Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

    Originariamente inviato da Elefantino Blu
    a parte il fatto che se si aumenta la coppia, anche senza incrementare i giri max si avrà + potenza max...
    cmq x avere un motore del genere non faceva prima a prendere un'auto turbo diesel?
    certamente si avrà più potenza massima,non è che non la voglio, diciamo che mi piacerebbe puntare prima sulla coppia ..la macchina già ce l'ho e anche se potessi non la cambierei perchè a me piace ..sto cercando di capire se si può fare, cosa si può fare e principalmente sto cercando anche di imparare qualcosa
    If in doubt, Increase boost!
    "E' partito un pistone", "..poi torna??" (The Blues Brothers)
    "La gente che non sa far altro che lamentarsi dovrebbe capire che le persone che ha intorno non sono più fortunate di lei, ma semplicemente NON si lamentano e vanno avanti per la loro strada affrontando la vita con volontà, senza voler passare come dei perseguitati dalla sfortuna!!"
    Quelli del Puffin... PRESIDENTE

    Commenta


    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

      Originariamente inviato da FelixBr
      CIAO ROBBè.....

      COME VA??

      Ciao, abbastanza bene.

      Originariamente inviato da Elefantino Blu
      a parte il fatto che se si aumenta la coppia, anche senza incrementare i giri max si avrà + potenza max...
      Non necessariamente, dipende a quali regimi aumenta la coppia, la potenza aumentera di conseguenza ai regimi corrispondenti, ma quella massima potrebbe restare invariata.

      non va smontata la testa???pensavo fossero alloggiati lì... ..è evidente che non ne so un gran che..però a furia di leggere qualcosa imparerò dunque..allegerimento volano..proviamo a capire...il volano è attaccato all'albero motore e quindi se lo alleggerisci l'albero motore gira più veloce e il minimo si alza ed è irregolare perchè se il volano è fatto per rendere omogenea la rotazione dell'albero a camme(o a gomiti) variandone il peso varia la rotazione e quindi non è più omogena la rotazione dell'albero a camme...c'è qualche verità in ciò che dico?

      Gli alberi a cammes in genere sono alloggiati nella testa, basta togliere il coperchio delle punterie.
      La funzione del volano infatti è quella di massa inerziale, serve a stabilizzare la rotazione ai bassi regimi, ma proprio in quanto massa inerziale si oppone alle accelerazioni e decelerazioni, per cui riducendola si riduce lo sforzo da parte del motore con conseguente rapidità a prendere e a perdere giri.

      P.s. è giusto l'albero a gomiti.

      Commenta


      • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

        Non centra niente, ma secondo voi quanto può costare un buon comressore volumetrico della Eaton?
        ...::: Aspirato o Sovralimentato ma pur sempre Pompato. :::...

        Commenta


        • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

          Originariamente inviato da Fra88
          Non centra niente, ma secondo voi quanto può costare un buon comressore volumetrico della Eaton?

          Presumo svariate migliaia di €.

          Commenta


          • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

            Originariamente inviato da Fra88
            Non centra niente, ma secondo voi quanto può costare un buon comressore volumetrico della Eaton?
            guarda un membro del megane coach ha montato il paxton e mi sa che lo aveva pagato sui 750 € ..ora sta montando l'eaton ma nn mi ha detto qnt l'ha pagato...
            www.tuningland.it tutto il resto è fuffa!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

              Originariamente inviato da Roberto Carta
              Ciao, abbastanza bene.



              Non necessariamente, dipende a quali regimi aumenta la coppia, la potenza aumentera di conseguenza ai regimi corrispondenti, ma quella massima potrebbe restare invariata.




              Gli alberi a cammes in genere sono alloggiati nella testa, basta togliere il coperchio delle punterie.
              La funzione del volano infatti è quella di massa inerziale, serve a stabilizzare la rotazione ai bassi regimi, ma proprio in quanto massa inerziale si oppone alle accelerazioni e decelerazioni, per cui riducendola si riduce lo sforzo da parte del motore con conseguente rapidità a prendere e a perdere giri.

              P.s. è giusto l'albero a gomiti.
              sto facendo progressi...
              mi sa che inizio con classico scarico completo e centralina..vediamo al max che dice il meccanico
              If in doubt, Increase boost!
              "E' partito un pistone", "..poi torna??" (The Blues Brothers)
              "La gente che non sa far altro che lamentarsi dovrebbe capire che le persone che ha intorno non sono più fortunate di lei, ma semplicemente NON si lamentano e vanno avanti per la loro strada affrontando la vita con volontà, senza voler passare come dei perseguitati dalla sfortuna!!"
              Quelli del Puffin... PRESIDENTE

              Commenta


              • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                Originariamente inviato da gninut
                Salve esperti ......molte perplessità sullo scarico ad montare sulla mia saxo 16v vts del 11/2002.Molti mi dicono di lasciare i collettori di serie già ben fatti ma un poco schiacciati verso la fine e fare un tubo dritto fino al terminale,cosa ne pensate? ....io invece vorrei fare l'impianto completo:collettori SS/Ragazzon,cat metallico e terminale,sento dire che togliendo il cat non è proprio una bella cosa..... ....forse l'unico vero problema è che la mia saxo ha 2 sonde lambda quindi dovrei capire come fare (cambiando l'intero impianto di scarico) a non far si che la centralina mi segnali delle anomalie o cose del genere.

                Adesso sento molto la macchina strozzata,invece provando a guidare una saxo come la mia con un buon scarico ho avuto tutte altre impressioni

                Grazie
                GNi


                ^
                |
                |
                |
                |

                thanks

                Commenta


                • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                  Originariamente inviato da gninut

                  io invece vorrei fare lo scarico completo:

                  thanks
                  Secondo me, dovresti installare sì uno scarico completo diretto, senza cat. Fossi in te, io opterei per lo scarico Supersprint, secondo me sono i migliori, in prestazioni e sound. Con collettore, tubo ant., tubo centrale diretto e silenziatore Supersprint, dovresti prendere un bel po' di cavalli!
                  Ultima modifica di Fra88; 05-10-2004, 19:59.
                  ...::: Aspirato o Sovralimentato ma pur sempre Pompato. :::...

                  Commenta


                  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                    Originariamente inviato da gninut

                    ^
                    |
                    |
                    |
                    |

                    thanks
                    io ti consiglio di tenerlo il kat e mettere un 200 celle...

                    fai così...vai per gradi...metti il terminale...e senti come va...metti il centrale...e senti come va....cambia il kat e senti come va...se proprio proprio nn ti soddisfa vedi se è + conveniente fare una rimappa oppure cambiare i collettori
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                      scusate ma se io monto i collettori 4-2-1 eliminando quindi i precatalizzatori, la macchina rimane euro3? in pratica con solo i collettori inquino di più? lo passo il bollino blu?
                      grazie ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X