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motore sbiellato dopo la distribuzione!!!

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  • #31
    Re: motore sbiellato dopo la distribuzione!!!

    hehe 3 bar sono pochini, pensate che sulla delta girandoci allegro si sta sui 4 bar.

    Il motivo e' semplice, la pompa dell'olio e' collegata direttamente all'albero motore (o cmq quasi direttamente) quindi + sono alti i giri + e' alta la pressione dell'olio, al minimo infatti diventa IRRISORIA, cosa che rende dannoso lasciare un auto di questo tipo al minimo, soprattutto x la possibilita che ad alte temperature dell'olio quindi con pressioni ancora + basse venga a mancare il film d'olio sull'alberino della turbina e PATATRAC, sputtanata
    Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
    Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

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    • #32
      Re: motore sbiellato dopo la distribuzione!!!

      cmq ho notato che spesso la pressione era maggiore del fondoscala

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      • #33
        Re: motore sbiellato dopo la distribuzione!!!

        Originariamente inviato da coupè1.8-16v
        cmq ho notato che spesso la pressione era maggiore del fondoscala
        ????

        Troppo olio .............

        Se funziona quanto basta non toccar sennò si guasta!

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        • #34
          Re: motore sbiellato dopo la distribuzione!!!

          Originariamente inviato da Weller
          I camme o sono in fase o furi fase, per anticipare o ritardare servono
          le pulegge "folli" o regolabili, non so se la fiat le ha messe di serie!
          Cmq se la sbagli, da non piegare le valvole, la macchina cammina di meno!

          Cavolo 3 bar d'olio ........ che poco ......

          e invece è cosi'! non hanno le chiavette ed e per quello che devi avere le dime FIAT da mettere sulle cammes se non ricordo male era la 3 di scarico e la 2 di aspirazione( togli i cappelli)

          se non usi le dime che tengono bloccate le cammes e allenti i dadi della cammes le pulegge ruotanto folli e diventa facile cannare.


          ripeto la procedura FIAT ti dice di mollarle, perchè se no fatichi a calzar su la cinghia.


          Bisogna vedere se e sbiellato o no! magari ti ha detto una cazzata
          MeccanicoVoncione:Presidente

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          • #35
            Re: motore sbiellato dopo la distribuzione!!!

            di sbiellare è sbiellato sicuramente

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