Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Soft Tuning Punto GT

    Originariamente inviato da Fra GT
    e questo lo so...volevo capire come si fa praticamente



    e come vuoi fare?
    ke ci vuole la laurea?
    lo stacchi da dov'è e lo metti sulla scatola filtro! (ma nn lo attaccare con lo scotch!!)
    PUNTO GT 1.4 turbo
    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

    P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

    Commenta


    • Re: Soft Tuning Punto GT

      Originariamente inviato da FEDERICO GT
      si ma tanto se hai eliminato la pieburg nn serve proprio a niente questa modifica eh...



      potrebbe influire un po' sulla carburazione....
      PUNTO GT 1.4 turbo
      L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

      P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

      Commenta


      • Re: Soft Tuning Punto GT

        Originariamente inviato da Fra GT

        Ok fede....sai mica per tappare quanto dev'essere il dado??Immagino dev'essere chiuso sto dado...se no che tappo è



        no no basta ke lo appoggi poi ci pensa lo spirito santo a tenerlo su...
        PUNTO GT 1.4 turbo
        L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
        "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

        P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
        NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

        Commenta


        • Re: Soft Tuning Punto GT

          Originariamente inviato da Bresciacity
          New

          Un mio amico ha sotto mano un motore di una punto sporting però 1600. Una delle prime...prima che la facessero 1200...

          Che dite è un idea usare questo motore per far la GT a 1600 cc con un bel t25 ??

          Oppure è più conveniete modificare il 1400 ??
          per fare il 1.6 va bene anche il motore della sporting 90,però se mi ricordo bene il monoblocco della punto non è il migliore da utilizzare

          dipende da che livelli vuoi arrivare....

          Commenta


          • Re: Soft Tuning Punto GT

            fra,il sens. temp. aria aspirata io ce l'avevo sulla scatola filtro,son quelle cose che fai perchè costano un ca22o,senza pensare di avere grandi miglioramenti....
            di certo non peggiora,il miglioramento non credo che si senta ai livelli di motore completo,e non avresti bisogno di farlo che tanto va bene così,ma chissenefrega!
            io ci "vivo" di ste cose e mi diverto a farle

            Commenta


            • Re: Soft Tuning Punto GT

              Ma...niente di esasperato. Un "semplice" 1600 con t25 giusto per avere ancora un buon tiro ai bassi e qualche cv in + sù. Anche 200 cv van benissimo.
              EHHEH un 1600 con la IHI...un mezzo turbodiesel !!

              io ci "vivo" di ste cose e mi diverto a farle

              Già è una di quelle cose che vedi e devi fare.

              Tipo cambiare tutti i tubicini di gomma con i tubi in rilsan.Allargare il tubo che và alla pop-off...fare il foro sotto alla scatola filtro...regolare la farfalla perchè se schiacci tutto và meno che se schiacci quasi tutto...ecc ecc !!

              Non servono a "nulla" però quando le fai e ti fai un giro...la solita frase è...dai qualcosina è cambiata !!

              Marco...fatti un giro a Brescia (se ci arrivi ) che ti provi il debimetro...una sonda lambda...
              Il mio sito WWW.BSCITY.ALTERVISTA.ORG Il mio preparatore WWW.AUTOTECH.ALTERVISTA.ORG

              MARZAGLIA 30/09/2006
              0-400m 13.018@ 172.25 kmh
              0-200m 8.365@ 140.42 kmh
              60ft 1"914
              Tempo reazione 0.662

              Commenta


              • Re: Soft Tuning Punto GT

                Originariamente inviato da Bresciacity
                Ma...niente di esasperato. Un "semplice" 1600 con t25 giusto per avere ancora un buon tiro ai bassi e qualche cv in + sù. Anche 200 cv van benissimo.
                EHHEH un 1600 con la IHI...un mezzo turbodiesel !!

                io ci "vivo" di ste cose e mi diverto a farle

                Già è una di quelle cose che vedi e devi fare.

                Tipo cambiare tutti i tubicini di gomma con i tubi in rilsan.Allargare il tubo che và alla pop-off...fare il foro sotto alla scatola filtro...regolare la farfalla perchè se schiacci tutto và meno che se schiacci quasi tutto...ecc ecc !!

                Non servono a "nulla" però quando le fai e ti fai un giro...la solita frase è...dai qualcosina è cambiata !!

                Marco...fatti un giro a Brescia (se ci arrivi ) che ti provi il debimetro...una sonda lambda...
                Ma perchè un T25??Qualcosa di piu' sostanzioso???
                Aspetta mi sono perso il discorso farfalla tutto giu' va meno che se schiacci quasi tutto
                Quoto i lavoretti...fai un giro e va sempre meglio(magari peggio,ma l'inconscio e il fatto che li hai fatti da te ti devono per forza far credere che hai migliorato)

                Commenta


                • Re: Soft Tuning Punto GT

                  Originariamente inviato da Fra GT
                  Ma perchè un T25??Qualcosa di piu' sostanzioso???
                  Aspetta mi sono perso il discorso farfalla tutto giu' va meno che se schiacci quasi tutto
                  Quoto i lavoretti...fai un giro e va sempre meglio(magari peggio,ma l'inconscio e il fatto che li hai fatti da te ti devono per forza far credere che hai migliorato)
                  si,difetto classico di pgt e anche t20v e qualche t16v...
                  è un problema di regolazione,te ne accorgi se senti la macchina andare + forte se a pieno carico alzi leggermente il gas...

                  un T25 sul 1.6 va benissimo se si desidera un buon tiro in basso,e il brescia se mi ricordo bene si diverte nelle curve più che sul dritto...
                  io cmq metterei su un T3 di quelli "piccoli" (es.coupè t16),molto più robusti di qualsiasi T25/T28....

                  altrimenti le soluzioni son tante,se hai la possibilità proverei un GT28R o RS...altrimenti T35 delta,poca spesa e tanta resa (e anche lag )

                  Commenta


                  • Re: Soft Tuning Punto GT

                    Originariamente inviato da Cola®
                    si,difetto classico di pgt e anche t20v e qualche t16v...
                    è un problema di regolazione,te ne accorgi se senti la macchina andare + forte se a pieno carico alzi leggermente il gas...

                    un T25 sul 1.6 va benissimo se si desidera un buon tiro in basso,e il brescia se mi ricordo bene si diverte nelle curve più che sul dritto...
                    io cmq metterei su un T3 di quelli "piccoli" (es.coupè t16),molto più robusti di qualsiasi T25/T28....

                    altrimenti le soluzioni son tante,se hai la possibilità proverei un GT28R o RS...altrimenti T35 delta,poca spesa e tanta resa (e anche lag )
                    Azz non lo sapevo! E come ovviare a questo "problema"?

                    Commenta


                    • Re: Soft Tuning Punto GT

                      un T25 sul 1.6 va benissimo se si desidera un buon tiro in basso,e il brescia se mi ricordo bene si diverte nelle curve più che sul dritto...

                      ricordi bene...

                      Infatti ho detto un t25 su un 1600 con 200 cv (ormai si possono avere anche sui 1400...) son già tanti...
                      Non dimentichiamo che io faccio l'autista e se mi beccano a 230 km/h ciao ciao lavoro !! Domani chiamo il tipo,il mio amico ha detto che ha preso la Punto multijet e che la sua è centrata quindi dà il motore GRATIS.
                      Io me lo porto a casuccia poi si vedrà...

                      Non riesco a montare il paraurti...perchè proprio qui entra il fendinebbia !!

                      http://www.bscity.altervista.org/pho...gine%20006.jpg

                      EHEH 2 giorni a tagliare tubi senza vedere se entrava il paraurti !! Che forza che sono !!


                      Nessun problema...li faccio passare da sotto...ma questo lunedì...ho finito tutti i tubi del gas del condominio a furia di segare !!!


                      Ahhh accorciando i tubi...la pop-off sfiata velocissima... sarà che ha meno aria da sfiatare...penso...
                      Il mio sito WWW.BSCITY.ALTERVISTA.ORG Il mio preparatore WWW.AUTOTECH.ALTERVISTA.ORG

                      MARZAGLIA 30/09/2006
                      0-400m 13.018@ 172.25 kmh
                      0-200m 8.365@ 140.42 kmh
                      60ft 1"914
                      Tempo reazione 0.662

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X