annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rottura candela

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rottura candela

Non ci sto capendo niente! In breve: ogni volta che cambio le candele dopo qualche migliaio di km la candela del quarto cilindro muore, si rompe la ceramica dell'elettrodo centrale (ho le candele a 4 punte). ma la candela non ha preso nessuna botta. Il motore gira sempre regolare quindi non credo dipenda dall'elettricità o dalla carburazione... sapete dirmi qualcosa??

Re: rottura candela

le candele hanno la gradazione specifica per la tua o cosa?...mi viene da pensare a grado termico errato con conseguente innalzamento della temperatura dell'isolante...
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo
      le candele hanno la gradazione specifica per la tua o cosa?...mi viene da pensare a grado termico errato con conseguente innalzamento della temperatura dell'isolante...
      solo in un cilindro e sempre nello stesso? molto strano, io penserei a qualche problema nella camera di scoppio.
      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Il grado termico è quello prescritto dalla casa. il problema me lo fa sempre allo stesso cilindro e dopo che ci cammino per qualche migliaio di kilometri. Se ci fosse qualche rottura la candela si dovrebbe rompere quasi subito a rigor di logica... e invece il motore cammina bene... da un giorno all'altro il motore comincia ad andare a tre, cambi la candela e torna tutto a posto. Ho pensato anche io a problemi nella camera di scoppio ma dovrebbe provocare danni visibili, invece la candela è perfetta se si toglie che ha la ceramica dell'isolante rotta in due, come se prendi uno scalpellino e dai una botta secca al bordo dell'isolante.
        Adesso sto provando a mettere solo la benzina VPower, perchè il motore andava a super, ma non so proprio che pesci prendere!

Commenta

Ciao crema 12 , prova a controllare il cavo che porta corrente a quel cilindro e magari prova a sostituirlo potrebbe essere vecchiotto ed avere delle dispersioni o peggio andare a massa e provocare correnti anomale

Commenta

Originariamente inviato da Stè 500
            solo in un cilindro e sempre nello stesso? molto strano, io penserei a qualche problema nella camera di scoppio.
            potrebbe essere...di solito il 4° è quello più distante dalla pompa dell'acqua e soffre già di suo di temperature più elevate, magari anche per colpa di un condotto di scarico troppo corto.
            questa non è una regola fissa....ma non è nemmeno un ecezzione
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

Commenta

Onestamente una cosa del genere la attribuirei ad un difetto di cablatura, secondo me il cavo del 4o cilindro e' corto, o fascettato male percui quando il motore e' in azione, come si muove tira sulla candela e la spacca.
              Ama il tuo sogno!!!!!

Commenta

Cambiare subito i cavi se parliamo della ceramica del corpo esterno che collega lo spinotto di rame al cappuccio del cavo.....
                usa cavi Bosch.....c'e' una trazione anomala sulla ceramica

Commenta

ma avete idea della forza che bisogna applicare x spaccare la ceramica della candela? vuol dire attaccare il cavo alla candela e tirare in senso trasversale, ma tutto ciò non mi risulta che succeda nella normale marcia, xchè oltretutto la bobina il + delle volte è fissata sul motore stesso e segue i movimenti di tutto il gruppo.
                  Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Originariamente inviato da Stè 500
                    ma avete idea della forza che bisogna applicare x spaccare la ceramica della candela? vuol dire attaccare il cavo alla candela e tirare in senso trasversale, ma tutto ciò non mi risulta che succeda nella normale marcia, xchè oltretutto la bobina il + delle volte è fissata sul motore stesso e segue i movimenti di tutto il gruppo.

Non credere metti male la chiave e ti si rompe in mano come nulla.
                    Non e' la prima volta che mi capita.
                    Ama il tuo sogno!!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X