In partenza dico nn ne so niente, vorrei saperne d +. C'è qualcuno che mi possa illuminare (o almeno provarci?)?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Candele + performanti, quanto fanno? Cosa fanno? quali sono meglio?
Comprimi
X
-
Candele + performanti, quanto fanno? Cosa fanno? quali sono meglio?
Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo.....
sono il peggior incubo di ogni pneumatico
TORTY&FRIGORIFERI club..socio n°3
un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuoreTag: Nessuno
-
Re: Candele + performanti, quanto fanno? Cosa fanno? quali sono meglio?
ciao,
secondo me non servono a nulla.per esperienza,sulla mia jeep che di benzina ne brucia,e parecchia,ho provato le splitfire,poi al tagliando successivo le ho sostituite con le bosh eqhuivalenti alle originali.non è cambiato nulla e le bosh le ho pagate 25 € (6 candele).Sarà perchè il mio motore è tutto di serie,altri invece mi dicono che vanno meglio. ora,se le devi cambiare, e le candele piu performanti costano poco + delle originali allora ok,ma se costano + del doppio io lascerei stare.
per la mia bimba la Crane fa un kit con bobina potenziata, spinterogeno completo ,cavi e candele...(costa un botto)......ma lo consigliano solo dopo una profonda elaborazione con kit stroker o volumetrici....insomma roba con le palle...
ciauzzzz!!jeep wrangler 4000 benzina
ai motoracci americani non rinuncio!!!!
e al benzinaio amico nemmeno!!!!!!
la mia bimba
-
Grazie, in effetti costano un botto ma ho sentito k ce n'è un tipo (nn ricordo quale) k sono praticamente eterne.Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo.....
un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore
Commenta
-
Non esistono candele più performanti, esistono solo candele buone per il tuo motore, cioè quelle di primo equipaggiamento o equivalenti di altre marche, e candele scarse.
Commenta
-
Originariamente inviato da PeugeottinistaGrazie, in effetti costano un botto ma ho sentito k ce n'è un tipo (nn ricordo quale) k sono praticamente eterne.
Commenta
-
Originariamente inviato da AlbySparkNon esistono candele più performanti, esistono solo candele buone per il tuo motore, cioè quelle di primo equipaggiamento o equivalenti di altre marche, e candele scarse.
quoto
Commenta
-
Grazie, mi avete fatto risp tanti euriniSe rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo.....
un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore
Commenta
-
la candela è un'elemento importante nel motore ... diciamo ke a motore di serie, le migliori sono quelle consigliate dalla casa, o cmq di marke buone come ngk, champion, bosh .... alcune candele, per la differenza lieve di grado termico su equivalenti di marke diverse, hanno comportamenti anomali, quindi diciamo ke se la tua car monta champion, vai con quelle ...
... per le candele speciali .... be' esistono e nn esistono .... la candela fa 1 solo lavoro, fa skokkare una scintilla ke accende la miscela di aria/benzian ke c'è nel cilindro ... se la scintilla è sufficentemente potente, tutto va bene .... altrimenti avviene una combustione parziale bella miscela presente nel cilindro, ed oltre ad inquinare di più, si ha calo di potenza ...
... la candela quindi deve avere un grado termico abbastanza basso da nn far andare il motore in autodetonazione, ma abbastanza caldo da nn bagnarsi ... inoltre la distanza tra i due elettrodi (o più) deve essere abbastanza la maggior possibile con la bobina ke pilota la candela ... un gap (distanza tra gli elettrodi) elevato, permette skarike molto lunghe e quindi con potere incendiario maggiore .... ma ad alto numero di giri (od alta pressione in camera di skoppio) potrebbe essere così elevato, ke la scintilla non riesce ad inneskare, e quindi la miscela nn si incendia ...
... per quelle eterne ... nn so ... io con le brisk ho fatto 45k km, poi una è morta ... con le originali ngk ne facevo 15k e le dovevo cambiare ... ma il mio motore è tutto particolarePure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza
Commenta
-
Originariamente inviato da krug75... per quelle eterne ... nn so ... io con le brisk ho fatto 45k km, poi una è morta ... con le originali ngk ne facevo 15k e le dovevo cambiare ... ma il mio motore è tutto particolare
Commenta
-
Una volta sostiluito l'albero a camme, il motore della mia auto girava malissimo per problemi d'accensione. Le candele originali, dal gap troppo piccolo, non riuscivano ad accendere come si deve tutta la miscela. Sostituite con candele al platino tutto va bene. Dunque le candele "piu performanti" a qualcosa servono, ma dubito che si senta differenza su un motore completamente originale...F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
W la benzina, che la nafta puzza e inquina
Commenta
Commenta