annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbolag?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turbolag?

    Chi mi sa spiegare gentilmente che cosa è il turbolag?
    E quando si manifesta?
    [Messaggio modificato da Tigre il 03-18-2001 alle 23:37 ]

  • #2
    il turbolag e il ritardo di risposta della turbina, infatti durante una staccata quando si riaffonda il gas prima che la turbina metta l'aria in pressione passa un tot di tempo questo intervallo di risposta è il turbo-lag.

    Commenta


    • #3
      Questo fenomeno,è sempre presente, si accentua quando si usano turbine sovradimensionate per la cubatura del motore,per cui i gas di scarico prodotti non riescono a mettere subito in rapido movimento le giranti.Il turbolag viene limitato con l'uso di turbine più piccole(anche se a discapito della potenza massima).Nei rally il turbolag viene eliminato con un dispositivo chiamato bang-bang.
      Ciao!
      By GRT

      Commenta


      • #4
        confermo.
        Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
        Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
        Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
        Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
        - no comment -

        Commenta


        • #5
          E il bang.bang come funziona? ti sparano sulla turbina?
          http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

          Commenta


          • #6
            No, non sparano da nessuna parte...

            Alla fine della fase di scarico, appena prima che si chiuda la valvola, viene iniettata una piccola quantità di benzina nella camera.
            Questa benzina, fuoriuscendo, si "accende" a contatto con i collettori di scarico roventi. Così facendo abbiamo sempre i gas di scarico con un'alta energia, così da mantere l'alberino della turbina in rotazione.

            Le varie automobiline del mondiale rally, ad esempio, hanno 0.4 - 0.6 bar di pressione al minimo!!!!!! Con un picco di 2.8 bar e 2.4 bar a regime!!!!!!

            Controindicazioni: nessun freno motore
            Vantaggi: un'accelerazione paurosa

            ciauz.
            Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
            Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
            Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
            Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
            - no comment -

            Commenta


            • #7
              il bang bang sminchia sia la turbina sia lo scarico!!!!!!!!

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da cicastol
                il bang bang sminchia sia la turbina sia lo scarico!!!!!!!!
                su un'auto di serie butti via tutto dopo 2 accelerate...
                magari 1 la regge...
                con la seconda ti fai la presa d'aria sul cofano modello "mi è partita la testa"...
                Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
                Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
                Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
                Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
                - no comment -

                Commenta


                • #9
                  Grazie a tutti adesso mi é molto piu chiaro!!


                  CIAO a Tutti!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Vex
                    Messaggio originariamente postato da cicastol
                    il bang bang sminchia sia la turbina sia lo scarico!!!!!!!!
                    su un'auto di serie butti via tutto dopo 2 accelerate...
                    magari 1 la regge...
                    con la seconda ti fai la presa d'aria sul cofano modello "mi è partita la testa"...
                    il nome corretto del "bang-bang" è ALS , Anti Lag System, e non butti via turbina o spacchi il motore !! soltanto un bel borbottio, qualche fiammata , il minimo esageratamente alto e la risposta all'acceleratore come un aspirato spinto .
                    una cosa del genere l han fatta anche per i gli aspirati (il phase2) su eleborare c era un articolo.
                    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X