annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo olio multijet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consumo olio multijet

Originariamente inviato da Bruno_Jtd
    Ancora devo capire dove sta scritto che sui motori Fiat si DEVE controllare a caldo...il manuale dice semplicemente che se si misura a caldo, bisogna attendere 10 minuti x far defluire l'olio nella coppa. Cmq 2 litri x i primi 11k km non mi sembrano preoccupanti, le officine autorizzate raccontano un mucchio di stronzate, 1lt x 1000 km andava bene 40 anni fa, ora 10 gr x 1000 km sono anche troppi...

Cmq ci sono motori che richiedono molto tempo x assestarsi...che olio stai usando?
    sui miei libretti c'č proprio scritto che "va misurato a caldo, dieci minuti dopo averlo spento", e non che "se misurato a caldo č bene attendere 10min"..

cmq il senso č quello, aspettare che la coppa si riempia
    Il mondo sarŕ bello finchč rimarrŕ vario...
    FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
    De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

Commenta

La mia Punto 1.9 JTD, consuma circa 0,5-0,6 lt x 20.000 km.

Commenta

I primi km quei motori bevono MOLTO olio... dopo no.
        Se la cosa permane oltre i 15000km allora non va bene...
        Maverick

Clio RS III
        Email: maverick@elaborare.org
        www.cacciafotografica.net

Commenta

Originariamente inviato da Bruno_Jtd
          Ancora devo capire dove sta scritto che sui motori Fiat si DEVE controllare a caldo...il manuale dice semplicemente che se si misura a caldo, bisogna attendere 10 minuti x far defluire l'olio nella coppa. Cmq 2 litri x i primi 11k km non mi sembrano preoccupanti, le officine autorizzate raccontano un mucchio di stronzate, 1lt x 1000 km andava bene 40 anni fa, ora 10 gr x 1000 km sono anche troppi...

Cmq ci sono motori che richiedono molto tempo x assestarsi...che olio stai usando?
          sto usando quello della casa, GM con gradazione 10w30 costa un botto ma non mi sembra un granchč per quello che costa.... 22€ il litro...
          ...................e luce fů!!!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
          X