annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Originariamente inviato da Gemini5
    Aspettiamo un resoconto completo su tutte le modifiche da te apportate!!!
    La prova su strada parlerà più d'ogni altra cosa.
    Ciao
    Oggi ho rimontato la testa alla fiesta
    I lavori aportati sono i seguenti
    modifica camere scoppio, lavoazione condotti scarico lievement allargati e lucidati, asp allargati e resi ruvidi, lavorazione valvole riduzione di 2 mm aldisotto del guida valvole da 8mm a 6 mm e riprofilatura fungo , abbasamento testa di 1 mm x portare rc da 9,31:1 a 10. 58:1, lavorazione collettore asp , allargato e rifiito xtogliere bave di fusione , corpo farfallato allrgato di diametro da 34 a 36,5 , precedentemente lo avevo lavoato,come filtro aria ho mantenuto aspirzione diretta come prima http://www.fiestaclubitalia.it/Menu/...418/filtro.JPG , anche se pensavo di ostiturilo con uno a pannello ho con uno ad asp dinamica tipo simota (dato che adesso presenta ritorni di fiamma indeterminate situazioni) ,il collettore di scarico lo avevo gia lucidato ho sostituito il kat originale con un altro ford ma svutato il resto dello scarico è originale , cavi candele al silicone e candele originali, (volevo delle 3 o 4 punte ma non sono riuscito a trovarle ).
    Ho effettuato una breve prova su strada , e sono rimasto molto soddisfatto , prima era molto + lenta nel salire di giri , come motore dato che è un aste e bilanceri tirava bene fino a 5500 giri poi murava adesso (sono riuscito a tirare fino alla 3a ragiunge i 6000 giri ), comunque dove sono rimasto impressionato è il tiro da basso numero di regimi che stato incrementato notevolmente .
    Rimando + dettagliatamente impressioni appena avro avuto modo di provarla meglio , una impressione è che il terminale ori adesso non sfiati a sufficenza
    SCusate se mi sono dilungato
    Ultima modifica di simone418; 17-07-2004, 21:44.
    °°°F.F.C. FordFiestaClub- Membro XXX°°°Visita il sito dell'FFC

Commenta

salve cosa pensate potrei fare per migliorare le prestazioni della mia bravo 1.4 12v...è proprio lentissima grazie e spero nelle vostre risposte

Commenta

Originariamente inviato da simone418
        Ciao
        Oggi ho rimontato la testa alla fiesta
        I lavori aportati sono i seguenti
        modifica camere scoppio, lavoazione condotti scarico lievement allargati e lucidati, <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=asp&v=56">asp</a> allargati e resi ruvidi, lavorazione valvole riduzione di 2 mm aldisotto del guida valvole da 8mm a 6 mm e riprofilatura fungo , abbasamento testa di 1 mm x portare rc da 9,31:1 a 10. 58:1, lavorazione collettore <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=asp&v=56">asp</a> , allargato e rifiito xtogliere bave di fusione , corpo farfallato allrgato di diametro da 34 a 36,5 , precedentemente lo avevo lavoato,come filtro aria ho mantenuto aspirzione diretta come prima http://www.fiestaclubitalia.it/Menu/...418/filtro.JPG , anche se pensavo di ostiturilo con uno a pannello ho con uno ad <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=asp&v=56">asp</a> dinamica tipo simota (dato che adesso presenta ritorni di fiamma indeterminate situazioni) ,il collettore di scarico lo avevo gia lucidato ho sostituito il kat originale con un altro <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=ford&v=56">ford</a> ma svutato il resto dello scarico è originale , cavi candele al silicone e candele originali, (volevo delle 3 o 4 punte ma non sono riuscito a trovarle ).
        Ho effettuato una breve prova su strada , e sono rimasto molto soddisfatto , prima era molto + lenta nel salire di giri , come motore dato che è un aste e bilanceri tirava bene fino a 5500 giri poi murava adesso (sono riuscito a tirare fino alla 3a ragiunge i 6000 giri ), comunque dove sono rimasto impressionato è il tiro da basso numero di regimi che stato incrementato notevolmente .
        Rimando + dettagliatamente impressioni appena avro avuto modo di provarla meglio , una impressione è che il terminale ori adesso non sfiati a sufficenza
        SCusate se mi sono dilungato
        Fai bene a dilungarti, dovremmo farlo tutti più spesso!!!
        Il maggiore tiro in basso lo devi all'aumento di rapporto di compressione e per quanto riguarda le candele ti consiglio di mettere delle ngk V line a 3 punte (magari 1 grado più fredde rispetto alle originali).

Fai molta attenzione ad eventuali fenomeni di battito in testa (fai delle prove di ripresa in quarta da 2.000 giri e stai attento che non ci siano ticchettii provenienti dalla testa).

Quando avrai preso confidenza con le nuove prestazioni del motore prova ad utilizzare benzina con maggiore numero d'ottano e vedrai che la differenza si sentirà.

Ciao

Se sei incerto... ... ...boh!

Commenta

Originariamente inviato da Marco12v
          salve cosa pensate potrei fare per migliorare le prestazioni della mia bravo 1.4 12v...è proprio lentissima grazie e spero nelle vostre risposte
          Le solite cose....come inizio,filtro a pannelle,scarico completo (anche collettori e cata metallico) e centralina....cosi' dovresti prendere un 15cv circa e abbastanza ripresa e accelerazione (la spesa dovrebbe essere di circa 1000-1500 euro...), poi come secondo step,albero a camme,testata,lucidature varie,pistoni stampati,valvole maggiorate......(non so' quanto costa...forse dovresti stare sui 3000 euro ma non so'....cmq prendi abbastanza cavalli e la macchina ti sembrera' un altra!! ...)

Commenta

Originariamente inviato da Kal-El 82
            Le solite cose....come inizio,filtro a pannelle,scarico completo (anche collettori e cata metallico) e centralina....cosi' dovresti prendere un 15cv circa
            Facciamo 12?
            Non stiamo parlando proprio di un motore sportivissimo...

Commenta

sabato mi hanno detto questa notizia che mi ha stupito: il mio mot ha 4 alberi a camme......

ho fatto il conto, a cambiarli ci vuole un patrimonio.......

inserendo (tra le " ...." ) un sondaggio voi siete per la sostituzione o la riprofilatura?
              La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

Commenta

Originariamente inviato da Dark Ronin
                sabato mi hanno detto questa notizia che mi ha stupito: il mio mot ha 4 alberi a camme......

ho fatto il conto, a cambiarli ci vuole un patrimonio.......

inserendo (tra le " ...." ) un sondaggio voi siete per la sostituzione o la riprofilatura?
                E' il boxer?

Dipende da chi riprofila... se il lavoro lo fa Adolfo Romani sono meglio di quelli comprati!!! :O

Commenta

Originariamente inviato da Gemini5
                  E' il boxer?

Dipende da chi riprofila... se il lavoro lo fa Adolfo Romani sono meglio di quelli comprati!!! :O
                  si, io sapevo che aveva 2 teste ma pensavo 2 alberi, 1 per testa, invece sono 2....

adesso valuto con i conti, mio zio mi ha detto che uno originale nuovo costa sui 170 + iva....
                  La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

Commenta

Originariamente inviato da Dark Ronin
                    si, io sapevo che aveva 2 teste ma pensavo 2 alberi, 1 per testa, invece sono 2....

adesso valuto con i conti, mio zio mi ha detto che uno originale nuovo costa sui 170 + iva....
                    Pero' il Boxer e' IL MOTORE ALFA ROMEO (non quei cessetti dei commonreil o multiget che fanno ora.... ....).....ma e' 1.700 o 2.000cc???

Commenta

Caro Gemini5 .....

Come mi consiglieresti di modificare una Toyota Celica TS ! E' un ottimo aspirato ma vorrei di più !!

Una Corva di Potenza e Coppia molto + spinte e molti cv in +

Sn intenzionato a spendere anche 10000Euro !
                      ------ Vivo la mia vita ad un 1/4 di miglio per volta ------
                      -------- ma in quei 10 Secondi mi sento veramente LIBERO --------

-------- Dominique Toretto (Fast and Furious) --------

Commenta

Sto operando...
                      X