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Compatibilità motori ZETEC 1.2,1.4,1.6,1.7

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  • #11
    Beh n'attimo !
    il Zee-vh ha il monoblocco del "Zetec-E" ,motore che montava
    la mondeo, escort, e fiesta rs 16v (3a serie)
    La Fiesta 4 monta il "Zetec-S", che e' diverso: basta pensare
    che ha i collettori d'aspirazione davanti e quelli di scarico
    dietro (verso l'abitacolo); praticamente e' messo al
    contrario del Zetec-E. Dovrebbero essere diversi
    anche i supporti motore .

    Mannu, ti piace il "Fiestaturbo.com" ?????
    Eh, eh ...il paradiso delle Fiesta !!!
    Esiste anche il Zvh 2100 turbo (fino a 354 cv!)

    Comunque il zetec-s 1400, dovrebbe andare anche con
    l'elettronica del 1200....mi sembra che sia gia' stato fatto,
    ma non ricordo bene...

    Ciaooooo.

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    • #12
      000

      Una cosa è certa sulle ford fiesta di modifiche i preparatori non ne hanno fatta neanche una ci dobbiamo inventare tutto noi
      i preparatori sono contenti solo quando gli porti l'auto turbo che con poche cazzate ti danno un sacco di cavalli e cosi fanno bella figura .
      Io ho trovato il 1.600 turbo della vecchia fiesta però sono molto indeciso sul montaggio primo per i problemi che si potrebbero avere con la legge e secondo non sò se ci può stare dentro la mia 1.200 16 V del 96 visto che i collettori di scarico li porta dove io ho quelli d'aspirazione tutto al contrario .

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      • #13
        ...certo che se fai quel trapianto, dovrai aspettarti un lavoro da certosino per tutto .
        Tieni anche conto che per tenere quella potenza dovrai mettere in conto almeno un'altra milionata d'assetto (a meno che nn ce l'hai già)

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        • #14
          si ma la testa era quella della escort perche aveva il garret t3 e arrivano a 350 cv
          TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

          Luca200sx Online

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          • #15
            E dei motori FORD FOCUS che mi dite? entreranno sotto il mio cofano?
            Magari il 2.0 16v da 130 cv, non sarebbe mica male....
            Con alcuni accorgimenti (e parecchi soldini) si potrebbe tranquillamente arrivare ai 200 cv.
            Io l'assetto me lo sono già fatto; è un KW tedesco.

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            • #16
              non parliamo di trapianti

              Io ho scartato l'idea del trapianto dopo aver appreso quello che poteva succedere in caso si viene beccati per non parlare nel caso in cui si fa un'incidente l'assicurazione non risarcisce nulla e dovete passare la vita a pagare i danni se ci sono morti e feriti non ne parliamo proprio ,purtroppo non siamo in Germania ,
              cercate di capire invece come si possono pompare al massimo i vostri propulsori,anche se sulle ford non c'è praticamente nulla salvo le solite fesserie di scarico e filtro ,in 4 anni che ho la fiesta ho parlato con quasi tutti i preparatori d'italia e nessuno fa nulla ,qualche giorno fa ho telefonato alla DMP motors di Salerno
              e per un kit turbo mi ha chiesto 6-7 milioni alla mele motorsport di Napoli mi chiesero quasi 10 milioni ,per un volumetrico ci vogliono 8-9 milioni considerate anche che la centralina della ford come tutti sanno è molto rognosa e se si vogliono fare cose particolari va cambiate o con un TDD o una EFI di circa 2.000.000 e poi va pure rimappata, queste sono anche le ragioni che mi hanno portato a mettere in vendita l'auto ora sono in cerca o di una Williams o di una punto gt ,le ford erano buone solo le precedenti come la turbo la 1.800 xr2 e la mitica coswort ,non fate lo stesso sbaglio mio che dopo aver speso una carretta di soldi sulla mia fiesta 1.200 16 v del 96 non ci sono modifiche motoristiche di nessun tipo e nessun preparatore vi può aiutare se poi volete spendere 10.000.000 per il motore è diverso comprate auto gia prestanti di serie e fatele diventare dei bolidi
              se vi volete fare un'idea di quanto ho speso sulla mia auto andate sul mercatino di questo forum dove si vendono le auto e le moto c'è anche la mia con tutte le modifiche. In pratica quando ero arrivato alla parte più bella da modificare ossia il motore SORPRESA nessuno fa niente i preparatori mi ripetevano sempre le stesse cose del tipo ----se era turbo pigliavamo parecchi cavalli--- oppure ---facciamola turbo 8-9 milioni e corre come una pazza
              per 40 cavalli 8-9 milioni la punto gt 40 cv li prende solo con la centralina o poco ci manca ,altri invece dicevano su questo modello non si è mai fatto nulla(QUELLI I PREPARATORI O PRESUNTI TALI SONO BRAVI SOLO CON LE TURBO QUATTRO CAZZATE E PRENDI UNA BARCA DI CAVALLI) se l'avessi saputo prima e chi li spendeva tutti quei soldi cazzo santo

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              • #17
                C'è sempre la carta "omologazione tedesca" che per la "modica" cifra di 2500000 circa ti permette di far omologare il loco (Germania) tutte le modifiche effettuate sulla tua auto: motore,assetto,gomme e cerchi....
                Con i soldi di un kit turbo e quindi facile trapiantare un propulsore più potente e farlo omologare e magari avanzare anche qualcosa!!!!

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                • #18
                  Saggia scelta: i motori Ford hanno da morì come so' nati!!!!

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                  • #19
                    ooo

                    La fai molto semplice caro fiestapower almeno a parole , perchè non credo che a tutti vada l'idea di andarsi a fare una passegiata in Germania come se si trovasse dietro l'angolo ,con tutte le spese da sostenere , benzina ,autostrade ,pernottamento (perchè non credo che lì facciano tutto in giornata) e poi altra cosa importante ,OMOLOGARE un motore in Germania significa ,o che tu parti da qui con il motore già montato e se ti beccano per la via sono cazzi amari o lo monti in qualche officina tedesca facendoti fottere una barca di soldi a tutto questo vanno aggiunte le pallosissime pratiche burocratiche ,a questo punto si fa prima a cambiare auto più che spendere soldi inutili ,e poi quando l'auto dovrà essere venduta mi dici quale concessionario si prende in permuta una fiesta che non ha il suo motore anche se omologato in un certo senso non avrebbe più alquna valutazione di mercato lo stesso in caso si vende da privato .
                    Dopo 4 anni che tengo la fiesta la conosco benissimo e ti dico che non conviene a spenderci soldi non e una macchina nata con indole sportiva come può essere saxo vts ,GT varie ,hgt ecc.

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