annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CERCASI esperti sugli scarichi! :-)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CERCASI esperti sugli scarichi! :-)

Sulla mia macchina vorrei mettere un centrale diretto e un finale doppio dtm da 80 mm della Ragazzon lasciando il catalizzatore.
    (Tubo Centrale senza silenziatore per 2.0 20V
    Posteriore DTM 2x80) (uscita dritta fuori nicchia sotto paraurti)
    I miei dubbi sono i seguenti:
    1--->Quato mi costa metterlo su?
    2--->Collaudo e bollino blu?
    3--->Prestazioni?
    4--->Differenza tra inox e normale?
    Le altre marche non mi gustano i modelli ma se vi viene in mente qualche cosa.............--->
    Grasssiiiieeeeeee
    http://digilander.libero.it/tarantola_it/sfondonew.jpg

ti sposto in elab. motoristiche
    Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

per i materiali di pende dalla durata che vuoi abbia il tuo scarico quello in inox è sicuramente più duraturo ma anche più costoso, per il terminalela scleta và su quello che più ti piace(o che costi poco)e quello lo puoi prendere omologato, per il centrale, se propio lo vuoi sostituire montane uno silenziato, in modo che oltre ad essere omologato non perdi niente in basso......
      semai dovresti pensare alla rimozione del kat per preervere il tuo tc.........ma dopo per il collaudo non ci saresti........
      ciao.

Commenta

cazzarola................... ma il tuo è turbo oppure no? se non lo è lascia pure il kat senza problemi.
        ciao.

Commenta

Il materiale incide solo sulla durata dello scarico naturalmente l0inox dura di piu!!!
          Se metti il finale omologato no problem per la revisione anche se hai il cent libero tanto il suono non aumenta di molto e CMQ di solito non se ne accorgono!!!
          Io cMQ sono per gli impianti artigianali fatti su misura e non su componenti aftermatket!
          Ma ognuno ha le sue idee!!!
          TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

Il mio è aspirato,
            sentite ma il centrale come scrivo nelle specifiche è dritto, cosa comporta in termini di resa e suono?
            http://digilander.libero.it/tarantola_it/sfondonew.jpg

Commenta

In alto dovresti sentirla piu allegra magari sul basso hai perso qualche cosa!!!
              Come rumore dipende dalle macchine alcune niente alcune qualcosa ma in generale poco
              TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

Messaggio originariamente postato da luca_200sx
                In alto dovresti sentirla piu allegra magari sul basso hai perso qualche cosa!!!
                Come rumore dipende dalle macchine alcune niente alcune qualcosa ma in generale poco
                Ma vale la pena sostituire centrale e finale per aumentare le prestazioni? Il guadagno è evidente oppure cambiare anche solo il finale viene considerato solo un tuning estetico?
                Che il Rock & Roll sia con voi sempre!!

Commenta

Bhe dipende dalle macchibne
                  Cmq si tratta di soft tuning!!!
                  E per me è quasi obbligatorio visto che amo le macchine rumorose di scarichi va a gusti!!!
                  Certo che non puoi fare una bella preparazione senza fare anche lo scarico!
                  Tutto fa pocco e tanti fanno tanto!!!

Luca200sx Online

Commenta

1) gli scarichi sono tutti in acciaio inox, altrimenti arruginirebbero. poi si distinguono a seconda che siano lucidati o verniciati con una vernice nera apposita, ma il materiale di base non cambia.
                    2) trovare uno scarico che ti faccia guadagnare qualcosina in + dell'originale è una impresa non tanto semplice.
                    Non si pensi che basti montare un finale ed un centrale di una nota casa costruttrice di scarichi per guadagnare HP.
                    spesso (oserei dire nella maggior parte dei casi) sostituendo questi tipi di componenti si finisce solamente con lo "svuotare" il motore.
                    Volete un esempio?
                    Ho parlato di recente con i meccanici della WolkWagen Motorsport che hanno preparato la mia GTI. loro honno preparato parecchie audi per corse in pista e Rally e mi hanno detto che per loro è STATO IMPOSSIBILE TROVARE UNO SCARICO PIù PRESTAZIONALE DI QUELLO ORIGINALE!!! ovvero: montando uno scarico + libero perdevano solamente cavalli!!!
                    alla fine per le loro elaborazioni hanno comunque optato per uno scarico diretto in acciaio, ma solamente perchè gli permetteva un risparmio in termini di peso nell'ordine dei 10 Kg!!

Io stesso sulla mia Golf 4 GTI ho montato un centrale diretto ed un finale Remus, ma lo ho fatto solamente per avere + sound, infatti ad essere sincero la velocità massima della mia macchina è calata di circa 5 km/h dopo aver montato lo scarico.

Ho sentito in vita mia parecchie persone lamentarsi di aver addirittura peggiorato le prestazioni della propia macchina dopo aver montato uno scarico libero.
                    Un ragazzo che ho conosciuto con un Renault 19 mi ha detto che dopo aver montato uno scarico libero ed un filtro a cono (con convogliatore d'aria) ha perso più di 10 km/h di velocità massima!!!

Mi è capitato inoltre di vedere che un ragazzo con una Integra Type-R dopo aver montato uno scarico completo della più nota casa costruttrice di scarichi italiana ha perso alcuni CV invece di guadagnare!

qui su questo stesso forum tempo addietro un ragazzo sempre con una Integra Type-R aveva raccontato che dopo aver montato uno scarico completo SuperSprint ha fatto Rullare la macchina ed ha scoperto di aver perso 9 CV!

Adesso certamente non voglio dire che montando uno scarico sportivo si finisce sempre col peggiorare le prestazioni, anzi, dico solo che le cose bisogna farle con una certa testa.
                    Troppo spesso sento dire frasi tipo: <<se monti questo scarico guadagni 5cv!>>
                    i guadagni sono molto soggettivi e quindi è impossibile, anche per un esperto meccanico dare previsioni in termini di prestazioni prima di aver fatto una prova al banco a rulli.

il consiglio principale che vorrei darvi è:
                    EVITATE DI DIMINUIRE ECCESSIVAMENTE LA CONTROPRESSIONE ALLO SCARICO A PATTO CHE IL VOSTRO MOTORE NON SIA STATO COSPICUAMENTE ELABORATO, altrimenti finite solo col perdere CV, e di qui non si scappa!
                    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

Sto operando...
                    X