un mio amico mi stava raccontando una cosa...tempo fa lui,altri suoi amici e un meccanico loro amico aprirono il motore di una Saxo,il 1.6 8v per fare un pò di manutenzione,fasce ecc ecc...dato che c'erano cambiarono la guarnizione di tenuta della testa con una nuova ma senza neanche saperlo la misero + bassa di circa 0.2mm...bè la macchina dopo andava davvero da dio e non capivano come poteva essere che una semplice manutenzione potesse portare tutti quei benifici ai bassi...dopo un pò scoprirono il fatto della guarnizione e capirono che i miglioramenti erano dovuti all'aumento di r/c...fecero lo stesso su un'altra vts 8v con motore pressochè nuovo e ci furono gli stessi miglioramenti...
questa "modifica" la si può fare su qualsiasi motore oppure è solo questo 1.6 8v che è "fortunato" e ne trae così tanto vantaggio?
questa "modifica" la si può fare su qualsiasi motore oppure è solo questo 1.6 8v che è "fortunato" e ne trae così tanto vantaggio?
Commenta