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Filtro Aria

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  • Filtro Aria

    Ciao, quanto costa un filtro aria sportivo (in cotone?) da mettere nella cassa filtro originale?
    Solo quello dà qualche guadagno di potenza o sound???
    www.tuningblog.it

    LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

    Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

    Un pieno di 100ottani: circa 75€
    Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

  • #2
    Re: Filtro Aria

    nè potenza nè sound, ammorbidisce la curva del motore, toglie l'erbetta (lo vedi in rullata. Costa una 50ina
    Se rompi troppo le @@ a una persona calma potrebbe anche misteriosamente cambiare stato d'animo.....
    sono il peggior incubo di ogni pneumatico
    TORTY&FRIGORIFERI club..socio n°3
    un angelo di nome Valentina custodisce il mio cuore

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    • #3
      Re: Filtro Aria

      Intendi un filtro a pannello sportivo da sostituire all'originale?
      Dovrebbe essere sui 60/70 €, in termini di potenza nn cambia niente o quasi..e in termini di sound niente di niente...
      Un'auto senza tuning....è come una birra senza schiuma!
      The Official Boy of ANTERA
      ..:::Gg D'Agostino Fan Club:::.. Membro N°1
      ..:: Quelli di MSN Messenger ::.. - Socio n°26 -

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      • #4
        Re: Filtro Aria

        Grazie, si intendevo da sostituire all'originale...
        La BMC lo fa anche conico ma mi sa che monterò quello a Pannello...
        www.tuningblog.it

        LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

        Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

        Un pieno di 100ottani: circa 75€
        Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
        Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

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        • #5
          Re: Filtro Aria

          se hai uno scarico originale,potresti subire dei vuoti su bassi regimi(a me è capitato poi non sò,xchè ogni motore è diverso dall' altro),però ci tengo a dire che il motore su un'elevato numero di giri lavora meglio con un filtro sportivo..resto del fatto xò,che ogni veicolo risponde in modo diverso alle modifiche,per cui io ti consiglio di provare(40€ infondo non sono proprio tanti..)
          NON STARMI ATTACCATO AL CULO dall'incrocio agronomico del Pomo col Pino è risultato il POMPINO!!! :rage:


          www.TIGRAclub.it

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          • #6
            Re: Filtro Aria

            un 50ino di euro il pannello...

            FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
            Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
            "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
            e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

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            • #7
              Re: Filtro Aria

              Originariamente inviato da tigra-racing
              se hai uno scarico originale,potresti subire dei vuoti su bassi regimi(a me è capitato poi non sò,xchè ogni motore è diverso dall' altro),però ci tengo a dire che il motore su un'elevato numero di giri lavora meglio con un filtro sportivo..resto del fatto xò,che ogni veicolo risponde in modo diverso alle modifiche,per cui io ti consiglio di provare(40€ infondo non sono proprio tanti..)
              Anch'io sono del parere che ogni motore si comporta in maniera diversa
              Quando ho montato il filtro a pannello sulla AX sport, subito non saliva di giri, l'ho portata dal carburatorista (che si è messo le mani nei capelli) mi ha rifatto la carburazione e si è messa ad andare benone, con un bel miglioramento e un bel rumorino.
              Poi, sulla cinquecento sporting ho montato prima il pannello (che non mi ha migliorato di nulla) e poi il cono che mi ha creato dei vuoti nei bassi, ma una volta su di giri faceva un rumore da formula che era uno spasso.
              Ora, sul Mercedes classe A, ho montato il filtro in cotone nella scatola originale. Subito non mi sono accorto di nulla se non un po' più di rumore, ma poco. Poi ho provato a rimontare l'originale e ho notato un piccolo calo, pertanto vuol dire che qualcosa fa.
              A voi le conclusioni.

              Ciao a tutti.

              Ciao a tutti.
              Voi non so..... ma io a SUPER giravo meglio!

              Commenta


              • #8
                Re: Filtro Aria

                io monto un filtro diretto BMC su 206 1.1 fa un casino della madonna ed ho i bassi svuotati ed alti migliorati.. poi con l arrivo del terminale tutto si e aggiustato..

                Commenta


                • #9
                  Re: Filtro Aria

                  Originariamente inviato da xxxx82
                  io monto un filtro diretto BMC su 206 1.1 fa un casino della madonna ed ho i bassi svuotati ed alti migliorati.. poi con l arrivo del terminale tutto si e aggiustato..
                  allora provo a montarlo pure io...

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                  • #10
                    Re: Filtro Aria

                    Quale sarebbe il filtro diretto BMC? Il CDA?
                    www.tuningblog.it

                    LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

                    Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

                    Un pieno di 100ottani: circa 75€
                    Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
                    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

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