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Elaborare l'Aspirato... angolo privato

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  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

    filtro e scarico
    Handbrake is not a crime

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    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

      per la precisione e' un 78 ho arotondato hehe...cmq il filtro e lo scarico ce li ho gia pero' volevo sapere che tipo di elaborazione fare per farla correre ancora di piu
      SE MI VEDI DIETRO...NON STAI VINCENDO !!! TI STO DOPPIANDO

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      • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

        che tipo di filtro e di scarico hai???
        Handbrake is not a crime

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        • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

          Filtro doppio cono non mi ricordo la marca e per lo scarico solo il terminale della powerful da 90mm adesso ho prenotato dal meccanico per farmi togliere il centrale...volevo sapere cosa dovevo fare per arrivare oltre i 100 cavalli senza trasformarla in turbo
          SE MI VEDI DIETRO...NON STAI VINCENDO !!! TI STO DOPPIANDO

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          • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

            e be tu non chiedi poco.
            per arrivare intorno ai 100cv
            dovresti mettere gli alberi a camme più spinti (tipo colombo braiani stradale massimo) e oltre al centrale dovresti mettere i collettori sportivi
            e poi affinare il tutto con un bella rimappatura di centralina
            con queste operazioni forse li prendi i 100cv ma non conosco bene il tuo motore per cui non posso dirtelo con certezza
            Handbrake is not a crime

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            • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

              anche ammettendo che pigli quella cavalleria, ti ritrovi quasi tutta la scuderia sopra i 4500 rpm e motore vuoto in basso: non è il massimo.

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              • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                allora cosa mi consigliate di fare???
                SE MI VEDI DIETRO...NON STAI VINCENDO !!! TI STO DOPPIANDO

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                • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                  be potresti mettere un albero a camme meno spinto e lavorare sulla testa:
                  spinarla di 5/6decimi (questa è una modifica che migliora il rendimento a tutti i giri del motore) ma ti costerebbe decisamente di più della sola sostituzione dell'albero però avresti si una bella cavalleria sopra i 4500 giri ma non saresti troppo vuoto al di sotto.
                  per quanto riguarda il centrale lo farei dello stesso diametro di quello originale ma eliminando catalizzatore e silenziatore prorpio per cercare di non perdere ai bassi.
                  Handbrake is not a crime

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                  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                    e se lavorassi il corpo farfallato e tutta l'aspirazione, collettori, centralina, alberi a camme, volano piu equilibratura albero motore, frizione, testata, quanto riuscirei a prendere secondo te??? poi tu dici che con l'elaborazione che mi hai illustrato lavoro bene sopra i 4500 giri, con un volano e tutta la sua lavorazione dovrei spingere anche ai basi no???
                    SE MI VEDI DIETRO...NON STAI VINCENDO !!! TI STO DOPPIANDO

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                    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                      con quello che ti ho detto io DOVRESTI arrivare ai 100cv e non perdere ai bassi.
                      si quello che vuoi fare tu arrivi anche a 120 con i bassi quasi uguali a quelli di adesso ma rischi di andare a spendere il doppio.
                      Handbrake is not a crime

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