Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il TURBO e i CONSUMI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: il TURBO e i CONSUMI

    boh ragazzi cmq questi ragionamenti da me condivisi (che un turbo ha un rendimento minore di un aspirato) trovano pochissime altre conferme su internet, anzi le maggiori conferme dicono che i turbo hanno rendimenti superiori.

    qui si é iniziata una discussione abb interessante su questo fatto, io ho cercato di dire la mia utilizzando molto questo 3d

    http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2149807&page=6

    Come stanno quindi veramente le cose?

    Commenta


    • #82
      Re: il TURBO e i CONSUMI

      Originariamente inviato da Franky 86 Visualizza il messaggio
      boh ragazzi cmq questi ragionamenti da me condivisi (che un turbo ha un rendimento minore di un aspirato) trovano pochissime altre conferme su internet, anzi le maggiori conferme dicono che i turbo hanno rendimenti superiori.

      qui si é iniziata una discussione abb interessante su questo fatto, io ho cercato di dire la mia utilizzando molto questo 3d

      http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2149807&page=6

      Come stanno quindi veramente le cose?
      Il concetto è che TUTTA la letteratura tecnica (che ho anche io, anche se non ho fatto l'università, a scopo puramente autodidattico), prende in considerazione tecnologie ed applicazioni delle stesse, che sui nuovi motori turbo di adesso, non trovano pari applicazione.
      Mi spiego (e sicuramente l'ho già detto): i turbo ad iniezione diretta, con turbine relativamente piccole, vengono sfruttati in modo diverso, ora conta molto più la coppia espressa al minor regime possibile, perchè si sfrutta di più l'energia della combustione (che resta di più in camera), si usano RC più elevati e il rischio della detonazione è in parte scongiurato dall' inieizione diretta e dalla velocità delle iniezioni.
      Con questi motori, si può sfruttare meglio quello che si ha a disposizione, mentre su un aspirato, questo diventa molto molto più difficile.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta

      Sto operando...
      X