annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT

Originariamente inviato da cristian84
    marco perche no una k16?
    a me non piaccino le turbine che partono da 4.500 giri.... vorrei montarci qualkosa che stia intorno all'originale o poco prima..... capito?

che mi suggerisci, e nel caso dove la potrei trovare (in quale auto) e a quale prezzo???

thanks....
    Sai perchè?Perchè i k16 su banco danno pochi cv,pero' poi in strada stanno affianco o avanti a chi ne ha una 20ina buoni in piu'....o forse perchè è nafta(bleah!) o perchè si usava anni fa,o perchè è raffreddata ad olio...Ok ora ti dico i pro,parte a 3000 e tira fino a limitatore,con prex basse cmq hai gia' ottimi risultati,e a quanto pare è resistente come turbina
    Unica cosa che mi sta troppo sul caxxo del k16...niente picco...non ho capito il perchè,se per come sono le palette o altro,ma non gradisce il picco...

Commenta

marco perche no una k16?
      a me non piaccino le turbine che partono da 4.500 giri.... vorrei montarci qualkosa che stia intorno all'originale o poco prima..... capito?

che mi suggerisci, e nel caso dove la potrei trovare (in quale auto) e a quale prezzo???

thanks....

per le prestazioni ke vuoi tu il K16 è la miglior cosa...
      PUNTO GT 1.4 turbo
      L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Originariamente inviato da Fra GT
        Sai perchè?Perchè i k16 su banco danno pochi cv,pero' poi in strada stanno affianco o avanti a chi ne ha una 20ina buoni in piu'....o forse perchè è nafta(bleah!) o perchè si usava anni fa,o perchè è raffreddata ad olio...Ok ora ti dico i pro,parte a 3000 e tira fino a limitatore,con prex basse cmq hai gia' ottimi risultati,e a quanto pare è resistente come turbina
        Unica cosa che mi sta troppo sul caxxo del k16...niente picco...non ho capito il perchè,se per come sono le palette o altro,ma non gradisce il picco...
        non vedo lati negativi tra quelli che hai elencato tu, apparte il fatto "nafta".....
        cmq il discorso che si usava tanti anni fa è poco male perche a me non interessa l'anno ma le prestazioni ecc.ecc.... lo dimostra il fatto che la mia gtozza ha 11 anni ebbene si è del 94, non li dimostra ma lo è.......

ritornando a noi, fino a k pressioni gira massimo?
        che intendi senza picco?

se è quello il problema non c'è perche io sulla mia comè ora non ce l'ho piu, preferisco andare fisso a 1bar pittusto che fare un pezzetto a 1.1 e poi scendere,secondo il problema non sorge perche sto per montare un over......

cmq grazie per le spiegazioni, anzi se ne hai altre dimmi pure.....!
        VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

Commenta

non vedo lati negativi tra quelli che hai elencato tu, apparte il fatto "nafta".....
          cmq il discorso che si usava tanti anni fa è poco male perche a me non interessa l'anno ma le prestazioni ecc.ecc.... lo dimostra il fatto che la mia gtozza ha 11 anni ebbene si è del 94, non li dimostra ma lo è.......

che intendi senza picco?

se è quello il problema non c'è perche io sulla mia comè ora non ce l'ho piu, preferisco andare fisso a 1bar pittusto che fare un pezzetto a 1.1 e poi scendere,secondo il problema non sorge perche sto per montare un over......

le pressioni massime nn le so ma fino a 1,5-1,6 so ke ci arriva, cmq già attorno agli 1,4 hai 180cv
          PUNTO GT 1.4 turbo
          L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
          "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
          NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

che intendi senza picco?

Sul 1400 tradizionale,turbocrime e altri dicono che cmq sia la migliore soluzione,ovvio discorso diverso con pistoni camme valvole o meglio ancora sul 1600.I lati negativi erano ironici...perchè se ci pensi bene,non lo sono piu' di tanto,tanto a noi che ce frega se viene da una thema 2.5td e se è una concezione di 20 anni fa? Con 300€ la prendi revisionata come nuova,non hai sbattimenti per montarla se non la flangia,e cmq k16 e mappa come ti ho detto a 1.1-1.2 sei sui 160-170cv,bisogna anche vedere il mutur come è messo.Alzando a 1.4 arrivi sui 180,non di piu',oltre penso non renda neanche come dovrebbe.E sono cavalli VERI e ci sono per tutto il range di tiro.Se vuoi pero' lo schiacciamento al sedile e coppie tipo 25-26kg non va bene,è molto progressivo il k16 non ti schiaccia al sedile piu' di tanto,diciamo che ti tiene attaccato nel suo piccolo
            Altra cosa scendendo da una ihi che soffia 1.4 di picco - 1.2 costante subito pensi non vada nulla il k16,proprio perchè la ihi,forse colpa anche del picco,ti da piu' l'impressione di turbo,ma turbo tipo jtd,tanto coppia subito e poi niente..poi impari a tirare fino a 7000 e allora la musica cambia
            Ultimo neo,spesso e volentieri al minimo,per quanto perfetti i k16 tendono a fumacchiare un pochino.Ovvio capita ogni tanto per fortuna non sempre Io sono pro k16 piu' che altro per la spesa-resa.Ovvio se non hai problemi di cash il k16 fa ridere
            Ultima modifica di Fra GT; 27-04-2005, 18:25.

Commenta

grazie per l'esauriente spiegazione, dunque dici che oltre i 180cv non ci arrivo con una k16?
              perche il discorso che voglio intraprendere con la mia gtozza, non so se l'hai letto cmq te lo riposto:

cambio turbina con un k16 (o qualkosaaltro del genere)
              IC del daily o simili
              rinforzo guarnizione testa e contorni
              west gate
              aumento prex turba a 1.2 costante (con manettino che me la porta a 0.9)
              over boost picco a 1.4 o piu
              filtro a pannelo
              centrale dritto
              terminale
              mappa
              poi forse quell'apparecchio della saito
              e in un secondo tempo pistoni.....

il tutto per avere circa 180cv per il primo momento poi quando cambiero i pistoni, mi piacerebbe arrivare intorno ai 200cv.....
              il discorso pero è che non voglio spendere soldi due volte, cioè se metto una westgate mi deve andare bene sia per il primo step che per il secondo, stessa cosa vale per turba ecc.ec...

che mi dici???

ciuuuuuzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

grazie per l'esauriente spiegazione, dunque dici che oltre i 180cv non ci arrivo con una k16?
                perche il discorso che voglio intraprendere con la mia gtozza, non so se l'hai letto cmq te lo riposto:

IC del daily o simili
                west gate
                filtro a pannelo
                centrale dritto
                terminale
                mappa

il tutto per avere circa 180cv per il primo momento poi quando cambiero i pistoni, mi piacerebbe arrivare intorno ai 200cv.....
                il discorso pero è che non voglio spendere soldi due volte, cioè se metto una westgate mi deve andare bene sia per il primo step che per il secondo, stessa cosa vale per turba ecc.ec...

che mi dici???

Tranquillo,va bene,bisogna solo capire una cosa : il limite di quella turbina.Hai le idee chiare,ma il k16 tirato al limite fa 190 cv ...ma il motore deve essere preparato,però,con lavorazione testa e camms.Ora,tu hai specificato che non vuoi il calcio a 4500 giri,ma lo vuoi simile all'originale.Il k16 è qllo che fa x te,ma per avere cv devi per forza sacrificare in basso ...Quindi,se vuoi in un secondo momento arrivare a 200cv ,opta per un t25,questo è il mio consiglio.Il tiro lo sentiresti un po piu in alto,però,diciamo dai 3500 in su.

Turbo.

Commenta

allora devo ponderare bene prima di muovermi........ non soche fare, anche perche finche parte intorno ai 3200/3500 giri si potrebbe pure fare, ma oltre no, anche perche non mi piaccino molto le auto morte sotto....????

piccola correzzione, costante a 1.3 e over a 1.6....!!

Commenta

IC del daily o simili
                    west gate
                    filtro a pannelo
                    centrale dritto
                    terminale
                    mappa

che mi dici???

poi però va adeguata pure la trasmissione
                    La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

Commenta

Originariamente inviato da Dark Ronin
                      poi però va adeguata pure la trasmissione
                      Questo non è vero,fino a 185-190 cv non bisogna cambiare nulla,solo la frizione se inizia a slittare(soprattutto in presenza di overboost un po altini).Il cambio ed i semiassi reggono fino 240 cv ...

Commenta

Sto operando...
                      X