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2 problemi su punto gt..

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  • 2 problemi su punto gt..

    uno è comparso da quando ho montato la wg bonalume,in pratica a macchina appena accesa il minimo varia dai 1100 giri ai 700 circa x andare poi al limite dello spegnimento e poi tornare su di giri!cosa può essere??

    mentre il secondo problema ce l'ho da un bel pò di tempo...in pratica il pedale dell'acceleratore da la sensazione di fare "gioco" (come nel motorino quando giravi la manopola x il primo 1/4 di giro ma non accelerava)la stessa cosa mi capita sulla punto..x dare l'impulso al motore e farlo salire di giri devo schiacciare + del dovuto il pedale..la cosa è molto antipatica soprattutto quando si parte da fermi e durante i cambi di marcia,è una guida molto stressante!
    inoltre ho provato a partire a 3000 giri lasciando la frizione di colpo..e la macchina invece ke partire sgommando ha un calo di giri e poi parte lentamente..fino a quando entra poi la turbina!ma la cosa ovviamente non dovrebbe andare così!cosa può avere??

  • #2
    Re: 2 problemi su punto gt..

    leggendo questo post dire che potresti avere anche qualche problema al misuratore du flusso............fai le latre prove e poi vedi se è il caso di provarlo.............
    comunque non tirare così altrimenti scassi...........
    ciao.

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    • #3
      Re: 2 problemi su punto gt..

      ... sul minimo la wastegate nn dovrebbe influire (nn è come la popoff), però può essere ke il tubo di pressione ke va alla wastegate si sia rotto o nn sia attakkato bene, per cui il motore al minimo prende aria ....

      per il gioko ... basta ke regoli il tensore del cavo dell'acceleratore ... io l'ho già fatto qualke volta ... nn so come mai, ma il cavo sembra sempre ke si allunghi

      ... per il diskorso partenza ... be' a 3000rpm la mia ci va con 1 filo di acceleratore, in folle .... con la stessa apertura farfalla, in marcia, nn va sicuramente a 3000rpm manko in 1° ..... è kiaro ke se vuoi partire a ruote stridenti, devi anke aprire l'acceleratore quando rilasci la frizione ..... è come se ti alzassero la ruota della bicikletta mentre pedali .... fai uno sforzo minimo per far ruotare la ruota anke ad alta velocità, ma poi quando lo sforzo aumenta di botto, pigli un bel colpo sulle ginokkia e ricominci a girare lentamente .... li è la stessa cosa, il fatto è ke la botta se la pigliano i giunti
      Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
      M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
      Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
      IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
      Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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      • #4
        Re: 2 problemi su punto gt..

        Originariamente inviato da krug75
        ... sul minimo la wastegate nn dovrebbe influire (nn è come la popoff), però può essere ke il tubo di pressione ke va alla wastegate si sia rotto o nn sia attakkato bene, per cui il motore al minimo prende aria ....

        per il gioko ... basta ke regoli il tensore del cavo dell'acceleratore ... io l'ho già fatto qualke volta ... nn so come mai, ma il cavo sembra sempre ke si allunghi

        ... per il diskorso partenza ... be' a 3000rpm la mia ci va con 1 filo di acceleratore, in folle .... con la stessa apertura farfalla, in marcia, nn va sicuramente a 3000rpm manko in 1° ..... è kiaro ke se vuoi partire a ruote stridenti, devi anke aprire l'acceleratore quando rilasci la frizione ..... è come se ti alzassero la ruota della bicikletta mentre pedali .... fai uno sforzo minimo per far ruotare la ruota anke ad alta velocità, ma poi quando lo sforzo aumenta di botto, pigli un bel colpo sulle ginokkia e ricominci a girare lentamente .... li è la stessa cosa, il fatto è ke la botta se la pigliano i giunti
        ok provo a far controllare il tubo ke mi hai detto!

        come si fa a regolare il cavo dell'acceleratore?

        cmq la partenza a 3000 giri era tanto x far capire il problema (l'avrò fatto al max 2 volte)...cmq io metto in prima,giu la frizione,porto a 3000 giri,lascio velocemente la frizione e premo tutto l'acceleratore e le ruote non stridono...i giri tornano bassi x poi rialzarsi lentamente e andare!con la 600 di mia madre ke è un 1100 lo fa e con la punto gt no?
        forse è sempre x il cavo dell'acceleratore...

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        • #5
          Re: 2 problemi su punto gt..

          Originariamente inviato da mirkogt
          ok provo a far controllare il tubo ke mi hai detto!

          come si fa a regolare il cavo dell'acceleratore?

          cmq la partenza a 3000 giri era tanto x far capire il problema (l'avrò fatto al max 2 volte)...cmq io metto in prima,giu la frizione,porto a 3000 giri,lascio velocemente la frizione e premo tutto l'acceleratore e le ruote non stridono...i giri tornano bassi x poi rialzarsi lentamente e andare!con la 600 di mia madre ke è un 1100 lo fa e con la punto gt no?
          forse è sempre x il cavo dell'acceleratore...


          può darsi ke il cavo molle influisca, cmq io con la punto gt per partire velocemente dal semaforo faccio così:
          - colpetto di gas ke la porta a tremila....
          - tiro su la frizione di poco e senti ke la makkina accenna a muoversi;
          - a questo punto premo a fondo e nn rilascio di colpo la frizione ma gradualemnte tenendo per un attimo il motore costante a 3'500 e poi lasciandola tutta...cmq nn lo fare spesso ke la frizione nn ringrazia mica tanto
          PUNTO GT 1.4 turbo
          L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
          "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

          P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
          NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

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          • #6
            Re: 2 problemi su punto gt..

            e si la frizione bestemmia!
            cmq adesso cerco un preparatore serio e gli faccio controllare tutto.

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            • #7
              Re: 2 problemi su punto gt..

              ok, ma fai attenzione al furbo di turno e controlla quello che fà.........
              ciao.

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              • #8
                Re: 2 problemi su punto gt..

                per tirare il cavo dell'acceleratore, dovresti avere un blokko con una vite od un innesto mobile, sulla guaina del cavo stesso ... nn so di preciso dove sulla punto però ..

                ... per la partenza a ruote stridenti ... o hai un motore ke a bassi rpm nn tira per nulla, oppure nn fai bene le operazioni ... il mio 1600cc .. ke avrà si i suoi circa 120cv e la sua buona koppia bassa (è un 8 valvole) ... anke se deve trascinarsi dietro delle 195, le ruote le fa stridere ... nn lo faccio quasi mai, perkè so ke si "attorcigliano i semiassi" con le gommone morbide ke monto
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                • #9
                  Re: 2 problemi su punto gt..

                  dunque... per il gioco al pedale devi devi tarare la vite mobile che si trova sulla farfalla... è na cavolata farlo.
                  Per il discorso del minimo irregolare potresti avere qualche tubicino che perde, oppure potrebbe essere la valvola del minimo! (quando corri la macchina ti da problemi oppure va perfettamente?).

                  per il discorso delle partenze... be.. da ex proprietario di una gt ti dico... se non pesti di brutto la car non spinge, quindi se poi in corsa la macchina va alla perfezione vuol dire che sbagli tu la partenza.

                  ..se ti serve altro son qui. ciao!
                  FAIDATE Tuning Club - Member N°34
                  http://www.remida.org

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                  • #10
                    Re: 2 problemi su punto gt..

                    ma x la partenza il problema è riconducibile al gioco del pedale ke mi da un pò di ritardo sulla risposta della macchina almeno penso sia quello!
                    cmq grazie x l'aiuto!
                    cmq ormai ci sono le vacanze,ma a settembre la farò controllare!

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