Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

    Originariamente inviato da MuzzyGSi
    un informazione...vorrei farmi lavorare la testa..x un lavoro nn eccessivo, ma ke porti dei vantaggi (cv??) quanto mi possono kiedere??? avendo le punterie idraulike ke ormai tikkettano mi conviene?? (130k km) o conviene farmi fare tutto il lavoro assieme (lavorazione+sostituzione punterie)??? spero d nn spendere + di 600/700 € in tutto...
    Lavorazione condotti, smerigliatura condotti di aspirazione e lucidatura condotti scarico, spianamento testata con rettifica, guarnizione testata "spesso", dalle mie parti costa intorno ai 500 euro.

    Se sei incerto... ... ...boh!

    Commenta


    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

      beh sì all'incirca anke qua, xò mi preoccupano le punterie..
      ...The truth is out there...

      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

      Commenta


      • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

        Originariamente inviato da Gemini5
        Lavorazione condotti, smerigliatura condotti di aspirazione e lucidatura condotti scarico, spianamento testata con rettifica, guarnizione testata "spesso", dalle mie parti costa intorno ai 500 euro.
        ma effettuare la sabbiatura su quelli d'aspirazione e lucidare quelli di scarico che vantaggi comporta?
        La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

        Commenta


        • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

          Originariamente inviato da Gemini5
          Scarico completo di collettori, alberi a camme più puleggie regolabili, lavorazione testata e aumento rapporto di compressione, centralina rimappata e sei già intorno ai 155/160 Cv...
          effettuando queste modifiche a quanto arrivo come costi? vorrei avere un vostro parere, io penso cmq di essere sui 4000 circa , ev qualcosa in +
          La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

          Commenta


          • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

            Originariamente inviato da Dark Ronin
            effettuando queste modifiche a quanto arrivo come costi? vorrei avere un vostro parere, io penso cmq di essere sui 4000 circa , ev qualcosa in +
            Con 3000 euro dovresti farcela...

            Se sei incerto... ... ...boh!

            Commenta


            • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

              Originariamente inviato da MuzzyGSi
              beh sì all'incirca anke qua, xò mi preoccupano le punterie..

              Se sei incerto... ... ...boh!

              Commenta


              • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                Originariamente inviato da Dark Ronin
                ma effettuare la sabbiatura su quelli d'aspirazione e lucidare quelli di scarico che vantaggi comporta?
                Ottimizza il riempimento dei cilindri e velocizza lo scarico per via dei minori attriti... ...in passato si lucidava tutto a specchio, ma ormai tutti sanno che i condotti di aspirazione è meglio smerigliarli. Questo perchè lo strato di miscela aria benzina che "tocca" i condotti trova una minima resistenza e crea una specie di patina su cui scorre il resto della miscela. In parole molto povere è quello che viene definito strato limite...
                ...per questo motivo ormai anche gli scafi delle barche non sono più assolutamente lisci ma leggermente ruvidi, per migliorare la scorrevolezza...

                ...e allora la domanda è, perchè quelli di scarico invece vengono lucidati a specchio. Sinceramente non lo so, forse i gasi di scarico rispetto alla miscela aria-benzina si comportano in maniera diversa per via delle alte temperature, boh, ci vorrebbe un esperto in fluidodinamica che ci illuminasse.

                Se sei incerto... ... ...boh!

                Commenta


                • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                  Originariamente inviato da Gemini5
                  Ottimizza il riempimento dei cilindri e velocizza lo scarico per via dei minori attriti... ...in passato si lucidava tutto a specchio, ma ormai tutti sanno che i condotti di aspirazione è meglio smerigliarli. Questo perchè lo strato di miscela aria benzina che "tocca" i condotti trova una minima resistenza e crea una specie di patina su cui scorre il resto della miscela. In parole molto povere è quello che viene definito strato limite...
                  ...per questo motivo ormai anche gli scafi delle barche non sono più assolutamente lisci ma leggermente ruvidi, per migliorare la scorrevolezza...

                  ...e allora la domanda è, perchè quelli di scarico invece vengono lucidati a specchio. Sinceramente non lo so, forse i gasi di scarico rispetto alla miscela aria-benzina si comportano in maniera diversa per via delle alte temperature, boh, ci vorrebbe un esperto in fluidodinamica che ci illuminasse.
                  Azz ... leggere le tue risposte è come andare a lezione di "Motori a combustione interna" ad Ingegneria meccanica!
                  Complimenti!! Sei veramente un grande!

                  Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

                  ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
                  ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

                  Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

                  Commenta


                  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                    ciao a tutti...io ho un idea sul xche' i condotti di aspirazione vadano sabbiati e non lucidati: la lucidatura dei condotti di scarico aumenta effettivamente la velocità dei gas di scarico...nei condotti di aspirazione, invece, la sabbiatura serve a creare piccoli vortici e a far quindi mischiare meglio aria e benzina in modo da avere una miscela piu' omogenea possibile...mi parte di averlo letto su elaborare, cmq la fluidodinamica l'ho studiata a fisica tecica all'uni e parrebbe darmi ragione...
                    Come disse il mandriano al pastore: "Meglio na pecora che un toro in calore!"

                    Utenti affidabili: Devil106, MASTER, 206hp, Gemini, Cliomaniac, Bujaka82, Giannisport, scierome, Cors@TD,Jean81.

                    Ecco come era La mia PUNTO
                    Ecco come è ORA
                    Depliant Punto MK1 disponibile al seguente link:
                    http://www.megaupload.com/?d=OJUSJU7F

                    Commenta


                    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                      sui due tempi, i condotti di scarico vengono lucidati per evitare che si formino incrostazioni che ridurrebbero la velocità dei flussi in uscita...immagino che la cosa valga anche per i 4 tempi.
                      Life is racing. Everything else is just waiting.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X