annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camme sportive gozzoli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camme sportive gozzoli

Chi le conosce?? Ho trovato sul listino 4 steep di camme stradli per il fire 1.2 16v...allora mi chiedevo quale modello fosse più adatto per avere un buon incremento di potenza senza svuotare eccessivamente ai bassi

http://www.gozzoli.it/html/albericamme.htm
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Re: camme sportive gozzoli

Non costano nemmeno tanto (guardando quello che interessa a me) rispetto alla Colombo e Bariani...

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
    Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
    "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
    e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

Beh per me costano anche troppo!
      Però mi ha colpito la varietà che hanno in catalogo..la C&B per il 16v propongono sul sito solo uno steep,che è abbastanza spinto di suo, mentre il gozzoli per 4 stradali e 5 da pista/rally

Se nn ricordo male il Mancini diceva che una durata di 270/270 gradi era gestibile, ma forse è troppo spinto ci vorrebbe un rc prossimo agli 11 per nn perdere troppo ai bassi, con un rc da 10.6 ch ne dite quello con durata da 250/250 tirerà bene fino al 7000g??

Commenta

Cmq non sono propriamente di gozzoli... Sono Cat Cams.

Commenta

270 nn è eccessiva come durata, poi cmq dipende anke dall'alzata, dall'incrocio, dall'alzata in fase di incrocio ecc....250 mi sembra poco. sulla mia ho una durata di 272 (26-66-66-26) colombo&bariani e cmq mi sembrano poco spinti. mi spinge di più ai medi e bene anke agli alti, ma cmq a 7000 o un po prima muore...appena rifaccio le punterie, se posso ne prendo uno un po + spinto. Cmq ai bassi nn ho perso quasi niente. e poi con quello ke guadagni ai medi e agli alti il resto lo accetti volentieri. Ah nella mia il RC è rimasto originale. Se la gozzoli dikiara un albero come stradale stai cmq sicuro ke va bene, anke ai mediobassi. Basta ke nn prendi l'ultimo step da corsa e guidi in quinta a 40kmh
          ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

Originariamente inviato da AlbySpark
            Cmq non sono propriamente di gozzoli... Sono Cat Cams.
            Quindi di buona qualità?

Commenta

Originariamente inviato da MuzzyGSi
              270 nn è eccessiva come durata, poi cmq dipende anke dall'alzata, dall'incrocio, dall'alzata in fase di incrocio ecc....250 mi sembra poco. sulla mia ho una durata di 272 (26-66-66-26) colombo&bariani e cmq mi sembrano poco spinti. mi spinge di più ai medi e bene anke agli alti, ma cmq a 7000 o un po prima muore...appena rifaccio le punterie, se posso ne prendo uno un po + spinto. Cmq ai bassi nn ho perso quasi niente. e poi con quello ke guadagni ai medi e agli alti il resto lo accetti volentieri. Ah nella mia il RC è rimasto originale. Se la gozzoli dikiara un albero come stradale stai cmq sicuro ke va bene, anke ai mediobassi. Basta ke nn prendi l'ultimo step da corsa e guidi in quinta a 40kmh
              Ma ti hai la GSI?? un 1.6 ha più forza ai bassi per spingere le camme con durata da 270...la mia sporting è un 1.2 forse è troppo....se prendo quelle con durata 260 pensi che riesco ad avere un buon compromesso bassi-alti?

Commenta

la mia ha un 1.8, ma all'incirca è simile, essendo dohc 16v e cn un rapporto corsa/alesaggio alto (io ho 81x86, tu mi sembra 71 e qualcosa x 78 e qualcosa..)..nn so come sia la tua ai bassi di serie, ma la mia nn è mai stata un grankè, e cn le camme è peggiorata mooolto poco..cmq fino ai 1500 circa, dai 2000 in poi spinge come se nn meglio di prima...dai 3000 in su invece rispetto a prima è cambiata tanto, anke come rumore, ke ha il picco intorno ai 4500, ke sta a indicare ke i collettori di aspirazione (a mio avviso troppo lunghi x l'erogazione ke piace a me..) sn tarati x quel regime. la tua dovrebbe avere cmq dei collettori abbastanza lunghi, quindi è difficile ke perdi ai bassi. cmq dipende più da aspirazione e scarico la perdita ke dagli alberi. cioè se hanno un incrocio elevato la carica ai bassi tende più ad uscire se hai lo scarico liberissimo, ma se è abbastanza originale nn noterai differenze.Come detto prima cmq, se un albero è dikiarato stradale nn dovrebbe svuotare ai bassi. Cmq i colombo e bariani sn asimmetrici, mentre i profili della gozzoli sn +o-simmetrici, forse dipende da qualke caratteristica del tuo motore...prova ad informarti meglio, magari scrivendo alla stessa gozzoli, ke avrà provato a montarne qualcuno e avrà visto i risultati. Cmq quello da 270 ha un'alzata al pms un po alta, il ke vuol dire ke anke l'incrocio potrebbe essere alto. Addirittura ho scoperto ke sulla mia il profilo della colombo e bariani prevedeva 2 alberi diversi (fasatura asimmetrica) cn durata quindi 272-280, mentre a me sn arrivati sia x asp ke x scarico 272..mah...
                ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

Originariamente inviato da Mazzo
                  Quindi di buona qualità?

Commenta

Beh la mia sotto i 3500g nn è così brillante, però nn è che sia così vuota perchè la ripresa cè a 2500g anche in sesta(lunga), però dopo i 6000g la spinta cala parecchio, ho la 5 corta che in teoria può essere spinta fino al limitatore però dopo i 5600g fatica a salire, per via delle camme che sono solo da coppia, hanno zero incrocio,...però per i consumi è una favola riesco a strare sui 15.5-16km/l.
                    Ma a me interessava avere più allungo xchè il limitatore a 6800g me lo permette, i colletori di aspirazione sono abbstanza lunghi, come pensavi, l'alesaggio è quello 72x78 quindi quasi quadro come motore.
                    Infatti i gozzoli sono simmetrici invece i C&B asimmetrici però nn sapre il motivo di questa scelta, in più i C&B hanno solo un modello per il fire 16v dal catalogo...
                    Ultima modifica di Mazzo; 23-06-2004, 09:24.

Commenta

Sto operando...
                    X