Spesso vedo su questo forum che si fà un pò di confusione sulle tecniche di rimappatura o addirittura su cosa significhi realmente rimappare, ma gli appassionati iscritti al forum in procinto di rimappare la propria vettura sanno esattamente cosa significhi rimappare??? chiedo ad ognuno la propria opinione in merito, compresi consigli e dubbi, sono a disposizione di chiunque voglia discuterne, al di là degli interessi commerciali del caso. Visto che cmq questo forum dovrebbe essere un ritrovo per appassionati, magari nei casi specifici si potrebbe evitare di nominare per esteso il nome del preparatore, limitandosi ad esporre solo la vicenda. Non dimentichiamo inoltre che un buon preparatore è anche uno sperimentatore (attento ai rischi di terzi).
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tutto Su Come Rimappare
Comprimi
X
-
Ecco, un 3D utile........
Io vorrei rimapapre il mio New Beetle 1.9 TDI daq 90 Cv, molti preparatori lo fanno arrivare a 125 Cv solo rimappandolo, ma il mio problema che ho già 100.000 Km......
Ora volevo montare un Intercooler maggiorato e un filtro sportivo a pannello, che ne dite si può rimappare, che sò a 110 a me andrebbe benissimo......
-
Re: Tutto Su Come Rimappare
Messaggio originariamente postato da Eprom
Non dimentichiamo inoltre che un buon preparatore è anche uno sperimentatore (attento ai rischi di terzi).
Il tuo lavoro si basa molto sul passa-parola e passare dalle stelle alle stalle è un microsecondo, ma non c'è nulla che l'impegno ed il risultato non possano rimediare.
Io la vedo così.Ultima modifica di scarèd; 20-02-2004, 15:08.Scarèd il Conte della Mona di Franciacorta
Commenta
-
OT MODE ON
Eprom, presto dovrei aver un paio di buone notizie da darti,
se mi puoi ridare la tua mail tramite pm ti spiego x bene tutto, che ho perso il tuo cell/mail... grazie
OT MODE OFFE' l'ignoranza che crea l'intolleranza,e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,e' l'ignoranza che crea la violenza...S.S.S.
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Guidodh
Ecco, un 3D utile........
Io vorrei rimapapre il mio New Beetle 1.9 TDI daq 90 Cv, molti preparatori lo fanno arrivare a 125 Cv solo rimappandolo, ma il mio problema che ho già 100.000 Km......
Ora volevo montare un Intercooler maggiorato e un filtro sportivo a pannello, che ne dite si può rimappare, che sò a 110 a me andrebbe benissimo......
Commenta
-
Re: Re: Tutto Su Come Rimappare
Messaggio originariamente postato da scarèd
La cosa triste però è che capita anche, purtroppo, che un preparatore si stanchi di sperimentare (oppure eseguire un lavoro a regola d'arte a seconda dei casi e dei punti di vista) e rinunci a migliorare..... questo in genere è triste in qualsiasi hobby/mestiere che sia ed in quel caso, come io sul lavoro prendo un bel calcio in culo e non vengo pagato, non trovo logico che qui si facciano dei distinguo.
Il tuo lavoro si basa molto sul passa-parola e passare dalle stelle alle stalle è un microsecondo, ma non c'è nulla che l'impegno ed il risultato non possano rimediare.
Io la vedo così.
Commenta
-
ciao!!
io ho una skoda tdI 101cv motore vw. l'auto ha circa 60.000km!
a quanti cavalli arriva con una buona rimappatura?
frizione e cambio sono abbastanza resistenti secondo voi?
rimappandola,avrò ALL'INCIRCA le stesse possibilità di arrivare ai fatidici 250.000km(tanto per fare un numero per esempio)senza spaccare che non rimappando??
chiedo a voi perchè mi sembrate molto esperti in materia....
GRAZIE!FABIASkodaTuningClub---Presidente--- ---DISCUTERE!---
"S&T" - "Student & Tuning" club - VicePresidente
EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 18 -=Quelli del Ponte Club =-
<<< CLUB dei FIGHTERS 77 -- Socio n°1 -- >>>
Aiutaci ad equiparare il tuning italiano a qll tedesco
------------>IL FORUM DEI MOTORI<------------
Commenta
-
vw 101cv
Messaggio originariamente postato da mariomac
ciao!!
io ho una skoda tdI 101cv motore vw. l'auto ha circa 60.000km!
a quanti cavalli arriva con una buona rimappatura?
frizione e cambio sono abbastanza resistenti secondo voi?
rimappandola,avrò ALL'INCIRCA le stesse possibilità di arrivare ai fatidici 250.000km(tanto per fare un numero per esempio)senza spaccare che non rimappando??
chiedo a voi perchè mi sembrate molto esperti in materia....
GRAZIE!
Commenta
-
Scusa Eprom, hai già fatto lavori su un New Beetle???
Volevo rimapparlo, ma credi che si possa rimappare e farli distribuire la coppia in alto come i Turbo benzina? Questo riducerebbe anche lo stress della frizione no? Correggimi se dico una caxxata
Poi volevo chiederti un ultima cosa, volevo mettere la POP-OFF della Bonalume, ma mi hanno detto in molti che non ha problemi sul geometria variabile, mentre sulla turbina a geometria fissa aumenta (di molto ) il turbolag, mi sai dire se la mia turbina è a geometria variabile???Nel caso sapresti mica se esistono e quanto costano delle frizioni rinforzate per la mia auto?
Grazie per la pazienza
Commenta
-
New Beetle
Messaggio originariamente postato da Guidodh
Scusa Eprom, hai già fatto lavori su un New Beetle???
Volevo rimapparlo, ma credi che si possa rimappare e farli distribuire la coppia in alto come i Turbo benzina? Questo riducerebbe anche lo stress della frizione no? Correggimi se dico una caxxata
Poi volevo chiederti un ultima cosa, volevo mettere la POP-OFF della Bonalume, ma mi hanno detto in molti che non ha problemi sul geometria variabile, mentre sulla turbina a geometria fissa aumenta (di molto ) il turbolag, mi sai dire se la mia turbina è a geometria variabile???Nel caso sapresti mica se esistono e quanto costano delle frizioni rinforzate per la mia auto?
Grazie per la pazienza
Commenta
Commenta