volevo chiedervi come si elabora un carburatore doppio corpo e se posso montare sulla mia bx 1360 con cammes che arrivano a7500 giri i due doppio corpo del205 rally? x adesso sono arrivato da72 a92 cv a5800 giri ,coppia max 120nm a3800 , da165kmh a200kmh grazie alle cammes riprofilate, terminale e doppiocorpo del ax gt mi interessa particolarmente la lavorazione del carburatore come si effettua.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
come elaborare un motore a carburatore
Comprimi
X
-
secondo me l unica cosa da fare e cambiarlo.....totalmente
non puoi modificare degli elementi del carburatore......lo cambi tuuto
con quale e il problema.......su questo non posso aiutarti.....
prova a vedere se ha attacchi uguali ad altri motori citroen(mica hai la ax gt??)e dovresti chiedere a chi ne capisce molto di piu di me.....
prova a mettere sto annuncio anche nella sez.AUTO FRANCESI qlc.magari ti risponde!!!!!anche se non andrebbe bene come discussione,ma tanta gente va solo in un paio di discussioni e non gira nell intero forum...
SE MAOMETTO NON VA DALLA MONTAGNA
MAOMETTO VA DALLA MONTAGNA!!!!RICORDATELOwww.complete-saxo.co.uk
!!!!!!!I W A N T Y O U!!!!!!!!!!!!!!
-
Su un carburatore si puň fare di tutto:
si possono sostituire diffusori, venturi ausiliari, pompe di ripresa e getti svotamento pompe, getti max., emulsionatori, freni d'aria, getti min., emuls. min., si puň elaborare l'alberino, raccordare il diffusore, inserire trombette di aspirazione.
Per i componenti non c'č problema, basta sapere come va l'auto e magari appoggiare sotto una sonda lambda per fare la carburazione in marcia. A messa a punto ultimata si rimuove la sonda e si mette un tappo.
Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team
Commenta
-
x ice
x quanto riguarda il montaggio dei carburatori 205 rally cosa mi consigli ?si possono montare sul mio motore senza lavorare la testata?ilmio motore e' quello del ax gt con cammes riprofilati ha piu o meno lo stesso rapporto di conpressione del rally e ha gia 92cv ciao e grazie
Commenta
-
Per la BX dei Weber 40 DCOE con venturi da 33, venturi ausiliari 4, getto max 135, emulsionatori F9, freni d'aria 180, getto min. 40, emuls. min. F9, pompa ripresa 35.
Per la Clio:
Weber 40 DCOE con venturi da 26, venturi ausiliari 4, getto max 105, emulsionatori F9, freni d'aria 150, getto min. 40, emuls. min. F9, pompa ripresa 30.
Il problema č che sono dei carb. orizzontali e vanno adattati!
Commenta
-
Bene. Risposte come quelle di Ice71 ti fanno sentire schifosamente ignorante
in materia. Io credevo solo lo spillo.... No eh?
Sti caxxi. Su quale auto lo trovo il Weber 40 (che immagino abbia l'attacco
sul collettore differente dal mio, naturalmente)? E quanto mi verrebbe a costare il
carburatore, piů o meno??? E le modifiche??? Tu saresti in grado (!!!) di farle??
Grazie tante
Commenta
-
Ho rivisto un po' di tabelle e forse č facilmente adattabile un Weber DCNF.
Comunque dovreste leggere sul carb. originale il modello e la misura e vi dico cosa si puň fare e se č necessario cambiare cerburatore.
Commenta
-
OK ICE
QUINDI POSSO ANDARE TRANQUILLAMENTE A UNO SFASCIO E RIMEDIARE I CARBURATORI E COLLETTORI DELLA 205 RALLY CHE DOVREBBERO ESSERE COMPATIBILI CON IL MIO MOTORE .SECONDO TE COSA CAMBIERA' A LIVELLO DI EROGAZIONE PASSANDO DAL DOPPIO CORPO SOLEX DA 32 AI DUE WEBER ? (MAGGIORE POTENZA AGLI ALTI REGIMI?)
Commenta
Commenta