Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda recupero vapori olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domanda recupero vapori olio

posto qui xche di la non mi risponde nessuno...

allorra oggi ho smanettato nel vano motore x capire come erano disposte le cose.. e ho trovato il tubo che porta i vapori del olio all entrata della turbina.. tanti allungano il tubo e applicano una vaschetta x il deposito dei vapori..

ora la mia domanda è... i vapori del olio non c'entrano nulla con la turbina?

ovvero alla turbina serve questo olio "per lubrificare.." o posso tranquillamente applicare una vaschetta esterna?

mi è sorto questo dubbio.. ma dato che la turbina è gia' lubrificata dall' olio motore...

ultima domanda di che materiale devo prendere il tubo di prolunga? con le temperature non volgio che si speli dopo un mese....

grazie mille x le risposte..
    Death Row Records
    -FordFiestaMk6 Club membro n°1-http://www.fordfiestamk6.too.itGuarda la mia Fiesta
    -
    Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°15
    "Ditemi: quand'è che muore veramente un uomo? Quando viene colpito al cuore da un plotone armato? No... Quando è affetto da una malattia inguaribile? No... Quando mangia una zuppa di funghi velenosi? No... Un uomo muore... Quando viene dimenticato."
    Dr. Hilk (One Piece)

ma a questo punto non è meglio toglierlo il tubicino e che i vapori se ne vadano in giro per laì'mbiente inquinando?che me frega a me di vedere questi vapori chje mi insozzano semrpe e comunque il collettore d'aspirazione o no?voi che dite?

Commenta

be x mettere un tubo e una vaschetta non penso che spendi cifre mastodontiche....
      Death Row Records
      -FordFiestaMk6 Club membro n°1-http://www.fordfiestamk6.too.itGuarda la mia Fiesta
      -
      "Ditemi: quand'è che muore veramente un uomo? Quando viene colpito al cuore da un plotone armato? No... Quando è affetto da una malattia inguaribile? No... Quando mangia una zuppa di funghi velenosi? No... Un uomo muore... Quando viene dimenticato."
      Dr. Hilk (One Piece)

Commenta

Messaggio originariamente postato da mstrazi
        ma a questo punto non è meglio toglierlo il tubicino e che i vapori se ne vadano in giro per laì'mbiente inquinando?che me frega a me di vedere questi vapori chje mi insozzano semrpe e comunque il collettore d'aspirazione o no?voi che dite?
        Ottima idea, così se ti fermano e lo vedono finisci in galera con una bella denuncia per inquinamento ambientale.

Commenta

No non centra assolutamente con la turbina, la turbina e lubrificata dall'olio motore. Ma sei sicuro che i vapori scaricano a monte del compressore?
          Secondo me scarica direttamente nel collettore di aspirazione
          La vaschetta ti serve solo se nello sfiato arriva olio, ma se fosse dovrebbe essere montata della casa costrutt. visto che è un diesel (se non sbaglio)oppure e stato aumentato il rapp.di compressione??
          www.lagosirino.net

Commenta

trovo assolutamente insensato eliminare il ricircolo vapori!
            non da nessun fastidio dov'è messo d'origine!
            M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Messaggio originariamente postato da artemio racing
              No non centra assolutamente con la turbina, la turbina e lubrificata dall'olio motore. Ma sei sicuro che i vapori scaricano a monte del compressore?
              Secondo me scarica direttamente nel collettore di aspirazione
              La vaschetta ti serve solo se nello sfiato arriva olio, ma se fosse dovrebbe essere montata della casa costrutt. visto che è un diesel (se non sbaglio)oppure e stato aumentato il rapp.di compressione??
              allora c'è un tubo che parte dal motore e si innesta al condotto tra debimetro e turbina... lo ho smontato e tutta la superfice interna e sporca d'olio.... ho smontato il tubo tra turbina e collettori d'aspirazione ed è tutto sporco d'olio...

la meccanica e originale..

insomma la corretta installazione della vaschetta come sarebbe?
              Death Row Records
              -
              Dr. Hilk (One Piece)

Commenta

per teointegrale....

Nn è vero perchè entra aria calda in aspirazione,meno rendimento.. per nn parlare dell'imbrattamento del sistema di alimentazione,accensione,iniezione.. se aspira particelle d'olio...
                Turbom@d..
                ...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
                Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
                Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
                11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
                ..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...

Commenta

giusto cosi'?... scusate x il disegno cazzaro....

Death Row Records
                  -
                  Dr. Hilk (One Piece)

Commenta

Diablo è giusto il desegno che hai fatto!!
                    Il motore in questione è Diesel o benzina????

Se è Diesel è una cosa se benzina un'altra???
                    www.lagosirino.net

Commenta

Sto operando...
                    X