Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ELABORAZIONI MOTORISTICHE PROVATE AL BANCO

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alex axgti

    Ciao alex allora non è esagerato, la riduzione com'è?? netta cioè a 90° oppure passa da 80 a 70 con un riduttore ad imbuto??sicuramente avrai delle migliorie con un centrale e un terminale ma pensa che comunque già di serie va benino quindi non ti aspettare + di tanto saranno al massimo 5cv ma si sentiranno, i collettori puoi anche rimanere quelli normali per il momento ma quando avrai la possibilità cambiali allora avrai una bella espulsione dei gas,ciaooo
    Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

    Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

    Commenta


    • Intanto grazie per la risposta....
      il passaggio da 80 a 70 è dato da un imbuto d'acciaio diritto e lungo + o - 10 cm. Si ferma a qualche cm prima della farfalla poichè, ad essa, c'e' attaccato un tubo di gomma lungo tipo 6-7 cm da 70 (questo tubo di gomma all'inizio era del kit d'aspirazione diretta della sparco... devo dire che ci è andato proprio a fagiolo!)
      l'impianto in pratica è fatto cosi: (partendo dall'interno)
      - Farfalla da 65 o 70 (non l'ho misurata di preciso )
      - tubo in gomma da 70 lungo 6-7 cm con attaccati i vari sfiati, sensore ecc. (quello del kit vecchio)
      - imbuto d'acciaio 70-80 lungo circa 10 cm (praticamente 4 cm stanno nel tubbo di gomma e gli altri stanno in quello da 80.... quindi da fuori si intravedono solo 2cm d'acciaio.)
      - tubo di gomma (veramente è un materiale stranissimo... si taglia con le forbici ed in mezzo ci passa il fin di ferro!) da 80mm lungo circa 30 cm
      - filtro supercompetition 80-80
      - tubo di gomma da 80 come prima lungo 6-7 cm diretto verso l'uscita della macchina.
      - finalmente l'ARIAAAAAAAAA

      Devo dire che è tutto abbastanza diritto e senza curve... un vero capolavoro fatto insieme ad un amico che corre in pista!!

      Per la parte finale ho dovuto sfruttare la presa ellissoidale che originariamente alimentava tutto il filtro originale.... non ci sono posti per altri tubi in quel cofano!!!
      Diciamo che l'ax in origine è dotata di questa presa d'aria che prende aria dal cofano... un giro un po' strano devo dire.
      Certo la presa ellittica non è enorme ma comunque penso sia adeguata.
      Appena porto la macchina dal carrozziere a fare il cofano davanti, taglio il cofano vicino lo stemma citroen e lo faccio tanto grande quanto la presa ellittica che gli sta dietro! così prende aria senza ostruzione di ogni genere.... Al limite ci adatto la presa cadamuro per la punto GT
      Ciauz

      p.s. spero di essere stato esauriente
      Ultima modifica di Alex-AxGti; 23-05-2001, 15:10.
      Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

      ADDIO SUPERSOFFIO



      Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
      Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
      S2000.... WIN
      INTEGRA.... WIN

      Commenta


      • lo immaginavo....un po' troppi
        cmq grazie x i consigli MET

        Commenta


        • qualcuno e' in grado di dirmi che centralina monta la nuova mazda mx-5 1.8 da 146cv????

          Commenta


          • IO NO
            RSR-TECH®

            Commenta


            • alex axgti

              Ciao Alex, io penso che così facendo l'aria entrra con una certa pressione, ma ci sono opinioni diverse sulla questione,ciaooo
              Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

              Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

              Commenta


              • met grazie di tutto
                non è che se hai un momento libero puoi darmi una risposta al post "regolatore e/o centralina" che ho appena creato??
                grazie miticooooo
                Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

                ADDIO SUPERSOFFIO



                Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                S2000.... WIN
                INTEGRA.... WIN

                Commenta


                • Ciao Met, è conveninte sostituire i pistoni della mia Puma con degli stampati??? Se si, che marca e rapporto di compressione mi suggerisci???

                  Commenta


                  • te lo dico io cosa è + conveniente!!!

                    BUTTA QUEL CESSO DI PUMA


                    no scherzo ge....
                    tanto so sicuro che tra non molto si parlerà di Puma RS Cosworth!
                    altro che ST160
                    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

                    ADDIO SUPERSOFFIO



                    Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                    S2000.... WIN
                    INTEGRA.... WIN

                    Commenta


                    • gepaca

                      Ciao gepaca, Carlo mi ha detto che la cena è andata bene , purtroppo non sono potuto venire , va behh veniamo a noi non ti offendere ma perchè ti frulla di cambiare i pistoni??' a che pro??lascia stare che è meglio se vuoi elaborare la tua piccina lo facciamo in altro modo approposito come è andato il modulo aggiuntivo??? scometto una merda , fammi sapere,ciaooo
                      Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

                      Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X