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Filtro aria ad aspirazione diretta

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  • Filtro aria ad aspirazione diretta

    Salve ragazzi, sono uno dei tanti felici possessori di una clio 1.8 16V kat(prima versione)...adesso ho l'opportunità di comperare un filtro aria ad aspirazione diretta della BMC
    di seconda mano....la mia auto ha già un terminale di scarico sportivo della Ragazzon...vorrei quindi sapere se montando questo filtro ho bisogno di far riprogrammare la centralina oppure se non serve e riesce, per una modifica del genere, ad autoimpostarsi i parametri.
    Grazie e ciao. Mirco
    Mirco (Clio 16V)

  • #2
    non dovresti avere problemi, non hai grosse modifiche tali da richiedere una rimappatura, al massimo se vedi che la miscela è un pò magra la potrai ingrassare. Ti consiglio una bella rimappatura quando monterai anche un bel centrale e una coppia di cammes
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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    • #3
      grazie mille baronz per la tua risposta!!!oggi ho chiamato il tipo del filtro e mi ha detto che lo aveva sulla sua clio 1.2 ...... così appena ho un pò di soldi devo rifare frizione e se voglio spendere un pò di + mi prendo anche un bel filtro!
      Mirco (Clio 16V)

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      • #4
        Mi sembra che ci sia un'alternativa al semplice filtro a presa diretta,ossia l'airbox studiato per la tua auto,non ricordo se dalla Sprint filters o dalla K&N(però mi sembra di più la prima).Controlla (anche perché non so se l'abbiano fatto sia per la williams che per la 1,8 16v).
        Scusa se non sono stato preciso,peò volevo avvertirti subito che forse c'è un'alternativa migliore.
        Ciao!
        By GRT

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        • #5
          stai attento anche al fatto che se era montato su un 1.2 dovrebbe essere piccolo per il tuo motore, a patto che chi l'ha comprato non ne abbia montato uno sufficientemente grande, rischiando però di soffocare la macchina. io mi informerei sulle dimensioni corrette (vedi Kit BMC) presso qualche negoziante e le confronterei con le dimensioni del cono che hai intenzione di acquistare.

          Mi sembra Sprint Filter
          ...ABBUSIVI® TRIVENETI
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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          • #6
            grazie ancora ragazzi per la vostra rapidità di risposta,comunque quel filtro non può essere montato sulla 16V a causa dell'attacco e dell'angolazione....sono interessato alla proposta fattami da georgeman però la mia auto ha 9 anni e 130000 km e non vorrei esasperarla tanto...cercavo un qualcosa che non mi "stressasse il motore"...quasi quasi volevo solo sostituire quello originale con uno semplicemente sportivo e cosa + importante è che non mi va di riprogrammare la centralina.Grazie di tutto...
            Mirco (Clio 16V)

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            • #7
              mettendo una air box non stressi assolutamente il motore io ti consiglio di vedere anche quello della bmc ,poi visto i chilometri percorso potresti mettere anche il ceramic power e candele sportive con queste modifiche non hai assolutamente bisogno di rimappare la centralina,i risultati di queste modifiche è di circa 6-8cv con buona coppia, e con una spesa di 600mila.ciaoo

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              • #8
                Filtro si ma....

                Messaggio originariamente postato da tarup
                grazie ancora ragazzi per la vostra rapidità di risposta,comunque quel filtro non può essere montato sulla 16V a causa dell'attacco e dell'angolazione....sono interessato alla proposta fattami da georgeman però la mia auto ha 9 anni e 130000 km e non vorrei esasperarla tanto...cercavo un qualcosa che non mi "stressasse il motore"...quasi quasi volevo solo sostituire quello originale con uno semplicemente sportivo e cosa + importante è che non mi va di riprogrammare la centralina.Grazie di tutto...
                se non vuoi toccare la centralina il miglior lavoro che puoi fare e' montare un filtro diretto magari lo sprint filter ..che reputo migliore del bmc e costa anche meno! e un regolatore di pressione benzina proporzionale per adeguare la perdita in basso, visto che hai gia il terminale.

                Come additivo poi ti consiglio lo ZX1 in assoluto il migliore e senza particelle che girano! e le candele + cavi (..dato i km percorsi) della Torque master!

                il regolatore e' regolabile percio' se vuoi solo ottimizzare la resa del filtro lo pui regolare al minimo e poi pensa lui a salire di pressione duando apri il gas!.

                e in piu' fai una bella manutenzione!

                ciao
                SOLERO!

                Mptuning
                L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
                Ignite Yoursel

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                • #9
                  riassumendo il tutto:
                  - aspirazione diretta sprint fliter o bmc
                  - candele e cavi Torque master
                  - regolatore pressione benzina
                  - trattamento zx1
                  e vedrai che sarai contento e che la macchina ti andrà benissimo.

                  Così quando hai un pò di soldini fai smontare la testa una bella pulita (spianata), una guarnizione nuova e magari una asolata alla camma di aspirazione (l'anticipi leggermente sono 4cv garantiti) e hai l'auto che ti va da DIO!!!!!!!!!
                  ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                  WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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                  • #10
                    Riassunto perfetto!

                    Messaggio originariamente postato da Baronz
                    riassumendo il tutto:
                    - aspirazione diretta sprint fliter o bmc
                    - candele e cavi Torque master
                    - regolatore pressione benzina
                    - trattamento zx1
                    e vedrai che sarai contento e che la macchina ti andrà benissimo.

                    complimenti per il resoconto perfetto!.... ora tocca a te TARUP... vogliamo vedere il clio volante al piu' presto.
                    ciao
                    SOLERO!
                    Mptuning
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