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Elaborare l'Aspirato... angolo privato

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  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

    parlando di camme secondo me è un rischi riprofilarle, tanti dicono che dopo 25000Km cominciano a perdere la polvere di metallo in giro e comincia rigare il cilindro... poi non so.
    io adesso devo scegliere se montare un albero stradale medio o spinto. il medio mi dicono che è un po piu grintoso del mio, ma fluido in tutta l'erogazione, mentre lo spinto svuota un pelo sotto, ma dopo i 4000giri è tutta un altra musica...
    ma il problema è che per strada giro molto poco sopra i 4000 e in pista non vado mai..
    non vorrei spendere 700€ per i medi però un sentire una differenza dal classico soft tuning.. secondo voi?

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    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

      Originariamente inviato da sacurambo
      parlando di camme secondo me è un rischi riprofilarle, tanti dicono che dopo 25000Km cominciano a perdere la polvere di metallo in giro e comincia rigare il cilindro... poi non so.
      io adesso devo scegliere se montare un albero stradale medio o spinto. il medio mi dicono che è un po piu grintoso del mio, ma fluido in tutta l'erogazione, mentre lo spinto svuota un pelo sotto, ma dopo i 4000giri è tutta un altra musica...
      ma il problema è che per strada giro molto poco sopra i 4000 e in pista non vado mai..
      non vorrei spendere 700€ per i medi però un sentire una differenza dal classico soft tuning.. secondo voi?
      Io ti consiglierei lo stradale medio per le ragioni che hai detto te

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      • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

        Originariamente inviato da sacurambo
        parlando di camme secondo me è un rischi riprofilarle, tanti dicono che dopo 25000Km cominciano a perdere la polvere di metallo in giro e comincia rigare il cilindro... poi non so.
        io adesso devo scegliere se montare un albero stradale medio o spinto. il medio mi dicono che è un po piu grintoso del mio, ma fluido in tutta l'erogazione, mentre lo spinto svuota un pelo sotto, ma dopo i 4000giri è tutta un altra musica...
        ma il problema è che per strada giro molto poco sopra i 4000 e in pista non vado mai..
        non vorrei spendere 700€ per i medi però un sentire una differenza dal classico soft tuning.. secondo voi?
        Io invece non lo cambierei, visto che gli alti non ti interessano, fai modifiche sostanziali all'aspirazione, favorendo il tiro ai bassi, al massimo potresti usare il tuo per riprofilarlo ma solo per aumentare l'alzata delle valvole (o anche il diagramma di apertura), anche se sul tuo motore questo mi pare comporti la necessità della sostituzione (o lavorazione) dei pistoni.

        Per il discorso consumo camme riprofilate, dipende da come viene fatto il lavoro, l'albero dopo la lavorazione deve essere sottoposto ai trattamenti di indurimento della superfice di contatto, come un albero nuovo, se questo non viene fatto bene o peggio ancora per nulla, è chiaro che dura da oggi a domani.

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        • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

          Originariamente inviato da Roberto Carta
          Per riprofilare quanto ti hanno chiesto?
          Mi ha detto che devo essere disposto a spendere... perchè la riprofilatura comporta studi del profilo e lavorazione del pezzo, quindi molte ore di manodopera per studiate il profilo migliore, e devo per forza fare una nuova mappa.
          Sinceramente nn sono neache io convinto sula riprofilatura degli assi originali,sono troppo conservativi ed è sempre consigliato tenere i pezzi originali,un altro discorso se riprofilo quelli della prima serie,oggi provo a trattare con il tipo che ha gli assi, se me li cede a 250 euro puliti senza spese per tirarli giù dalla testata li prendo e li provo, se nn sarò soddisfatto li faccio riprofilare. Per tirare giù gli assi quante ore ci vogliono?
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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          • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

            Originariamente inviato da Mazzo
            Mi ha detto che devo essere disposto a spendere... perchè la riprofilatura comporta studi del profilo e lavorazione del pezzo, quindi molte ore di manodopera per studiate il profilo migliore, e devo per forza fare una nuova mappa.
            Sinceramente nn sono neache io convinto sula riprofilatura degli assi originali,sono troppo conservativi ed è sempre consigliato tenere i pezzi originali,un altro discorso se riprofilo quelli della prima serie,oggi provo a trattare con il tipo che ha gli assi, se me li cede a 250 euro puliti senza spese per tirarli giù dalla testata li prendo e li provo, se nn sarò soddisfatto li faccio riprofilare. Per tirare giù gli assi quante ore ci vogliono?
            Detto e fatto ha venduto il motore!
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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            • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

              Originariamente inviato da Mazzo
              Mi ha detto che devo essere disposto a spendere... perchè la riprofilatura comporta studi del profilo e lavorazione del pezzo, quindi molte ore di manodopera per studiate il profilo migliore, e devo per forza fare una nuova mappa.
              Sinceramente nn sono neache io convinto sula riprofilatura degli assi originali,sono troppo conservativi ed è sempre consigliato tenere i pezzi originali,un altro discorso se riprofilo quelli della prima serie,oggi provo a trattare con il tipo che ha gli assi, se me li cede a 250 euro puliti senza spese per tirarli giù dalla testata li prendo e li provo, se nn sarò soddisfatto li faccio riprofilare. Per tirare giù gli assi quante ore ci vogliono?
              Se riesci a trovare gli alberi di una Sporting Ia serie usati ad un buon pezzo,e' un'ottima idea quella di provare a farli riprofilare.....Per levare una coppia di alberi dalla macchina,credo che un paio d'ora siano sufficienti

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              • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                Originariamente inviato da Mazzo
                Detto e fatto ha venduto il motore!
                Azz che sfiga......

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                • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                  Originariamente inviato da Mazzo
                  Detto e fatto ha venduto il motore!
                  250 € usati? , per curiosità vai a chiedere cosa costa come ricambio, oppure vai allo sfascio, con quella cifra ci prendi quasi un motore completo.
                  Ultima modifica di Roberto Carta; 17-09-2005, 16:28.

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                  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                    Originariamente inviato da Kal-El 82
                    Azz che sfiga......
                    Infatti
                    Il Thread della Grande Punto
                    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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                    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                      Originariamente inviato da Roberto Carta
                      250 € usati? , per curiosità vai a chiedere cosa costa come ricambio, oppure vai allo sfascio, con quella cifra ci prendi quasi un motore completo.
                      Eh allo sfascio nn ho trovato ne punto ne y 16v.

                      Allora nn mi conviene ordinare le camme direttamente da gozzoli o da C&B?Magari se la spesa nn è esagerata potrei farmi fare un profilo personale dal preparatore senza ordinare quelle in catalogo...
                      Il Thread della Grande Punto
                      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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