annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

    Buongiorno a Tutti...

    ...anche se manco da un po', ricordatevi che questo 3d è sempre nel mio cuore!

    Quindi se in certi periodi non sono presente ma volete chiedermi qualcosa, scrivetemi pure in PM (come già qualcuno fa), e sarò lieto di rispondervi.

    Se sei incerto... ... ...boh!

    Commenta


    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

      Originariamente inviato da Kal-El 82
      Uhmm......pero',con un camme stradale Max mi sembra strano.....Ci sono diversi utenti che lo montano e dicono che tira da 3000 fino a 7000-7500 giri......Puo' darsi che il nostro amico lo abbia montato male....non so'......
      be anche io ho delle camme stradali e fino a 5000 praticamente va uguale all'originale dopo va di più ,adesso poi ho fatto altre modifiche e quindi tira di più pure in basso, però prima con solo camme filtro e centralina ai medi era praticamente uguale, era solo un po più nervosa fino a 3.000..
      poi non so dipenderà da motore a motore..
      ciao

      Commenta


      • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

        [QUOTE=astekka]Salve a tutti!!! stavo x aprire una nuova discussione ma forse voi potete darmi le dritte necessarie!
        Ho una Polo 1.6 GTI 16v 125hp e volevo elaborarla...voglio montargli un KIT TURBO!
        Ora il problema numero 1 è che i kit turbo esistenti in commercio per la mia polo costano troppo:
        B&B 160hp=7740euro, 185hp=9600euro

        P&L 160hp=6970/7750euro

        Quindi ho pensato che se mi capita l'affare giusto potrei ritirare una un kit turbo di una golf o audi 1.8 turbo e adattarlo alla mia polo!
        Secondo voi è fattibile? credete che ricavare 160hp siano troppi per il mio motore (53mila km)? Che ne pensate??


        E' bella l'idea di adottare la sovralimentazione su un motore aspirato, io personalmente non adoro gli aspirati perchè non mi danno nessun significato. ne ho portati molti e anche di potenze elevate ma evidentemente io ho bisogno di una coppia molto più alta. Oggi come oggi si possono fare motori Turbo che alzano di parecchio il numero dei giri e adottando anche degli assi a cammes con un'alzata molto alta. Cmq se vuoi sapere di più sul tuo motore contattami in privato, anche perchè andiamo fuori argomento.


        Tornando alle elaborazioni, non faccio nessuna distinzione tra un elaborazione aspirata e sovralimentata. Il fatto di dire tu con quella macchina acquisti 12-15cv tu invece 5cv sono solamente e scusatemi che lo dico CAZZATE. Ragazzi i cavalli sono una cosa personale. Lo dico in prima persona perchè i primi a prendervi per il culo sono i preparatori. I cavalli si fanno sul banco prova. Andate da Zamuner (penso che quelli che ci capiscono sanno di chi parlo altrimenti significa che non capiscono un cavolo), se gli chiedi quanti cavalli prende la macchina ti sputa in faccia. Ma come si fa a sapere quanto prende.

        Vabbè va, mi metto a vendere Kit così faccio i soldi. Questa mi pare la politica di Mimmo Leone.

        Ragazzi su un motore aspirato per far uscire i CV devi fare un lavoro che non finisce mai. Aumentare il rendimento volumetrico è una cosa difficilissima. Ottimizzare il volume dell'aria che entra nella camera di scoppio.

        Come sapete tutti un 1.4 non ha un rendimento di un 1.4 ma nemmeno un Ferrari ha quel rendimento.

        Ho speso anche io soldi per ottenere 15cv che poi nemmeno so se erano reali oppure no eppure non mi sono accorto di un cavolo.

        Booooh, per favore diamo consigli onesti ma soprattutto ragionati.

        Commenta


        • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

          Scusami,ma qui dentro,diamo soltanto dei consigli e pareri sulle nostre esperienze e non mi sembra che siamo presuontuosi....Se un tipo ci chiede quanti cv prende con lo scarico completo noi rispondiamo...Non mi sembra che facciamo del male a qualcuno......Inoltre,non mi sembra il caso di parlare male di alcuni preparatori o bene di altri.....

          Commenta


          • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

            Visto che di motori aspirati ne capite vorrei sottoporvi il mio caso, possiedo una BMW serie3 e36 coupè 320i cioè ha il 6 cilindri da 2.0L con 150cv tipo M52, ora leggendo vari 3d su forum sparsi in giro per il mondo dedicati alle BMW la modifica più interessante è la seguente: montare il collettore di aspirazione M50, alberi a camme della M3 tipo 3.0L o 3.2L, rimappa e upgrade degli iniettori in più filtro aria, cosa ne pensate?

            Commenta


            • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

              Originariamente inviato da Kal-El 82
              Si,ASP 30/70 SCA 70/20 Alzata ASP 10,2 Alzata SCA 9,4 Alzata Valvole 1,1/0,6..........Non credo che devi sostituire nulla per mettere questo camme....
              no questo mi sa che è l'ultimo profilo che fanno io mi riferivo al vecchio che alzava 10,2 anche in scarico
              VENDO 2 tute da moto e stivali,VENDO Vendo paraurti post 106 rally 2 serie , VENDO gruppo ottico ant e post per 106 2 serie originale , VENDO gruppo ottico ant per 106 2 serie modello lenticolare , Tullip isotta .

              Commenta


              • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                [QUOTE=varenne76]
                Originariamente inviato da astekka
                Salve a tutti!!! stavo x aprire una nuova discussione ma forse voi potete darmi le dritte necessarie!
                Ho una Polo 1.6 GTI 16v 125hp e volevo elaborarla...voglio montargli un KIT TURBO!
                Ora il problema numero 1 è che i kit turbo esistenti in commercio per la mia polo costano troppo:
                B&B 160hp=7740euro, 185hp=9600euro

                P&L 160hp=6970/7750euro

                Quindi ho pensato che se mi capita l'affare giusto potrei ritirare una un kit turbo di una golf o audi 1.8 turbo e adattarlo alla mia polo!
                Secondo voi è fattibile? credete che ricavare 160hp siano troppi per il mio motore (53mila km)? Che ne pensate??


                E' bella l'idea di adottare la sovralimentazione su un motore aspirato, io personalmente non adoro gli aspirati perchè non mi danno nessun significato. ne ho portati molti e anche di potenze elevate ma evidentemente io ho bisogno di una coppia molto più alta. Oggi come oggi si possono fare motori Turbo che alzano di parecchio il numero dei giri e adottando anche degli assi a cammes con un'alzata molto alta. Cmq se vuoi sapere di più sul tuo motore contattami in privato, anche perchè andiamo fuori argomento.


                Tornando alle elaborazioni, non faccio nessuna distinzione tra un elaborazione aspirata e sovralimentata. Il fatto di dire tu con quella macchina acquisti 12-15cv tu invece 5cv sono solamente e scusatemi che lo dico CAZZATE. Ragazzi i cavalli sono una cosa personale. Lo dico in prima persona perchè i primi a prendervi per il culo sono i preparatori. I cavalli si fanno sul banco prova. Andate da Zamuner (penso che quelli che ci capiscono sanno di chi parlo altrimenti significa che non capiscono un cavolo), se gli chiedi quanti cavalli prende la macchina ti sputa in faccia. Ma come si fa a sapere quanto prende.

                Vabbè va, mi metto a vendere Kit così faccio i soldi. Questa mi pare la politica di Mimmo Leone.

                Ragazzi su un motore aspirato per far uscire i CV devi fare un lavoro che non finisce mai. Aumentare il rendimento volumetrico è una cosa difficilissima. Ottimizzare il volume dell'aria che entra nella camera di scoppio.

                Come sapete tutti un 1.4 non ha un rendimento di un 1.4 ma nemmeno un Ferrari ha quel rendimento.

                Ho speso anche io soldi per ottenere 15cv che poi nemmeno so se erano reali oppure no eppure non mi sono accorto di un cavolo.

                Booooh, per favore diamo consigli onesti ma soprattutto ragionati.


                Ecco appunto ragionati, è vero in meccanica non si inventa nulla, ma bisogna anche dire che se io prendo 2 motori identici, ci faccio sopra le stesse modifiche, devo ragionevolmente pensare di ottenere lo stesso risultato, potrebbe esserci qualche differenza, ma sempre ragionevolmente devo pensare che sia minima e quindi irrillevante, se per te 15 cv son pochi probabilmente gli hai messi sopra ad un motore che gia di suo ne aveva parecchi, l'incremento va valutato percentualmente, se aggiungo 5 cv ad una Uno 45, stai tranquillo che te ne accorgi, se li aggiungi ad una M3 non credo, non voglio difendere nessuno, Leone non ne ha bisogno, per lui parla la Punto del Direttore di ElaborarE, ma credo che il fatto di mettere in vendita dei kit possa essere visto dagli appassionati come noi molto favorevolmente, non tutti vanno alla ricerca delle prestazioni estreme, molti di noi preferiscono mettere le mani sui motori, non per ottenerne il massimo, ma per divertimento, cercando di ottenere il miglior risultato che le ns. piccole conoscenze ci consentono, forse ci riusciamo e forse no, ma almeno noi ci proviamo, certo andare da un megapreparatore di fama, staccare uno check da 4 zeri può far piacere a molti, ma non è quello che interessa i partecipanti al NS. 3D, ognuno dice quello che sà, chiede quello che non sà, insoma si discute trà amici, si chiariscono cose che sono oscure per alcuni, nessuno di noi a mai affermato di avere la scienza infusa.


                Cmq concludendo, quà si parla di aspirati, i turbo non ci interessano, per quello se giri nel forum c'è un'altra discussione simile aperta tempo fa. mi pare caduta nel dimenticatoio, proprio a causa della maggior difficolta per dei semplici appassionati di mettere le "proprie mani" sul proprulsore.

                Commenta


                • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                  [QUOTE=Roberto Carta]
                  Originariamente inviato da varenne76



                  Ecco appunto ragionati, è vero in meccanica non si inventa nulla, ma bisogna anche dire che se io prendo 2 motori identici, ci faccio sopra le stesse modifiche, devo ragionevolmente pensare di ottenere lo stesso risultato, potrebbe esserci qualche differenza, ma sempre ragionevolmente devo pensare che sia minima e quindi irrillevante, se per te 15 cv son pochi probabilmente gli hai messi sopra ad un motore che gia di suo ne aveva parecchi, l'incremento va valutato percentualmente, se aggiungo 5 cv ad una Uno 45, stai tranquillo che te ne accorgi, se li aggiungi ad una M3 non credo, non voglio difendere nessuno, Leone non ne ha bisogno, per lui parla la Punto del Direttore di ElaborarE, ma credo che il fatto di mettere in vendita dei kit possa essere visto dagli appassionati come noi molto favorevolmente, non tutti vanno alla ricerca delle prestazioni estreme, molti di noi preferiscono mettere le mani sui motori, non per ottenerne il massimo, ma per divertimento, cercando di ottenere il miglior risultato che le ns. piccole conoscenze ci consentono, forse ci riusciamo e forse no, ma almeno noi ci proviamo, certo andare da un megapreparatore di fama, staccare uno check da 4 zeri può far piacere a molti, ma non è quello che interessa i partecipanti al NS. 3D, ognuno dice quello che sà, chiede quello che non sà, insoma si discute trà amici, si chiariscono cose che sono oscure per alcuni, nessuno di noi a mai affermato di avere la scienza infusa.


                  Cmq concludendo, quà si parla di aspirati, i turbo non ci interessano, per quello se giri nel forum c'è un'altra discussione simile aperta tempo fa. mi pare caduta nel dimenticatoio, proprio a causa della maggior difficolta per dei semplici appassionati di mettere le "proprie mani" sul proprulsore.

                  Quoto!!!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                    Originariamente inviato da fr4nc3sco
                    no questo mi sa che è l'ultimo profilo che fanno io mi riferivo al vecchio che alzava 10,2 anche in scarico
                    Ah ok.....allora non ho i valori di quell'albero...Ho il catalogo 2004 sul pc..Cmq,se e' un profilo Stradale,non devi cambiare nulla..Almeno cosi' mi hanno detto alla C&B

                    Commenta


                    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                      Originariamente inviato da Kal-El 82
                      Ah ok.....allora non ho i valori di quell'albero...Ho il catalogo 2004 sul pc..Cmq,se e' un profilo Stradale,non devi cambiare nulla..Almeno cosi' mi hanno detto alla C&B
                      be pure io ho il catalogo 2004 ma mi servivano i dati per valutare se prenderli oppure ripiegare su dei gruppi n
                      VENDO 2 tute da moto e stivali,VENDO Vendo paraurti post 106 rally 2 serie , VENDO gruppo ottico ant e post per 106 2 serie originale , VENDO gruppo ottico ant per 106 2 serie modello lenticolare , Tullip isotta .

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X