annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

overboost su jtd geo. variabile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • overboost su jtd geo. variabile

    si può montare un overboost su un jtd geo. variabile?

    dove si collega visto che la wastgate non esiste?
    ue la..... ora si fa sul serio.... OVER 150db

    bassa pressione? non serve il medico ma mioxx

    contatto msn: mioxx79@hotmail.it

  • #2
    Re: overboost su jtd geo. variabile

    Originariamente inviato da Mioxx79
    si può montare un overboost su un jtd geo. variabile?

    dove si collega visto che la wastgate non esiste?
    Infatti non si può montare. X aumentare prex devi andarci elettronicamente (rimappare)
    -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 6 #=-
    G.S.56.K. --> Gli Sfigati del 56K - Number 11
    -<I MITICI DELL'85!>- Membro N° 10
    MIIII VOLA!!!

    Commenta


    • #3
      Re: overboost su jtd geo. variabile

      ok proprio come immaginavo grazie......
      ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
      ue la..... ora si fa sul serio.... OVER 150db

      bassa pressione? non serve il medico ma mioxx

      contatto msn: mioxx79@hotmail.it

      Commenta


      • #4
        Re: overboost su jtd geo. variabile

        e non ce un modo per alzare sensibilmente la pressione senza toccare la centralina?
        ue la..... ora si fa sul serio.... OVER 150db

        bassa pressione? non serve il medico ma mioxx

        contatto msn: mioxx79@hotmail.it

        Commenta


        • #5
          Re: overboost su jtd geo. variabile

          Noi non abbiamo la Wastegate in quanto abbiamo un turbocompressore a geometria variabile. Per poter intervenire sull'overboost bisogna intervenire elettronicamente sulla gestione elettronica del motore. Comunque guarda che solo Ford pubblicizza l'overboost ma tutti i motori turbo hanno l'overboost, che non è un qualcosa di meccanico ma semplicemente un momento in cui la turbina fornisce una sovrappressione. Magari sui TdCi Ford è più evidente, ma sui JTD o d BMW l'overboost è già presente....ora non ricordo i valori di pressione esatti, ma se non ricordo male, il JTD 16v Mjet ad esempio gira ad 1.4 bar di picco e 1.2 bar costanti.
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

          Commenta


          • #6
            Re: overboost su jtd geo. variabile

            ahhh ok allora un altra domanda:
            quella "wast-gate" chiamiamola cosi, e collegata ad un tubo come quella classica, e un tubo di pressione o depressione?

            L'overboost originale sarà mica quel congegnino elettrico che ce sotto il debimetro?
            e collegato a due tubicini..... 1 va alla "wast-gate" e laltro ad una scatola dietro il monoblocco dove è collegato anche un tubicino collegato alla pompa dei freni.....

            se è cosi potresti spiegarmi il funzionamento di quell'aggeggino?
            ue la..... ora si fa sul serio.... OVER 150db

            bassa pressione? non serve il medico ma mioxx

            contatto msn: mioxx79@hotmail.it

            Commenta


            • #7
              Re: overboost su jtd geo. variabile

              Originariamente inviato da Mioxx79
              ahhh ok allora un altra domanda:
              quella "wast-gate" chiamiamola cosi, e collegata ad un tubo come quella classica, e un tubo di pressione o depressione?

              L'overboost originale sarà mica quel congegnino elettrico che ce sotto il debimetro?
              e collegato a due tubicini..... 1 va alla "wast-gate" e laltro ad una scatola dietro il monoblocco dove è collegato anche un tubicino collegato alla pompa dei freni.....

              se è cosi potresti spiegarmi il funzionamento di quell'aggeggino?
              Secondo me ti stai confondendo con l'attuatore delle palette della turbina a geometria variabile.

              Esternamente somiglia ad una Wastegate ma in realtà comanda l'angolo di apertura delle palette della girante.
              Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
              Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

              Commenta


              • #8
                Re: overboost su jtd geo. variabile

                Se ci fosse la wastegate potresti metterci un getto (quello dei carburatori per intenderci) e la pressione si alza, ma è un metodo antiquato, a parte che se alzi tanto la centra blocca tutto. Ora si controlla tutto elettronicamente anche l'overboost, anch'io volevo mettere su la valvola dell'overboost quella con il pulsante nell'abitacolo, ma si controlla tutto elettronicamente e non conviene. Poi dicevano che non funzionava sulla mia, io ho provato a mettere su questo overboost e giuro che funzionava e non mi si bloccava niente e sai come andava, sembrava un'aereo. Però meglio non rischiare con il rapporto di compressione che ho spacco tutto se vado troppo su.

                Commenta


                • #9
                  Re: overboost su jtd geo. variabile

                  si avevo capito l ho chiamata wast-gate per far intendere l'attuatore perche mi sfuggiva il nome..........

                  allora quel tubicino e di pressione o depressione?

                  l'owerboost e quel congegno collegato al tubicino dell'attuatore? che magari le faccia inclinare di più per quel po di tempo?
                  ue la..... ora si fa sul serio.... OVER 150db

                  bassa pressione? non serve il medico ma mioxx

                  contatto msn: mioxx79@hotmail.it

                  Commenta


                  • #10
                    Re: overboost su jtd geo. variabile

                    Originariamente inviato da Mioxx79
                    si avevo capito l ho chiamata wast-gate per far intendere l'attuatore perche mi sfuggiva il nome..........

                    allora quel tubicino e di pressione o depressione?

                    l'owerboost e quel congegno collegato al tubicino dell'attuatore? che magari le faccia inclinare di più per quel po di tempo?
                    Praticamente tutti gli attuatori VNT lavorano in depressione (solo alcuni primissimi modelli erano a pressione).
                    Poi, alzare solo la sovralimentazione su un diesel non serve a niente.....

                    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X