DATEMI QUALCHE DRITTA MIRATA...HO PROVATO UNA 145 JTD CON 144CV OTTENUTI DA CENTRALINA E FILTRO...UNA BOMBA...MA L'AFFIDABILITA'?PIACEREBBE SENTIRE QUALCHE ESPERIENZA PERSONALE A RIGUARDO!
CIAO A TUTTI
penso che i 144cv del tuo amico ottenuti con rimappatura e filtro siano dei cavalli virtuali con queste modifiche puoi avere al massimo 20-25cv che con i 105 originali non fanno + di 130cv questo con l'ipotesi che la macchina originale aveva effettivamente 105cv io ho i miei dubbi nel 95% dei casi la potenza è sempre inferiore a quella dichiarata,per quanto riguarda l'affidabilità del motore stai tranquillo è pressochè invariata rispetto a quella originale,ciaoooo
In effetti i motori Jtd da 105 CV arrivavano a malepena a 100...
cmq 125 e forse anche 130CV si riescono ad ottenere, oltre ci sono dei problemi; il 1° è che non avendo la turbina a geometria variabile come le ultime versioni si ha un picco di coppia elevatissimo tra i 2500 e i 3000 giri, che però si esaurisce subito... questo picco di coppia intervenendo sulla centralina, può arrivare tranquillamente a superare i 30Kg/m, creando però inconvenienti al gruppo volano/trasmissione (inquietanti vibrazioni), il 2° è che con valori così alti a volte al centralina và in paranoia...
Se non vuoi problemi quindi non esagerare, e vedrai che avrai cmq molte soddisfazioni.
Ciauz
My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
sigpic
Messaggio originariamente postato da MrTurbo In effetti i motori Jtd da 105 CV arrivavano a malepena a 100...
cmq 125 e forse anche 130CV si riescono ad ottenere, oltre ci sono dei problemi; il 1° è che non avendo la turbina a geometria variabile come le ultime versioni si ha un picco di coppia elevatissimo tra i 2500 e i 3000 giri, che però si esaurisce subito... questo picco di coppia intervenendo sulla centralina, può arrivare tranquillamente a superare i 30Kg/m, creando però inconvenienti al gruppo volano/trasmissione (inquietanti vibrazioni), il 2° è che con valori così alti a volte al centralina và in paranoia...
Se non vuoi problemi quindi non esagerare, e vedrai che avrai cmq molte soddisfazioni.
Ciauz
Esatto MRTURBO è quello che è successo a me sulla Punto jtd troppa coppia e la frizione non ce la fa! Di fatti il tipo di modifica eseguito sulla mia macchina in origine era accoppiato ad una turbina a geometria variabile che rendeva fruttabile l'incremento di potenza e coppia. Solo che costa un po troppo e per il momento non c'è una valida garanzia di affidabilità sul motore cosi agghindato ma la potenza è oltre i 137CV!
Ho una 156 1.9 jtd, con rimmappatura Accinni...beh, la differenza c' è ...eccome (certo, non diventa una delta integrale!!), l' unica cosa è che è aumentata molto la fumosità.
L' ho rimappata con l' Accinni millennium, ho provato subito la modifica che promette 30 cv. in più...ma con la macchina in temperatura e acceleratore abbassato...sembrava un iveco del 77!!!, poi ho deciso di accontentarmi di 20 cv per non dover far sembrare la mia 156 una Ritmo diesel!!!
CIAO!
Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".
Sai qui a Torino ha degli amici che conoscono molto bene Accini e mi hanno spiegato che uno dei problemi del tipo di intervento che viene eseguito è quello di non porter controllare più la fumosità del motore, perchè per aumentare la potenza è costretto ad ingannare il sensore per la valvola dell' EGR che a questo punto non riesce più a far ricircolare i gas di scarico per bruciare il particolato causa del fumo nero. Ci stai dentro solo se non esageri con i cavalli richiesti in genere circa 10-15CV (anche se ti dicono che ne prende 20 o 30).
Messaggio originariamente postato da ANDREARM DATEMI QUALCHE DRITTA MIRATA...HO PROVATO UNA 145 JTD CON 144CV OTTENUTI DA CENTRALINA E FILTRO...UNA BOMBA...MA L'AFFIDABILITA'?PIACEREBBE SENTIRE QUALCHE ESPERIENZA PERSONALE A RIGUARDO!
CIAO A TUTTI
Scusate ragazzi la mia bravo jtd l'ho modificata con un modulo aggiuntivo Novitec, + 19cv, ma non sono del tutto soddisfatto, cosa miconsigliate per aumentare potenza e coppia?
Messaggio originariamente postato da MrTurbo In effetti i motori Jtd da 105 CV arrivavano a malepena a 100...
cmq 125 e forse anche 130CV si riescono ad ottenere, oltre ci sono dei problemi; il 1° è che non avendo la turbina a geometria variabile come le ultime versioni si ha un picco di coppia elevatissimo tra i 2500 e i 3000 giri, che però si esaurisce subito... questo picco di coppia intervenendo sulla centralina, può arrivare tranquillamente a superare i 30Kg/m, creando però inconvenienti al gruppo volano/trasmissione (inquietanti vibrazioni), il 2° è che con valori così alti a volte al centralina và in paranoia...
Se non vuoi problemi quindi non esagerare, e vedrai che avrai cmq molte soddisfazioni.
Ciauz
Scusa ma ho appena modificato la mia bravo jtd con modulo aggiuntivo Novitec + 19 cv e filtro aria JR, ora vorrei montare uno scarico, ma non sono del tutto soddisfatto, come fare per aumentare coppia e potenza?
Ciao JTD-FAN non so esattamente perchè ma mi hanno sempre sconsigliato di modificare lo scarico su un diesel forse perchè non se ne ricava nulla rispetto ai vantaggi che porterebbe ad un benzina. Anche se si parla di solo terminale, io lo volevo montare sulla mia punto jtd ma il mio preparatore mi ha detto di lasciarla cosi.
Per incrementare le prestazioni lascia stare i moduli aggiuntivi che sono delle cag..te; se mi lasciate un po di tempo presto vi regalerò la possibilità reale di far schizzare la vostra jtd! Non appena sistemeremo tutto ci sarà la possibilità di eseguire la modifica agli iniettori(che attualmente sto testando sulla mia auto) anche sulle altre vetture. Domani sostituisco il pacco frizione con quello del LIBRA JTD, domenica ho fatto incaz... mio cognato che mi aveva al cu.o sino ai circa 200km/h, lui con la sua VTS ed io con la mia misera Punto JTD un turbodiesel!
E faccio presente che mi slittava la frizione e perciò ero costretto a dosare molto l'acceleratore e cqm la stessa non restituiva alle ruote la massima spinta possibile. Con questo non dico che gli vado via ma gli posso stare molto vicino cosa che non ti aspetti da una macchina come la mia.
Ciao a presto da PUNCH.
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