annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo olio multijet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumo olio multijet

    in 11000 km sulla mia piccola ho già aggiunto tra i vari rabbocchi due litri di olio. va bene secondo voi? è un consumo giusto per un diesel?
    ...................e luce fù!!!!!!!!!!!!


  • #2
    Re: Consumo olio multijet

    Prima di tutto, bisogna vedere quante volte hai rabboccato, e in che quantità...magari il motore deve ancora assestarsi, e x i primi km ti avrà chiesto molto olio, mentre andando avanti il consumo è diminuito.

    Il mio 1.9 Jtd non consuma una goccia d'olio, cmq prima di preoccuparti, tieni ancora sotto controllo i consumi
    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

    Commenta


    • #3
      Re: Consumo olio multijet

      Originariamente inviato da Bruno_Jtd
      Prima di tutto, bisogna vedere quante volte hai rabboccato, e in che quantità...magari il motore deve ancora assestarsi, e x i primi km ti avrà chiesto molto olio, mentre andando avanti il consumo è diminuito.

      Il mio 1.9 Jtd non consuma una goccia d'olio, cmq prima di preoccuparti, tieni ancora sotto controllo i consumi
      beh diciamo che in effetti ni prmi 8000 ne ha consumato parecchio... a 5000 ne avevo aggiunto circa 0,6l.... e poi le successive circa 0,4. però più che altro mi preoccupa che lo consuma in maniera anomalo secondo me.... l'ultimo rabbocco l'avevo fatto a 9000 km,ieri ho controllato l'olio prima di partire,ok era, prendo l'autostrada fino a modena,ho tiracchiato un pochino tornio indietro stamani controllo l'olio e ne mancava un bel pò... e ne ho riaggiunto circa 0,4l....
      ...................e luce fù!!!!!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Consumo olio multijet

        nn beve gasolio ma beve olio...

        Cmq appunto....magari è solo durante i primi km che si deve temperare tutto e lubrificare al top..

        FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
        Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
        "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
        e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

        Commenta


        • #5
          Re: Consumo olio multijet

          Originariamente inviato da sporting79
          beh diciamo che in effetti ni prmi 8000 ne ha consumato parecchio... a 5000 ne avevo aggiunto circa 0,6l.... e poi le successive circa 0,4. però più che altro mi preoccupa che lo consuma in maniera anomalo secondo me.... l'ultimo rabbocco l'avevo fatto a 9000 km,ieri ho controllato l'olio prima di partire,ok era, prendo l'autostrada fino a modena,ho tiracchiato un pochino tornio indietro stamani controllo l'olio e ne mancava un bel pò... e ne ho riaggiunto circa 0,4l....
          Ma sei sicuro di controllare l'olio sempre nelle stesse condizioni?

          Aspetti un bel pò dopo aver spento il motore?

          Spesso si sbaglia a misurare, e va a finire che si mette troppo olio, che specialmente sui motori turbo, fa davvero male
          Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
          La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
          Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

          Commenta


          • #6
            Re: Consumo olio multijet

            Originariamente inviato da Bruno_Jtd
            Ma sei sicuro di controllare l'olio sempre nelle stesse condizioni?

            Aspetti un bel pò dopo aver spento il motore?

            Spesso si sbaglia a misurare, e va a finire che si mette troppo olio, che specialmente sui motori turbo, fa davvero male
            cerco sempre di misurarlo nella stessa maniera. di solito lo misuro la mattina dopo che è stata ferma la notte.... stamani ho chiesto in opel.... lasciamo stare..... se andavo a chiedere in farmacia ne capivano di più..... "è normale sui motori diesel diciamo che 1kg d'olio ogni 1000km.." ehhhhhhhhhhhhh????? sono uscito terrorizzato..... a pensare che poi dovrei fare il tagliando da loro..... cosa mi consigli di fare? anche perchè non sò cosa far controllare... cavolo la macchina è nuova..... trafilaggi non ne ho notati.....
            ...................e luce fù!!!!!!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Consumo olio multijet

              Originariamente inviato da sporting79
              cerco sempre di misurarlo nella stessa maniera. di solito lo misuro la mattina dopo che è stata ferma la notte.... stamani ho chiesto in opel.... lasciamo stare..... se andavo a chiedere in farmacia ne capivano di più..... "è normale sui motori diesel diciamo che 1kg d'olio ogni 1000km.." ehhhhhhhhhhhhh????? sono uscito terrorizzato..... a pensare che poi dovrei fare il tagliando da loro..... cosa mi consigli di fare? anche perchè non sò cosa far controllare... cavolo la macchina è nuova..... trafilaggi non ne ho notati.....
              beh a freddo l'olio dovrebbe sembrare di piu', visto che si raccoglie nella coppa. C'era un 3d su come misurare l'olio, in generale sui motori fiat si deve fare sempre a motore caldo, 10 minuti dopo averlo spento.
              Cmq controlla sul libretto uso e manutenzione in che condizione vada misurato, ad ogni modo sul libretto della 156 c'era scritto che poteva consumare fino a 1 litro ogni 1000km durante i primi 5000, ma non mi ha mai perso una goccia.
              Invece la Uno praticamente va a miscela
              Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
              FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
              De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Consumo olio multijet

                Originariamente inviato da and.egi
                beh a freddo l'olio dovrebbe sembrare di piu', visto che si raccoglie nella coppa. C'era un 3d su come misurare l'olio, in generale sui motori fiat si deve fare sempre a motore caldo, 10 minuti dopo averlo spento.
                Cmq controlla sul libretto uso e manutenzione in che condizione vada misurato, ad ogni modo sul libretto della 156 c'era scritto che poteva consumare fino a 1 litro ogni 1000km durante i primi 5000, ma non mi ha mai perso una goccia.
                Invece la Uno praticamente va a miscela
                Ho provato in tutti i due i modi e sembra strano ma è praticamente uguale.... nel senso che ho provato a misurarlo a freddo, girarci un pò fermarla aspettare 5min e misurare di nuovo....e con mio grande stupore era UGUALE.... sulla punto invece cambiava un casino la misura da caldo a freddo.... e sopratutto neanche in rodaggio non ho mai dovuto aggiungere olio.....
                ...................e luce fù!!!!!!!!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Consumo olio multijet

                  io ho un benza che succhia 1l x 1000km... ma ha anche 12anni sicuro è eccessivo ma ti fuma? forse deve ancora assestarsi mah
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumo olio multijet

                    Originariamente inviato da and.egi
                    beh a freddo l'olio dovrebbe sembrare di piu', visto che si raccoglie nella coppa. C'era un 3d su come misurare l'olio, in generale sui motori fiat si deve fare sempre a motore caldo, 10 minuti dopo averlo spento.
                    Cmq controlla sul libretto uso e manutenzione in che condizione vada misurato, ad ogni modo sul libretto della 156 c'era scritto che poteva consumare fino a 1 litro ogni 1000km durante i primi 5000, ma non mi ha mai perso una goccia.
                    Invece la Uno praticamente va a miscela
                    Ancora devo capire dove sta scritto che sui motori Fiat si DEVE controllare a caldo...il manuale dice semplicemente che se si misura a caldo, bisogna attendere 10 minuti x far defluire l'olio nella coppa. Cmq 2 litri x i primi 11k km non mi sembrano preoccupanti, le officine autorizzate raccontano un mucchio di stronzate, 1lt x 1000 km andava bene 40 anni fa, ora 10 gr x 1000 km sono anche troppi...

                    Cmq ci sono motori che richiedono molto tempo x assestarsi...che olio stai usando?
                    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X