Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

    Originariamente inviato da Alien
    Ciao! e benvenuto! auguri anche a te..

    se cambi tutto lo scarico (compresi collettori) e il filtro tieni uno a pannello.. secondo em come spesa sei sui 700-800€ compresa mappa.. poi dipende da che monti..
    l'affidabilità dovrebbe rimanere garantita... per i cavalli non so.. azzardo alla decina...

    hummm.....sembra cmq interessante come pezzi cosa consigliate e sopratutto siccome son niubbone da chi la posso portare di competente e affidabile per fare il tutto a roma(sopratutto per la rimappatura della centralina)? magari mi da anche una bella controllata generale alla machine!!!Poi tanto per curiosità + o - cosa dovrei cambiare e quanto andrei a spendere per portare il motore intorno ai 200cv e ne pregiudicherei l'affidabilità ?...lo so lo so sono un rompi balle ma è la passione che mi guida...
    Ultima modifica di Half Demon; 27-12-2005, 20:57.

    Commenta


    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

      Originariamente inviato da Half Demon
      hummm.....sembra cmq interessante come pezzi cosa consigliate e sopratutto siccome son niubbone da chi la posso portare di competente e affidabile per fare il tutto a roma(sopratutto per la rimappatura della centralina)? magari mi da anche una bella controllata generale alla machine!!!Poi tanto per curiosità + o - cosa dovrei cambiare e quanto andrei a spendere per portare il motore intorno ai 200cv e ne pregiudicherei l'affidabilità ?...lo so lo so sono un rompi balle ma è la passione che mi guida...
      A Roma puoi portarla da Potenziani (l'indirizzo e num. telefonico è sulla lista dei preparatori di ElaborarE), cmq quanti cv ha in configurazione originale? Ah, e stai tranqui, cn solo la mappa, scarico e filtro (magari un bel CDA) 15 o 16 cv ci sono tutti quanti, forse anche di più, considerando che è un 2.0...Non comprometti l'affidabilità totale del propulsore nemmeno montando un coppia di alberi a camme + spinti...Se vuoi portarti sulla soglia dei 200cv ed eventualmente superarli devi mettere in conto la lavorazione completa della testa e la sostituzione delle camme (in quanto la riprofilatura può in certi casi mettere a repentaglio l'affidabilità del motore), ti consiglio quindi di effettuare la mappa dopo aver modificato la testa e cambiato le camme per adeguare alla centralina il nuovo fabbisgno di aria e benzina. Bisognerà eventualmente sostituire gli iniettori e montare un volano alleggerito. Dopo ciò bisognerà testare il motore (in tutti i regimi di rotazione, in quanto delle camme con fasatura non adeguata potrebbero compromettere la tenuta del minimo da parte del propulsore. Infine opterei per un cmpressore volumetrico, magari scegliendo un Eaton M-62. Credo di aver detto tutto....
      ...::: Aspirato o Sovralimentato ma pur sempre Pompato. :::...

      Commenta


      • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

        buon anno a tutti!!!!!!! Lascia perdere Potenziani di Tor Bellamonaca-via di Torrenova 38 Roma... Mi ha fatto un casino sulla mia macchina. Se L'è tenuta 3 mesi s'è preso 3500 euro per un compressore volumetrico e va uno schifo. adesso l'ho portata da un meccanico classico, che però smanetta con le iniezioni per vedere di sistemarla.. quando parlate di cavalli, andateci piano, io da 140 sono a 170 ma con un compressore..
        [

        Commenta


        • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

          Poi stai attento a modificare le camme e alleggerire il volano, avresti una macchina nervosa e con un minimo da paura...2000 giri al minimo e consumi da formula 1...
          [

          Commenta


          • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

            salve, volevo chiedere quali sono le modifiche da apportare, o meglio in quale ordine vanno eseguite? penso ci siano vari passi da seguire nell elaborazione dell aspirato ma nelle schede tecniche (preparazioni rallistiche) è già tutto bell e fatto mentre io devo farlo per "passi". dispongo di circa 3000-4000Euro da spendere nella mia hyundai coupe 2000 del 98 con 60000km all attivo, a cui ho già messo centrale e terminale filtro conico e mappa come procedere? il meccanico mi ha proposto : alberi, testata, volano, pulegge regolabili e ovviamente mappa. non capisco il senso di queste modifiche senza i collettori di aspirazione e scarico e le valvole maggiorate sto ragionando bene o sbaglio?
            heel and toe ,left foot and feint. i migliori amici del carrozziere

            Commenta


            • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

              Originariamente inviato da hyundaista
              salve, volevo chiedere quali sono le modifiche da apportare, o meglio in quale ordine vanno eseguite? penso ci siano vari passi da seguire nell elaborazione dell aspirato ma nelle schede tecniche (preparazioni rallistiche) è già tutto bell e fatto mentre io devo farlo per "passi". dispongo di circa 3000-4000Euro da spendere nella mia hyundai coupe 2000 del 98 con 60000km all attivo, a cui ho già messo centrale e terminale filtro conico e mappa come procedere? il meccanico mi ha proposto : alberi, testata, volano, pulegge regolabili e ovviamente mappa. non capisco il senso di queste modifiche senza i collettori di aspirazione e scarico e le valvole maggiorate sto ragionando bene o sbaglio?
              dai una occhiata al mio sito nalla sez tecnica, il link è nella mia firma...cmq io farei colle di scarico mentre quello dell'aspirazione lo lascerei di serie se non presenta strozzature, in tal caso andrebbe modificato...
              ...::: Aspirato o Sovralimentato ma pur sempre Pompato. :::...

              Commenta


              • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                grazie del suggerimento.
                heel and toe ,left foot and feint. i migliori amici del carrozziere

                Commenta


                • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                  Originariamente inviato da Half Demon
                  hummm.....sembra cmq interessante come pezzi cosa consigliate e sopratutto siccome son niubbone da chi la posso portare di competente e affidabile per fare il tutto a roma(sopratutto per la rimappatura della centralina)? magari mi da anche una bella controllata generale alla machine!!!Poi tanto per curiosità + o - cosa dovrei cambiare e quanto andrei a spendere per portare il motore intorno ai 200cv e ne pregiudicherei l'affidabilità ?...lo so lo so sono un rompi balle ma è la passione che mi guida...
                  200Cv sul tuo propulsore sono difficilmente affidabili per un uso stradale.
                  Considera che li avevamo in Alfa sulle 147 da gara nel 2002 ma erano motori con pistoni, bielle, valvole, punterie, molle ed alberi diversi dal 147 TS.....

                  Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                  Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                  Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                  Commenta


                  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                    Originariamente inviato da Ice71
                    200Cv sul tuo propulsore sono difficilmente affidabili per un uso stradale.
                    Considera che li avevamo in Alfa sulle 147 da gara nel 2002 ma erano motori con pistoni, bielle, valvole, punterie, molle ed alberi diversi dal 147 TS.....
                    mi sembra ovvio...
                    ...::: Aspirato o Sovralimentato ma pur sempre Pompato. :::...

                    Commenta


                    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                      Lo so ma avevamo intervalli di revisione di poco oltre 14 ore di funzionamento!!!!!

                      Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X