annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

temperatura gas di scarico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• temperatura gas di scarico

Ragà, vorrei sapere quanto conta la temperatura dei gas di scarico sul rendimento del motore.
    Perchè ultimamente noto che il terminale di scarico non è più bollente come prima, ma tiepido.
    In pratica la temperatura aumenta quando la carbu è magra e diminuisce quando è grassa, no?
    Questo credo succeda da quando ho accorciato il tubo di aspirazione dell'airbox, che adesso
    non finisce più sotto il motore e dietro il radiatore ma davanti alla mascherina anteriore.
    Potrebbe dipendere da quello? Oppure? Mi spiegate meglio?

Sicuramente se la carburazione smagra la temperatura dei gas di scarico sale, ma come fai a quantificare questa temp dal terminale? Per vedere se 6 ok con la carburazione ti servirebbe uno stekiometro da montare sulla sonda lambda. Oppure visto che il motore prende più aria, rimappa la centralina e basta, vedrai che sarà tutto ok!

Commenta

Grazie tante per la risposta Skid, purtroppo non ho la lamba e non posso rimappare.
      Ho il carburatore.

Commenta

La lambda la puoi appoggiare anche su altre auto per effettuare le tarature: basta forare lo scarcio e metterci un dado filettato; ci appoggi una lambda, fai la carburazione e poi togli il sensore e tappi il buco con un bullone!

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
        Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
        Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

grazie anche a te Ice. A me dissero anche che è possibile controllare la
          carburazione tramite l'inserimento di un'astina nel terminale di scarico.
          E' vero?

Commenta

Solo con auto ferma.

Con la lambda fai la carburazione mentre cammini e mentre lavorano tutti i getti del carburatore.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
            Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
            Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Ok. Ice. Più tardi provo a chiamare l'officina Renault e vediamo cosa mi dicono

Commenta

CMQ ti consiglio di incominciare con una ingrassatura della miscela dovrebbe bastare quella....
                TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

Scusa Luca, ma ho detto che la temperatura del terminale è abbastanza bassa,
                  e si sa che quando la temperatura sale è perchè la carbu è troppo magra....
                  fa niente qui pro quo

Commenta

Inpossibile che con scarico piu libero ed aspirazione diretta la miscela si ingrassi!
                    TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

Sto operando...
                    X