annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NOS su GOLF GTI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io non ho detto che è intelligente usarlo o averlo

scusa ma che c'entra il fatto della auto a gpl?dato che sei "figlio di chimico" fatti spiegare che il nos non esplode o cazzate varie in stile fast&furious
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

generalmente qualsiasi gas sotto pressione se buchi la bombola fa un bbordello........e cmq in un incidente sta certa che una scintilla si crea.....e bum....

e se nn esplode sotto scintilla...mi spieghi xkè esplode nella camera di scoppio???x simpatia no di certo
      Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
      Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

ma informati prima di parlare!il nos esplode in camera di scoppio?ma da quando??il nos è la sigla commerciale per indicare il protossido di azoto,non è una "benzina" che è un combustibile ma una specie di comburente....

riporto quanto scritto da Brando dato che ha dato una spiegazione semplice ma completa:

...inoltre il nos non può esplodere,in quanto è solo un comburente,anzi neanche esattamente,ad alte prex si scinde e libera l'ossigeno come comburente,ma a prex come le nostre non può ne esplodere ne incendiarsi...
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Gas innocuo!?

Ragazzi, scusate se m'intrometto, ma avete idea delle temperature e delle pressioni che si raggiungono nel caso in cui una macchina sia prossima ad esplodere? Certo, il NOS non e' un combustibile, e' un comburente, come lo e' l'ossigeno, non e' esplosivo, ma amplifica in modo pauroso incendi o esplosioni. Per dirla con parole da bar, il fuoco e' una reazione chimica tra ossigeno e carbonio. Se la percentuale d'ossigeno e' maggiore questa reazione viene catalizzata, cioe' avviene molto piu' rapidamente.Di conseguenza e' normale che l'esplosione della bombola di NOS, o anche una sua perdita, che puo' avvenire ad es. in caso d'incidente, favorirebbe ed amplificherebbe le fiamme, proprio come avviene in camera di scoppio. A titolo informativo ricordo a tutti cosa successe qualche anno fa in una camera iperbarica di un ospedale, piena d'ossigeno a pressione ambiente: esplosione della camera, tutti morti, perche' un paziente aveva dimenticato di spegnere il telefonino, che squillando aveva prodotto una piccola scintilla!!!! Okkio, ragazzi, Okkio!!! Ricordo inoltre a Brando che il protossido d'azoto ormai da tempo non viene piu' impiegato come anestetico proprio per la sua pericolosita' e a causa del pericolo di esplosioni che creava in sala operatoria!!! Altro che gas innocuo!!!
          Che mondo sarebbe senza 20V Turbo?

Commenta

si ma se permetti non mi puoi paragonare a livello di pericolosità una molecola come l'O2 a quella del protossido N2O

Commenta

la legge dice che l'impianto a protossido puo' essere montato ma non collegato alla bombola e la bombola piena puo' essere trasportata se omologata CEE e comunque non collegata all'impianto. La legge e' questa poi se la fanno rispettare cosi' o meno dipende
              D.C.C. DREAM CAR CLUB - Membro N 5

-PALERMO TUNING OFFICIAL WEB SITE-

Club dei CORTOCIRCUITI member N°4

LA MIA COUPE HA VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE!!

Commenta

ah ok non sapevo quella cosa della bombola "staccata"...cmq ovviamente le bombole che vengono vendute da marchi così conosciuti saranno per forza CEE

Commenta

Non ci vuole molto a scindere il protossido d'azoto.Una fiamma di un cerino sviluppa gia' temperature nell'ordine de 500 gradi.Perche non provi ad aprire la bombola e a spruzzare un po' di protossido nella fiammella... Poi ci farai sapere con piu' cognizione di causa cosa succede esattamente! Aspetto una tua risposta.P.S. Prima di eseguire l'esperimento chiama le pompe funebri....
                  Che mondo sarebbe senza 20V Turbo?

Commenta

cazzo ma certo ke a certi di voi la simpatia esce proprio da tutti i buchi vero?

cmq io sto dicendo che a livello di incidente,di urto,di rottura della bombola (ditelo un pò come cavolo vi pare) è mooolto + pericoloso e "aggressivo" avere con se una bombola di ossigeno che una di protossido...se no,da quello che stai dicendo tu,perchè non si mette direttamente O2 nella camera di scoppio?il rendimento sarebbe almeno 100% volte maggiore del protossido...

il tuo esempio non vuol dire niente,ovvio che se spruzzo un comburente su una fiamma qualcosa succederà non ci vuole tanto a capirlo...

Commenta

Messaggio originariamente postato da Morpheus '89
                      da tuner e figlio di chimico lo farei io......sinceramente io vieterei le auto a gpl..che esplodono negli incidenti

cmq anke s nn possono il nos mi sa di poco e di stupido se usato su strada...ognuno la pensa come vuole...
                      Il GPL è pericoloso come la benzina per cui....
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
                      X