ciao a tutti,
ho un problema: saxo 16, motore elaborato gruppo N (equilibratura a alleggerimento, lavorazione condotti, smerigliatura valvole e, soprattutto, riprofilatura alberi a cammes con alzata superiore di 1 mm).
Fin qui tutto bene, il motore va benissimo e, con lo scarico di serie sviluppa circa 150 cv. Il problema è che le punterie idrauliche si sono messe a ticchettare in modo preoccupante, anche dopo aver cambiato i bicchierini idraulici. Il mio meccanico (che ha solo assemblato il tutto) mi dice che non ci dovrebbero essere problemi. Abbiamo chiesto ripetutamente alla ditta che ha fatto le lavorazioni (che fa solo auto da corsa e non stradali) e dicono di provare con un adittivo per fluidificare l'olio motore. Provato, nessun cambiamento. Il fatto è che oltretutto il rumore lo fa soprattutto a caldo, se supero i 3000 giri, mentre a freddo e a bassi giri non fa il minimo sospiro.
Qualcuno ne sa qualcosa?
ho un problema: saxo 16, motore elaborato gruppo N (equilibratura a alleggerimento, lavorazione condotti, smerigliatura valvole e, soprattutto, riprofilatura alberi a cammes con alzata superiore di 1 mm).
Fin qui tutto bene, il motore va benissimo e, con lo scarico di serie sviluppa circa 150 cv. Il problema è che le punterie idrauliche si sono messe a ticchettare in modo preoccupante, anche dopo aver cambiato i bicchierini idraulici. Il mio meccanico (che ha solo assemblato il tutto) mi dice che non ci dovrebbero essere problemi. Abbiamo chiesto ripetutamente alla ditta che ha fatto le lavorazioni (che fa solo auto da corsa e non stradali) e dicono di provare con un adittivo per fluidificare l'olio motore. Provato, nessun cambiamento. Il fatto è che oltretutto il rumore lo fa soprattutto a caldo, se supero i 3000 giri, mentre a freddo e a bassi giri non fa il minimo sospiro.
Qualcuno ne sa qualcosa?
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