annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Motore Hyundai Coupe 1.6! Turbo...o volumetrico??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Elaborazione Motore Hyundai Coupe 1.6! Turbo...o volumetrico??

Originariamente inviato da FelixBr
    muahahahah mi fai morì
    mmm..ne dubito!!
    impossibile ABBATTERTI!!

come disse il mitico FuriaBlu...una volta:
    "superarmi è difficile. Pikkiarmi è impossibile"!!!
    ormai questa frase è diventata leggendaria dalle mie parti!

Commenta

Originariamente inviato da blankpage
      mmm..ne dubito!!
      impossibile ABBATTERTI!!

come disse il mitico FuriaBlu...una volta:
      "superarmi è difficile. Pikkiarmi è impossibile"!!!
      ormai questa frase è diventata leggendaria dalle mie parti!
      eh eh

RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

Commenta

Originariamente inviato da blankpage
        mizzica!!!
        dopo quello ke ho aspettato x avere questo turbo...ora non t'aspettare ke io ti risponda: "CREPI"!!!!

beh! ora non esageriamo!
        forse potrà essere spettacolosa x i possessori di Hyundai Coupe qui in Europa. Poikè negli USA si turbizzano tranquillamente in serie stile catena di montaggio i 2.7 (quelli sono abituati a turbizzare anke la motozappa), in quanto i 1.6 non vengono commercializzati laggiù.

Mah.... so di certo ke Elaborare ha le foto della mia Tuscani, in quanto ne ha scattate parekkie durante la permanenza della mia coupettina alla DMP (infatti è stato fatto anke un articolo dell'azienda sul numero di Luglio, ma di Tuscani neppure l'ombra.)
        Certo ancora il lavoro non era finito, quindi non c'era molto di "tecnico" da scrivere.

si! ma non so quanto possa essere da "articolo su Elaborare".
        attualmente la mia è una normalissima makkina ad utilizzo stradale senza kissà quali appendici aerodinamike e ke agli okki delle FdO spaccio tranquillamente "di serie". Tra l'altro ci faccio 1000 km al mese quindi non puo essere altrimenti. Giusto un facelift sul frontale abbastanza costoso ed impegnativo...ma ke è lontano anni luce...(visti i miei gusti estetici...x fortuna....) da quelle linee ostrogote ke siamo abituati a vedere su questa o altre riviste.
        Poi x il motore, sarà anke da utilizzo stradale, non sarà "spremuto". Dovremmo essere sui 200 CV o poco +! La DMP da un 1.6 tirato, tira fuori almeno 300 e passa cavalli!

la DMP, se volesse farsi pubblicità, ha ben altre frecce al suo arco!
        Ben altri "mostri" da pubblicare.
        La particolarità della mia elaborazione è stato semplicemente il fatto ke nessuno lo aveva mai fatto prima d'ora (almeno in Italia).
        Ogni tanto faccio qualke ricerca su internet, e mi trovo stupito ank'io a vedere ke molte persone sui vari "forum" europei ed americani, alla domanda :"qualcuno mi puo dare informazioni se è possibile turbizzare la Hyundai Coupe 1.6 3a serie"....danno come risposta :"Blankpage have done it"!
        E stata proprio l'assenza di informazioni in merito, a rendere "difficile" questa elaborazione.

Altrimenti la DMP, turbizza dalla mattina alla sera, ogni mese dell'anno!
        Esce una makkina e ne entra 1altra!
        Capisco, ma sai... sono talmente appassionato di questa macchina (io ho la 2° serie) che considero la tua impresa (da tanto che stai aspettando) una vera chicca...
        In america potessero mettere la turbina alla sedia a rotelle della nonna lo farebbero ma qui è difficile da vedere... almeno dalle mie parti in Toscana.
        I meccanici qui a parte i fratelli Alosa che sono esageratamente cari, tra l'altro, sanno a malapena cambiarti l'olio...
        Da buon elaboratore (moderato) di motorini e principiante sulle auto faccio tanto di cappello alla DMP.
        Ma sai... magari stando a contatto con loro per un mese ridimensionerei la cosa... si imparano tante cose mentre si risolvono determinati problemi.

Cmq facci sapere gli sviluppi ^_^

Ciao e grazie per le dettagliate spiegazioni.

By MasterPc
        HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
        Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
        >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

poi ovvio che vogliamo eventuali aggiornamenti tra una settimana
          La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

Commenta

ho telefonato oggi in ditta, e mi dicevano ke vogliono 1 settimana x il collaudo e rimappatura centralina.
            Stavolta la makkina, essendo l'ultimo stadio dell'elaborazione, deve uscire xfetta!
            Quindi consegna x il 26 settembre.
            Ultima modifica di paginabianca; 13-09-2005, 09:29.

Commenta

cavolo!!!
              sto pensando ke passerà esattamente 1 ANNO SOLARE da quando ho aperto questo thread!!
              il destino.....

Commenta

Ciao.
                Ho seguito con molta attenzione e divertimento il tuo thread
                Bhè oggi è il 26 Settembre giorno di ritiro ,ed io non sò se farti o no gli auguri, di certo non ti dirò " in bocca...."
                Comunque immagino che sarai tutto vestito a festa, fumando come un turco in attesa che ti consegnino le chiavi della Belvetta!!
                Io come tanti altri qui, restiamo in attesa di VEDERE e SENTIRE il rombo e lo sbuffo di questa primizia turbo tecnologica..

Posso dirti GODITELA TUTTA anche per noi...

Commenta

E' già il 27! da poco entrato...
                  Chissà quanti km avrà percorso l'intrepido "TURBO" di Blank!

L'anima del motore... il suo cuore... i suoi ruggiti... i suoi rilasci...
                  Lui, Blank.... e la sua belva!

All'orizzonte una macchia correva veloce... Poi solo il rumore...
                  lontano....

chissà dove...
                  HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
                  Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
                  >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

Notizie del neo turbizzato?

Commenta

io abito dalle parti di Sala Consilina, ed ho saputo che dal banco prova potenza della DMP è uscito un vero mostro stradale considerato che il motore in questione è un 1.6 .
                      hanno voluto essere certi di un certo margine di affidabilità, visto che è un motore mai turbizzato prima d'ora (almeno non se ne ha notizia) e quindi meglio non rischiare.
                      Giusto a titolo esemplificativo, vi dico che ultimamente dalla DMP è uscita una Punto 1.6 turbizzata da più di 300 CV, con le stesse identiche modifiche apportare alla Tuscani. Ma ovviamente con la Punto si andava sul sicuro perchè è una macchina che avevano elaborato tante volte, quindi ne conoscono pregi, difetti e limiti.

cmq, io parlo per sentito dire....
                      lascio che sia blank a raccontarvi i dettagli.
                      "..dopo il concerto finale GLASS è presto dimenticato dal pubblico...comincia a perdonare ed accettare le cose che gli sono accadute e comprende che il suo desiderio di trovare la perfezione superiore alla sua umanità l’aveva portato a cose che in verità non voleva;comincia ad amare e immedesimarsi nei sentimenti altrui senza paura delle conseguenze, e così nella sua solitudine comprende che non è mai stato veramente da solo… DIO è sempre stato con lui, e lo sarà sempre.E così in questo momento compie il proprio destino, sia per se stesso che per DIO…"

Commenta

Sto operando...
                      X