Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

air/fuel meter

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: air/fuel meter

Originariamente inviato da xzipper
    anke io sn interessato allo strumento, xò quello da montare in abitacolo. quale m consigliate? e soprattutto a le prezzi? ce ne sn d forma rettangolare a led da incastrare nel cruscotto (posiz. orizzonale)?
    scusate x le mole domande
    grazie in anticipo
    come detto da altri quelli ke funzionano con i led nn hanno molto senso (almeno ke nn siano 20led) Non so se li fanno con display a 7segmenti(ke t darebbero un valore preciso), prova a guardare.
    Sorgente://///ALPINE 9835
    Fronte Anteriore: Tweeter CT250 Ciare & Woofer Ciare CW161N (work in progress) Ampli FA: Impact HC150.2 Subwoofer: 2 CW330 Ciare Ampli Sub: Audiosystem F2 500

PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

Commenta

il valore preso da un multimetro sarebbe cmq precisissimo vero ??

Ma volendo potrei staccare il display dal multimetro e con una prolunga spostarlo in un altro posto e visualizzare solo quello ? ma uno a 10/15€ andrebbe bene ??
      .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
      ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
      il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
      DELIRIO INTER

Commenta

Originariamente inviato da pippottino
        il valore preso da un multimetro sarebbe cmq precisissimo vero ??

Ma volendo potrei staccare il display dal multimetro e con una prolunga spostarlo in un altro posto e visualizzare solo quello ? ma uno a 10/15€ andrebbe bene ??
        Precisissimo nn proprio, ma sicuramente MOLTO migliore dei led. Certo ke lo puoi fare, ma un multimetro è ingombrante, sarebbe da realizzarne uno specifico, magari anke retroilluminato con scala da 0-2v. Ki me lo fa???
        Fronte Anteriore: Tweeter CT250 Ciare & Woofer Ciare CW161N (work in progress) Ampli FA: Impact HC150.2 Subwoofer: 2 CW330 Ciare Ampli Sub: Audiosystem F2 500

PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

Commenta

e a me chi lo fa ??

Ma come è possibile fare un multimetro da 0 a 2v ?
          .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
          DELIRIO INTER

Commenta

Prlate in mV tanto per incominciare mi sembra più corretto....

Commenta

puoi usare questo

oppure se vuoi qualcosa di più moderno prendi questo

metti la scala su 2V max e magari alimentalo direttamente con la batteria.

ma poi a cosa vi serve vedere tutti quei valori incomprensibili, una volta che il motore è stato carburato bene non serve più nessun controllo ( è diverso il caso del HARD tuning).
              Anche io avevo collegato un manometro per vedere la pressione del turbo, però una volta visti i valori corretti (13-8psi di picco) l'ho scollegato, tanto quando guidi non hai mai tempo di vedere gli strumenti, a parte il tachimetro naturalmente.

ciao

Commenta

visto ke la gestione del rapporto stechiometrico è elettronica e soprattutto variabile dalla centralina stessa è utile per vedere quando viaggi magro o meno. a me è capitato su due prove fatte ad un giorno di distanza di avere valori abbastanza diversi (100mV). Cmq con quel coso analogico ora ke arrivi a collimare la lancetta con la riga dei volt hai già bucato qualche pistone.

PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

Commenta

la mia mod sarà un po' hard io cmq lo vorrei tenere solo per la prima settimana per vedere se sto viaggiando bene o male
                  DELIRIO INTER

Commenta

la sonda lambda standard ha un range piccolo: serve a dirti se sei sopra o sotto lo stechio. Non è fatta per dirti con precisione di quanto (lo si capisce chiarmente dal grafico alle pag. precedenti). Quindi per le mod. 'hard' (penso soprattutto alla sovralimentazione) non è affidabile, ci vuole la sonda a banda larga (che costicchia). Comunque si può sempre andare da un preparatore per fare una rapida verifica della carburazione, no? È una cosa da poco, in pochi minuti si fa. Se poi vai da chi ti ha fatto i lavori, immagino che quel controllo te lo farà anche gratis...

Commenta

si robus gia me mi fara una mappatura molto elaborata e la carburazione sarà fatta a puntino, però non è che la centralina visto che è autoadattante mi fa casini dopo ?
                      DELIRIO INTER

Commenta

Sto operando...
                      X