Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ehm.. faccio una domanda abbastanza controtendenza: ho la cliozza 1.2 8v e vorrei in primisi sapere se si riesce a farla consumare meno e renderla piu' silenziosa... a farla correre ci rinuncio in partenza....
    la macchina non si "porta", si guida

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Mazzo
      Ciao Gemini!
      Forse grazie all'aiuto di un amico sono riuscito a trovare le camme di seconda mano(della 1.2 16v 86) a 180 euro...il problema è che aparte il motore mezzo smontato hanno percorso a detta del ricambista 250000km..io dico almeno.. te cosa dici conviene acquistarle o no??ma soprattutto le camme sono dei componenti che si usurano molto???
      Dipende da tante cose, per esempio da come si fa girare un motore (numero di giri) e dal lubrificante utilizzato.
      Non è un problema, una camma in buono stato si riconosce subito rispetto ad una malandata (quest'ultima avrà rigature e segni di logoramento da sfregamento). Se ti sembra in buono stato (osserva attentamente tutte le camme) è in buono stato

      Se sei incerto... ... ...boh!

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da DvD
        ehm.. faccio una domanda abbastanza controtendenza: ho la cliozza 1.2 8v e vorrei in primisi sapere se si riesce a farla consumare meno e renderla piu' silenziosa... a farla correre ci rinuncio in partenza....
        Mi sa che hai sbagliato forum! Questo si chiama

        ELABORARE L'ASPIRATO!!!

        Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

        ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
        ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

        Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da DvD
          ehm.. faccio una domanda abbastanza controtendenza: ho la cliozza 1.2 8v e vorrei in primisi sapere se si riesce a farla consumare meno e renderla piu' silenziosa... a farla correre ci rinuncio in partenza....
          Fai un buon trattamento antiattrito completo (motore, cambio e testata) e qualcosina la ottieni...

          Se sei incerto... ... ...boh!

          Commenta


          • io invece sto per acquistare la seat arosa 1.4 16v FR quella da 101 cv..
            come prima cosa che mi consigliate da fare al motore?
            VIDEO MELIORA PROBOQUE SED DETERIORA SEQUOR (OVIDIO)

            SEMO GENTE DE FULIGNO..SEMO GENTE TANTO VONA..

            hai una LUPO o una AROSA? vieni al nostro club CLAC

            Ardea Tuning Club FORUM ARDEA TUNING CLUB

            Commenta


            • è sicuramente lo stesso motore che avrà la mia Iby...

              ovviamente filtro a pannello,centrale e terminale sportivo...poi se hai i soldi anke le camme...il mio consiglio è quello di rimappare solo quando sei sicuro di non voler montare più nient'altro che poi potrebbe richiedere una nuova mappatura
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • quindi come prima cosa il filtro... allora la centralina va fatta per ultimo

                ma la manutenzione di questi filtri come va fatta
                Ultima modifica di checcok; 16-04-2004, 14:34.
                VIDEO MELIORA PROBOQUE SED DETERIORA SEQUOR (OVIDIO)

                SEMO GENTE DE FULIGNO..SEMO GENTE TANTO VONA..

                hai una LUPO o una AROSA? vieni al nostro club CLAC

                Ardea Tuning Club FORUM ARDEA TUNING CLUB

                Commenta


                • si il filtro come prima cosa...io mi sa che tra poco lo prendo anche se la macchina non ce l'ho ancora...
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da checcok
                    quindi come prima cosa il filtro... allora la centralina va fatta per ultimo

                    ma la manutenzione di questi filtri come va fatta
                    Semplicissimo, acquista un kit di pulizia per filtri in cotone. Contiene un detergente per la pulizia con acqua (altro non è che sapone sgrassante) e un olio che serve per bagnare il filtro e fargli trattenere sporco anche più piccolo dei suoi pori.
                    Io ti consiglio di prendere un kit di pulizia della sabelt. Io ho preso questo, col detergente ci fai circa 5 lavaggi ma non è essenziale perchè sostanzialmente può essere sostituito da comune sapone da piatti (uno che sgrassi bene e tolga l'unto, in modo da rimuovere tutto l'olio). Invece l'olio del kit è praticamente eterno (io ne ho ancora metà e ci ho fatto già 4 anni).
                    La pulizia va fatto ogni 5.000 0 10.000 km, dipende se si fanno più o meno strade polverose o se si ha un'aspirazione dinamica (che fa entrare più sporco).

                    Se sei incerto... ... ...boh!

                    Commenta


                    • Ciao , io ho una Golf III GTI 2.0 16v alla quale ho montato il filtro a pannello della King Dragon , Scarico centrale Ragazzon , Scarico finale Ragazzon , ho svuotato completamente il catalizzatore , ho montato le candele NGK R V line 3 punte . Quanto pensi a occhio e croce che posso averci guadagnato? ( dati del costruttore VW 150cv @6000rpm , 187Nm @ 4800rpm / dati testati da supersprint della macchina originale 155@ 5380rpm )
                      No Power No fun

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X