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Tutto Su Come Rimappare

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  • #31
    Sono la stessa cosa !!!

    La ditta che hai citato ed Accinni sono la stessa cosa !!!
    Le frizioni sulla punto JTD saltano praticamente tutte dopo la rimappatura bisogna mettere uno spingidisco rinforzato !!!

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    • #32
      Messaggio originariamente postato da AlbySpark
      È sempre di accinni...
      Non lo sapevo
      La verità è più forte del giudizio degli uomini
      JTD, 80 cavalli ed un cavaliere.

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      • #33
        rimappature sui benzina!!

        Messaggio originariamente postato da Ryan318ci
        Ciao Eprom, volevo chiederti, secondo te potrebbe valer la pena rimappare il motore 8 valvole 1.9L della mia Bmw 318ci 118cv o se e' meglio lasciar perdere?
        Ti ringrazio tantissimo
        Come ho già detto io sono contrario alla rimappatura sui benzina aspirati, comunque resta pur sempre una operazione possibile, da parte mia la cosa ha maggior senso quando sull'auto vengono apportate modifiche abbastanza sostanziali alla meccanica , e non mi riferisco solo alla sostituzione del filtro aria a pannello. Se cmq ci si accontenta magari di solo qualche cv in più la cosa può essere sempre fatta, importante non aspettarsi grandi incrementi, in special modo su vetture di una certa mole (sopra i 1000kg magari), una qualche differenza c'è, ma non prendetevela con il preparatore se al banco dovrete avvicinarvi al grafico per notare differenze!! A te la scelta, anche perchè ironia !!! la mappatura di un benzina (ben fatta con controllo del rapporto stechio etc. etc.) potrebbe costare più di una rimappatura di un Diesel Turbo!!!!

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        • #34
          re micra

          Messaggio originariamente postato da cristian84
          questo e un topic utile!1complimetenti!

          senti io sono un giovane appassionato e non ne so molto, piano piano sto mettendo da parte i soldi per fare cosi delle modifiche alla mia micra 1000cc del 96, tra queste modifiche c'è anche la rimappattura, pero qualke persona mi ha detto che la mia centralina non si puo rimappare bisogna levare l'eprom e mettercene un altro gia rimappato o cose del genere non ho capito bene e sinceramente sono un po confuso, se potessi spiegarmi in linea di massima come funziona nel mio caso e all'incirca quanto potrei guadagnare con un buona rimappatura te ne sarei grato...............

          ciao e grazie!
          Scusami rispondo in ritardo, a volte ho poco tempo, cmq sui benzina aspirati vale il solito discorso, a dire il vero non lavorandoci più di tanto non sò su due piedi se è rimappabile la tua micra, mi fai venire un dubbio, controllo e ti faccio sapere. Probabilmente l'ordine dei lavori da eseguire (sul motore!) su un benzina aspirato dovrebbe essere questo (almeno secondo me!!!) filtro - scarico - cammes - centralina , con le dovute varianti che vanno valutate a seconda del tipo di auto ovviamente, qualcuno preferisce le candele, qualcuno tarocca il reg. di benzina (se c'è) qualcuno armeggia con il debimetro (se c'è) altri con il misuratore a filo caldo (se c'è) senza trascurare nturalmente operazioni più complesse, magari alla testa etc. Tornando alla micra ripeto inizierei (anche spendendo cifre ragionevoli, da non dimenticare) con filtro e scarico, a te la scelta!!!

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          • #35
            frizioni punto jtd

            Messaggio originariamente postato da IngNOS
            Ho sentito parlar bene anke di performances art a grugliasco.Un mio amico su una punto ha speso 450€ ed a messo anke il filtro a cono.Però ha subito cambiato la mappa xkè non reggeva la frizione.Mi sembra avesse 112cv
            è un problema che affligge tutte le punto jtd 1.9, purtroppo proprio dove questo motore da il meglio la frizione cede, l'idea di lavorare con gli incrementi è buona e ovvia, purtroppo si perde anche il meglio della spinta, ma c'è poco da fare, resta solo addolcire il più possibile l'erogazione fino ad almeno 2500g/min. Spesso la colpa non è del preparatore, io stesso ho constatato che già da originale una frizione molto sfruttata mostra problemi, rimappando spesso è necessario riportare i valori quasi alle condizioni originali , almeno nel range 1000/2700g/min figuriamoci, il discorso di ottenere oltre 110cv , possibile, ma a 4500g/min ricordiamo che avere una copia poderosa a 2000/2500g/min fà la differenza, forse più che non avere 110cv a 4500g/min purtroppo questa mecanica ha i suoi limiti, che vanno rispettati!!!!!!

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            • #36
              Ancora Punto Jtd 1.9

              Messaggio originariamente postato da IngNOS
              Ciao, io ho una punto 80cv, con una mappatura non esagerata (per non tritare cambio e frizione) ke vantaggi si hanno? L'affidabilità ne risente molto ? Ho 68000km, mi consigli di lasciar stare?
              I vantaggi sono molto evidenti, sia in termini prestazionali che di riduzione consumi. Il motore non accusa generalmente problemi, è una base solida è abbastanza affidabile, specie in questa configurazione (80cv) il punto debole risulta la trasmissione, in particolare la frizione più che il cambio, cmq un buon preparatore conosce bene la situazione e agisce di conseguenza, limitando i rischi! La rimappatura su questa motorizzazione offre tranquillamente +20cv e si sentono tutti. La rimappatura può essere effettuata per via seriale, direi che la cosa è consigliabile, in modo da adattare la rimappatura alle condizioni della vettura. Per quanto riguarda la Punto jtd 1.9 tengo a precisare he non tutte reagiscono allo stesso modo, ad es. le versioni sporting 85cv (almeno per quello che ho riscontrato io) potrebbero essere più prestanti dopo la rimappatura!!

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              • #37
                Re: Ancora Punto Jtd 1.9

                Messaggio originariamente postato da Eprom
                I vantaggi sono molto evidenti, sia in termini prestazionali che di riduzione consumi. Il motore non accusa generalmente problemi, è una base solida è abbastanza affidabile, specie in questa configurazione (80cv) il punto debole risulta la trasmissione, in particolare la frizione più che il cambio, cmq un buon preparatore conosce bene la situazione e agisce di conseguenza, limitando i rischi! La rimappatura su questa motorizzazione offre tranquillamente +20cv e si sentono tutti. La rimappatura può essere effettuata per via seriale, direi che la cosa è consigliabile, in modo da adattare la rimappatura alle condizioni della vettura. Per quanto riguarda la Punto jtd 1.9 tengo a precisare he non tutte reagiscono allo stesso modo, ad es. le versioni sporting 85cv (almeno per quello che ho riscontrato io) potrebbero essere più prestanti dopo la rimappatura!!
                Fino a che coppia potrebbe gestire la trasmissione?Quindi sui 100cv nn ho grossi problemi?
                La verità è più forte del giudizio degli uomini
                JTD, 80 cavalli ed un cavaliere.

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                • #38
                  grazie, cmq appena sai qualkosa fammi sapere a riguardo della centralina.......................

                  ciaooooooooooo
                  VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

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                  • #39
                    Ciao Eprom, devo farti un paio di domande su un argomento un po' spinoso...
                    Sulla mia auto (5 cil. 20vT) ci sono dei problemi di taglio di pressione in velocità dopo rimappatura(sulla mia raramente, ho un costante di 1,0 e picco di 1,3bar ma su altre ke girano a pressioni maggiori spesso), tu ne hai mai fatto una?Sai a cosa sono dovuti o come evitare?
                    Il debimetro di serie si può sostituire con un altro dalla 'portata' maggiore?
                    Qualcuno ha eliminato la Pierbourg mettendo un rubinetto ma a me nn piace come lavoro inoltre si perde la gestione del picco...
                    Grazie, ciao
                    Utente non più attivo su questo forum

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                    • #40
                      Vorrei rimappare la mia VW POLO 1043cc 8v del '96..............consigli, insulti, altro...................

                      Volkswagen Polo Zone
                      Si Scrive VW non WV
                      Someone Killed The King: Ayrton Senna
                      Vendo per VWhttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=260080

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