annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

ciao sto leggendo da tempo questa discussione...molto interessante
    volevo chiedere a gemini (se sta leggendo visto k è da un po' k vedo k nn scrive...): oggi a paullo (MI) ho visto una clio k giurerei essere la tua...sei passato x caso di qui o è un'imitazione?

FiatUnoRacingClub
    socio numero VENTUNO!!
    La mia ONE 60 GT!
    Laterale
    Anteriore
    Interni WIP

Commenta

salve a tutti, io sto elaborando un motore fire 1.2 8 valvole con :
      pistoni d. 74mm
      lici aspirazione allargate e lucidissime
      valvole maggiorate
      albero a cammes
      volano alleggerito
      bielle bilanciale
      e per finire
      il turbo costruito artigianalmente da me
      e provato su lo stesso motore quando era originale,
      abbassando un po il rapporto di compressione
      il mio problema è il sensore di pressione assoluta
      ke non lavora più il depressione ma in pressione,e mi da troppo anticipo

Commenta

Ciao ragazzi.
        Sono iscritto da poco al forum, e trovo questa discussione davvero MOLTO interessante.

Ho un' Opel Astra G Cabrio 1.8 125 cv del '04.
        L'ho acquistata con 21.000 km all'attivo, ho montato un impianto GPL Sequent BRC quasi subito, ed ora ho 37.000 km. (ah il risparmio! )

Oltre a modifiche estetiche (ma non troppo invadenti) ho per ora

- sostituito il filtro aria con un pannello Pipercross (schiuma di polipropilene, in teoria meno soggetta all'umidità padana di altri filtri), con variazioni nelle prestazioni poco percepibili come previsto , se non forse un minimo di prontezza in più e rumore più cupo con motore caldo

- trattamento PTFE per iniezione, che mi ha soddisfatto in quanto il motore gira sensibilmente meglio sia in accelerazione che in rilascio, dove avevo singhiozzamenti fastidiosi

Ho acquistato anche il trattamento PTFE per il motore, che devo fare proprio ora visto che devo cambiare l'olio, e quello per il cambio

Entro fine anno arrivano molle Eibach -30.

Certo che guadagnare qualcosa in prestazioni...
        Mi interesserebbe guadagnare ai bassi, avere maggiore prontezza nel prendere giri e più coppia (ripresa).

Vorrei iniziare con una lavorazione della testa per aumentare il RdC, visto che andando a GPL in teoria ci sono meno problemi di detonazione, e che userei poi solo benzina con ottano alto.

La mia macchina monta già uno scarico definito sportivo da Opel, che sarà un pò più libero di uno classico, ma si potrebbe lavorare anche lì (scarico CSC per centrale e finale, ma non trovo i collettori)

Albero a camme?

Volano alleggerito?

E infine la famosa mappa?

Cosa mi consigliate? E cosa spenderei?

In zona c'è il blasonato (anche caro?) Risi Engineering, ma potrei fare il lavoro anche in Campania, di dove sono originario, anche se vorrei qualcuno di affidabile. Ne conoscete?

Grazie mille a chi avrà la pazienza di leggersi questo tema!

Commenta

Ragazzi nessun consiglio? UP

Commenta

Non ho mai capito una cosa..
            Il regolatore di pressione benzina può essere utilizzato anche su aspirato?
            O cmq si può aumentare la pressione con qualcos'altro in un aspirato?
            Maledetti i carrozzieri, che possano i disonesti e ladri bruciare all'inferno insieme alla loro progenie!

Commenta

ciao gemini, ti volevo chiedere una cosa.
              ho un albero a camme del bicilindrico della fiat 500 di cui nn sò nulla..c'è solo scritto su di esso 2-100°. che significano questi numeri e soprattutto come lo metto in fase?
              ciao e grazie anticipatamente

Commenta

Originariamente inviato da PincoPallino Visualizza il messaggio
                up
                Maledetti i carrozzieri, che possano i disonesti e ladri bruciare all'inferno insieme alla loro progenie!

Commenta

ciao ragazzi domandina da ignobile ignorante:
                  vorrei il volano piu leggero!
                  non mi fido a farmi lavorare il mio stavo pensado di farne montare uno fiat originale magari del motore millessei 105cv (bravo?)voi che ne pensate? è fattibile? ci guadagno qualcosa? qualcuno sa se c guadagno? quanto potrebber o chiedermi?
                  Ultima modifica di fudo83; 20-11-2007, 14:28.

Commenta

Originariamente inviato da Bryan Abarth Visualizza il messaggio
                    certo che si può!
                    Ma è un intervento che, da solo, non serve a niente! Se non a consumare di più perchè rischieresti di girare grasso..
                    Troverebbe senso se aumenti la portata d'aria ina maniera sostanziale (con camme, cf più grosso, etc) altrimenti son soldi sprecati..
                    "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
                    "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

@alien: mi sapresti spiegare come si monta un regolatore di pressione? in particolare, dove va collegato il tubo di depressione.
                      Ho una civic 1.6 vtec del 2003, con bmc cda e scarico completo senza kat. Ecu microibrida obd2 non riprogrammabile, da quel che si sa.
                      BYE!!

PS: ciao GEMINI!! SPERO DI VEDERTI IL 17 A RACALMUTO!!
                      -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 08]-
                      S.U.S.H.I. = Sverniciatore Ufficiale Scuderia Honda Italia

Commenta

Sto operando...
                      X