Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ELABORAZIONI MOTORISTICHE PROVATE AL BANCO

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per Biondo

    Ho una 156 1.9 JTD, 32000 km, ho già rimappato la centralina con l' accinni millenium (livello 20 cv), Cosa mi consigli di fare , non spendendo più di un milione..
    ..e sopratutto..cosa mi consigli di fare per diminuire la fumosità (possibilmente senza interventi troppo drastici come cambiare l' intercooler). Ah, sono di Mantova !
    Grazie, CIAO!
    Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

    Commenta


    • caro puma156 la fumosità è il prezzo da pagare per aver avuto una bella rimappattura(complimenti hai scelto una persona seria e qualificata) i consigli che ti sto per dare sono rivolti per aumentare la potenza e diminuire la fumosità.
      1)cambio olio e cambio filtro olio,filtro gasolio, scegli come marca del filtro bosh cambia i filtri e l'olio ogni 15000Km
      2)aggiungi nell'olio motore ceramic power liquid costo 144000mila
      3)filtro aria aspirazione diretta twin air della bmc costo circa 150000,se puoi metti l'air box bmc costo 390000mila
      4)se infine desideri un altro goccio di potenza metti un centrale marca(super sprint o omp o ragazzon).Con le prime tre modifiche avrai una sensibile diminuzione(30%) di fumosità e un discreto aumento di potenza (5-7cv) la spesa come vedi e nettamente inferiore al milione,mentre per l'intercooler stai tranquillo non ne hai bisogno anche se lo cambiassi la potenza e la fumosità rimarebbe invariata,fammi sapere come ti è andata,ci tengo a saperlo,ciaoooo

      Commenta


      • punto hgt:la punto che sto elaborando non è ancora stata provata al banco quindi tranquillo non mi sono dimenticato di te, avrai le risposte lunedi,ciaooo

        Commenta


        • VISTO CHE HO FINITO LE RISPOSTE RICORDO A TUTTI CHE LA RIMAPPATURA DEVE ESSERE ESEGUITA ALLA FINE DELLE MODIFICHE PER AVERE RISULTATI MIGLIORI,INOLTRE RICORDO CHE PER IL CODICE DELLA STRADA NON è CONSENTITO UNA ASPIRAZIONE DIRETTA,RICORDATE ANCHE CHE IL FILTRO AD ASPIRAZIONE DIRETTA DEVE ESSERE MESSO DOVE POSSA "RESPIRARE" ARIA FRESCA NEL CASO CHE PESCASSE ARIA CALDA LE PRESTAZIONI DIMINUISCONO INVECE DI AUMENTARE(LE MODIFICHE CHE BISOGNA APPORTARE QUANDO SI MONTA TALE DISPOSITIVO PER NON FARE ASPIRARE ARIA CALDA LE HO MENSIONATE + VOLTE IN QUESTA FORUM) RICORDARE INOLTRE CHE UN ASSETTO TROPPO RIGIDO QUANDO SI CIRCOLA SULLE STRADE DELLA CITTà NON PORTA NESSUNO MIGLIORAMENTO MA RISULTA + PERICOLOSO(PENSA DI PRENDERE UN SOBALZO IN UNA CURVA CON UN ASSETTO RIGIDO VEDI LA FINE CHE FAI)INFINE E POI LA FINISCO CON QUESTO LAMENTO I FRENI NON SONO UN ACCESSORIO IN +, I LIMITI DI VELOCITà SONO STATI FATTI PER ESSERE RISPETTATI RICORDATELO!!!!!!!

          Commenta


          • centrale di scarico NON omologato

            Ciao Biondo.
            ti rompo le scatole ancora una volta...
            io sarei intenzionato a cambiare sulla mia Golf IV GTI il finale ed il centrale di scarico per avere un bel sound.
            il fatto però è che montando un centrale omologato otterrei forse un suono di una intensità troppo bassa, mentre invece con uno tipo gr.N ho paura di svuotare il motore a bassi regimi.
            quello che mi chiedo è: montando un centrale NON omologato, di quanto si "svuota" il motore ai bassi regimi??? è davvero uno svuotamento avvertibile e fastidioso??? sai, nemmeno io amo le auto vuote in basso..
            HO PAURA DI PERDERE COPPIA, MA FORSE è L'UNICO SISTEMA PER OTTENERE IL SUOND CHE VOGLIO... (???)
            cosa mi consigli??
            grazie di cuore.


            p.s. ma montando un centrale NON omologato la marmitta dovrebbe sfiammare?? a me hanno detto di si, ma per far sfiammare la marmitta non bisogna invece togliere il catalizzatore??? bbboooooooooohhhh....
            My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

            Commenta


            • Cowboy, se cambi il centrale per forza devi togiere il cat.... a meno che non metti un centrale con cat. metallico, ma tu hai detto che lo vuoi non omologato, quindi "tubo dritto" e quindi tolgi il cat.
              La marmitta non sfiamma, pero' fa i rotorni (quando lasci l'accelleratore ti sembra di essere alla notte di capodanno )
              http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

              Commenta


              • ELABORIAMOLA BENE!!!

                Allora dimmi qual'è l'incremento e quali le modifiche per la mia Uno 1000 Fire I serie del 1989 45hp km 120000 (è a carburatori e non a iniezione)!!!
                E anche per una Bmw 316i E30 del 1989 km 120000!!!
                Ciao a tutto gas grazie!!!
                P.S. A dimenticavo la Uno è la 45 fire!!!xchè se nn sbaglio cambia il tipo di scarico...
                [Messaggio modificato da Uno Fire Racing il 03-25-2001 alle 16:20 ]

                Commenta


                • caro cowboy assolutamente non rompi montando un centrale di gruppoN effettivamente il sound cambia lo svuotamento è avvertibile ma non esagerato(poi è anche soggettivo) io non trovo veritiera la risposta di diego infatti con un tubo di gruppo N non devi eliminare il cat quindi il mio consiglio è quello di mettere un bel centrale e terminale con un bel sound stasera ti facci sapere la migliore marca che ti da il sound + forte ho effettuato una prova con il fonometro,a stasera ciaooo

                  Commenta


                  • Biondo aspetto ansioso informazioni...il piede destro inizia a scaldarsi!!! :-))
                    A tutto Gassssssss!!!

                    Commenta


                    • GOLF 4 GTI 150cv

                      CIAO BIONDO,Cosa posso fare per aumentare di 30cv la mia auto.Cosa devo fare alla centralina.......e lo scarico?
                      Conosci qualcuno in toscana, LIVORNO che fanno queste cose alle macchine?Adesso con 150 cv mi sembra di stare su una fiat 500, come accellero non ha quella grinta da delta evoluzuione!eppure ci sono 150cv ma dove sono!
                      [Messaggio modificato da Hornet il 03-25-2001 alle 21:04 ]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X