore originale.
    Vabe' dico si era capito.
    Sapresti spiegarmi meglio questo particolare dell'alzata di pressione?
    Perche' e' strano se alzi la pressione del gasolio, giri solo piu' grasso, ma la pressione resta sempre uguale se non si tocca la wg.
    Ama il tuo sogno!!!!!

Commenta

guarda ke se giri la pressione del gasolio, nn giri + grasso, hehehe! il gasolio non ha la valvola a farfalla nell aspirazione!!! la centralina si arrangia a regolare la mandata di aria e di gasolio

Commenta

Be' si che giri piu' grasso!!!!
        Non c'e farfalla ok, ma se tu aumenti la pressione del gasolio, a wg aperta hai sempre una miscela piu' grassa di prima.
        Ma non riesco a capirti quando dici che la pressione della turbina aumenta dopo rimappa.
        Ama il tuo sogno!!!!!

Commenta

....... allora te lo spiego io anche se non ho un turbo diesel:

aumentando la mandata del gasolio (quindi arricchendo la miscela aria-carburante) avrai a parita' di giri motore una maggior produzione di gas di scarico: la maggior quantita' di gas di scarico dara' maggior impulso alla turbina che trascinera' piu' velocemente la girante !!!

La pressione verra' ricondotta dalla gate sempre in ritardo (é un controllo in retroazione del parametro) e quindi sara' di poco maggiore del parametro originale.

Comunque la sensazione é la maggir rapidita' a prendere giri della turbina per via della maggior spinta dei gas di scarico.

Questo perché i motori ad autoaccensione (i diesel) lavorano gia' di se molto magri e soprattutto senza ostacoli sull'aspirazione (in pratica l'aria ingurgitata é quasi direttamente proporzionale al solo numero di giri del motore), motivo per cui la pop-off non serve ad un cazzo , ma solo a sbuffare e perdere pressione (e quindi prestazioni) nei transitori di apri e chiudi dell'acceleratore (il regolatore manuale -a pedale- della mandata del gasolio) !!!!

Ciao,
          Alex
          Se non ti passo con g+, ti passo con g-, comunque ti passo!

Commenta

Messaggio originariamente postato da AlexTS
            motivo per cui la pop-off non serve ad un cazzo , ma solo a sbuffare e perdere pressione (e quindi prestazioni)
            quoto in pieno la pop-off nei diesel è una cagata pazzesca

Commenta

.......... e ti diro' di piu': sui benza é solo una protezione per evitare lo sfondamento della turbina quando si chiude l'acceleratore di colpo, ma solo a fronte di pressioni elevate ........... inoltre la pop-off a perdere (quella che sbuffa) é sempre una cagata, mentre le migliori sono quelle a riciclo che mantengono la pressione nella girante elevata, pronta a ripompare aria in pressione nel motore appena si rida' gas !!!!

C'e' un tipo dalle mie parti con una audi turbo 150 cv che continua a mettere in croce il mio meccanico perché pur di sentire la macchina sbuffare, fa entrare sempre in protezione la sua centralina motore che impazzisce quando si ritova a zero la pressione nel condotto di aspirazione !!!!!

Ciao

Commenta

Messaggio originariamente postato da AlexTS
                .......... e ti diro' di piu': sui benza é solo una protezione per evitare lo sfondamento della turbina quando si chiude l'acceleratore di colpo, ma solo a fronte di pressioni elevate ........... inoltre la pop-off a perdere (quella che sbuffa) é sempre una cagata, mentre le migliori sono quelle a riciclo che mantengono la pressione nella girante elevata, pronta a ripompare aria in pressione nel motore appena si rida' gas !!!!

C'e' un tipo dalle mie parti con una audi turbo 150 cv che continua a mettere in croce il mio meccanico perché pur di sentire la macchina sbuffare, fa entrare sempre in protezione la sua centralina motore che impazzisce quando si ritova a zero la pressione nel condotto di aspirazione !!!!!

Ciao
                lo so io ho un delta, ed è una pessima idea mettere una pop-off a sfiato esterno...è bella da sentire...ma poi ti ritrovi un turbo lag pazzesco

e poi, ki kome la delta ha il debimetro dopo, arriva meno aria e ci si ritrova la carburazione sballata

Commenta

.......ottimo !!! é sempre piacevole confrontarsi con chi se ne intende !!

Ciao

Commenta

Alex questo era chiaro, potevi dire semplicemente che aumentando la mandata di gasolio riducevi il lag.
                    Pero' quel che volgio farvi capire e' che con una pressione leggermente maggiore di gasolio, e' vero che il motore produrra piu' fumi e diminuira' il lag, pero' la pressione massima restera' sempre quella, la waste gate si chiama in italiano valvola di pressione assoluta, quindi oltre quella pressione, ingrassando quanto vi pare, non ci andreta mai, in quanto la wg taglia i gas allo scarico, quindi di conseguenza pressioni maggiori lato compressore non si possono verificare.
                    Come funzionano i motori turbobenza e i motori turbodiesel, lo so, questo e' quello che volevo farvi capire.
                    Ama il tuo sogno!!!!!

Commenta

si é vero, ma a regime costante............durante i transitori (variazioni di rpm motore a salire a gas spalancato) avrai picchi di pressione superiori a quelli nominali perché la gate non é così rapida ad intervenire come credi!

Ciao !

Commenta

Sto operando...
                      X