per la precisione e' un 78 ho arotondato hehe...cmq il filtro e lo scarico ce li ho gia pero' volevo sapere che tipo di elaborazione fare per farla correre ancora di piu
SE MI VEDI DIETRO...NON STAI VINCENDO !!! TI STO DOPPIANDO
Filtro doppio cono non mi ricordo la marca e per lo scarico solo il terminale della powerful da 90mm adesso ho prenotato dal meccanico per farmi togliere il centrale...volevo sapere cosa dovevo fare per arrivare oltre i 100 cavalli senza trasformarla in turbo
e be tu non chiedi poco.
per arrivare intorno ai 100cv
dovresti mettere gli alberi a camme più spinti (tipo colombo braiani stradale massimo) e oltre al centrale dovresti mettere i collettori sportivi
e poi affinare il tutto con un bella rimappatura di centralina
con queste operazioni forse li prendi i 100cv ma non conosco bene il tuo motore per cui non posso dirtelo con certezza
be potresti mettere un albero a camme meno spinto e lavorare sulla testa:
spinarla di 5/6decimi (questa è una modifica che migliora il rendimento a tutti i giri del motore) ma ti costerebbe decisamente di più della sola sostituzione dell'albero però avresti si una bella cavalleria sopra i 4500 giri ma non saresti troppo vuoto al di sotto.
per quanto riguarda il centrale lo farei dello stesso diametro di quello originale ma eliminando catalizzatore e silenziatore prorpio per cercare di non perdere ai bassi.
e se lavorassi il corpo farfallato e tutta l'aspirazione, collettori, centralina, alberi a camme, volano piu equilibratura albero motore, frizione, testata, quanto riuscirei a prendere secondo te??? poi tu dici che con l'elaborazione che mi hai illustrato lavoro bene sopra i 4500 giri, con un volano e tutta la sua lavorazione dovrei spingere anche ai basi no???
con quello che ti ho detto io DOVRESTI arrivare ai 100cv e non perdere ai bassi.
si quello che vuoi fare tu arrivi anche a 120 con i bassi quasi uguali a quelli di adesso ma rischi di andare a spendere il doppio.
Commenta